Nexus 6, indiscrezioni e immagini sul nuovo smartphone Huawei: Laser Focus e altre novità

Pubblicato il 24 Ago 2015 - 8:48pm di Francesco Magnanimi

Sono finalmente uscite sul web le prime immagini del Nexus 6, che han confermato molte indiscrezioni sul nuovo smartphone Huawei: molte le novità presenti in questo modello, tra cui il Laser Focus che affiancherà il Flash LED come accessorio della fotocamera.

nexus

Le immagini mostrano le novità del Nexus 6, il Laser Focus confermato dopo le indiscrezioni

Il Nexus 6 secondo le foto che girano in rete disporrà di due speaker stereo sopra e sotto un display da 5.7 pollici. Ancora non si è in grado di ipotizzare la risoluzione delle due fotocamere, una posteriore e l’altra anteriore, ma la prima con ogni probabilità sarà supportata dal Flash LED e soprattutto dal Laser Focus, una novità.

La memoria base potrebbe essere decisamente elevata, addirittura si vocifera di 64 GB come modello base; di pari passo, anche la RAM dovrebbe essere da 3 GB per supportare un Nexus 6 che si preannuncia uno smartphone di livello alto con prestazioni molto buone.

Il dispositivo presente sotto la fotocamera posteriore è un sensore biometrico capace di rilevare le impronte digitali, un dettaglio utile per impostare un blocco schermo più che efficiente o effettuare pagamenti ben protetti.

Il nuovo smartphone della Huawei conferma la continua crescita della azienda cinese

Il segno + è ormai una costante nei bilanci della azienda cinese Huawei che dopo un iniziale successo ha visto i propri dati schizzare alle stelle, con delle vendite impressionanti favorite dalla continua produzione di telefoni competitivi e con un prezzo di fascia media, che garantisce appetibilità sul mercato. La scelta di Google di affidarsi a Huawei per il Nexus 6 è un segnale importante in quanto i modelli precedenti di questo telefono sono stati prodotti da Samsung, LG e HTC: tutte aziende di livello che però ormai sono nel mirino dei cinesi Huawei visto il continuo progresso.

Dal momento che la Google ama cambiare produttore, che sia vicino forse il momento di un Nexus targato Apple? Molto difficile a causa della aperta guerra fra Android e iOS, quasi impossibile, ma mai dire mai.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta