Novità Pokemon Go luglio 2016: download APK Android e iPhone, trucchi, consigli, guida, virus, news e aggiornamenti

Pubblicato il 23 Lug 2016 - 6:06pm di Roberto Bernocchi

E’ scoppiata, a diversi anni di distanza, la Pokemon-mania, soprattutto grazie alla diffusione di Pokemon Go, che consente alle persone in possesso di un dispositivo Android o Apple di andare in giro a catturare i Pokemon. Dalla passata settimana, infatti, sia per chi ha Android che per chi ha un Iphone è possibile scaricare il gioco attraverso lo store di Google Play oppure l’App Store.

Un successo in tutto il mondo, tanto che le azioni della Nintendo, casa produttrice che sta dietro a Pokemon Go, sono salite del 50%, aumentando dunque il proprio valore fino ad arrivare a 9 miliardi di dollari. Un clamoroso trionfo, in quanto questo gioco vede coinvolti non solo i più piccoli, ma anche gente di tutte le età, anche i più adulti.

Download APK Android ed iPhone di Pokemon Go

Non tutti i dispositivi sono compatibili per il download di Pokemon Go. Ma non disperate, c’è comunque un’altra via per riuscire ad avere il gioco, ovvero scaricando il file apk. Andiamo a vedere come fare per chi ha Android:

  • per prima cosa, scaricare Pokemon Go come si fa per qualsiasi altro tipo di app;
  • poi bisogna scaricare la app SDMAID, che consente di avere il file apk per installare il gioco;
  • entrare nella app SDMAID e mediante la funzione “Controllo Applicazioni” selezionare Pokemon Go;
  • a questo punto, si deve cliccare su “Esporta il file .apk” in modo tale da far comparire il gioco nella cartella download;
  • ultimo passaggio: entrare nella cartella download, cercare il file apk e procedere con l’installazione.

Per chi invece è in possesso di un dispositivo iOS per scaricare l’apk di Pokemon Go deve recarsi sull‘App Store australiano: sarà necessario effettuare il logout dal proprio account e registrarne un altro inserendo come residenza quella australiana.

Ma attenzione ai file che scaricate: sta infatti girando un file APK che contiene un virus malware che può avere accesso ai dati contenuti all’interno del vostro smartphone. Dunque fate molta attenzione ai tipi di file che state andando a scaricare.

Download Pokemon Go valido per qualunque tipo di smartphone (Android e iOS)

La “scorciatoia” per il download gratis di Pokemon Go, per tutti i dispositivi Android e iOS, più veloce rispetto ai passaggi sopra descritti, ve la forniamo noi di Corretta Informazione. Basta cliccare sul banner qui sotto per far partire il download sicuro e gratuito dell’APK.

Pokemon Go 2016: la guida

Il motivo di questo successo? Semplice: il gioco è accessibile praticamente a tutti ed è veramente facile da usare: basta in pratica camminare per strada per incontrare un Pokemon, per poi catturarlo attraverso la Pokeball. La situazione si complica leggermente quando l’utente arriva al livello 5: raggiunto questo punto, il giocatore potrà combattere nelle palestre e gli verrà chiesto a quale squadra vuole far parte. Ci sono tre diverse squadre a cui ci si può unire: la Squadra Coraggio (rossa), la Squadra Saggezza (blu) e la Squadra Istinto (gialla).

E’ anche possibile che la palestra in cui ci si imbatte sia già occupata da un’altra squadra. In questo caso si può provare a conquistare la palestra, cosa che potrebbe risultare complicata soprattutto se la vostra squadra è composta da Pokemon ancora non molto forti.

Iscriversi ad una palestra comunque è un aspetto fondamentale del gioco, in quanto consente di allenare i propri Pokemon e farli salire di livello. In più, ogni giorno la palestra fornisce la polvere di stelle, strumento che serve proprio per far evolvere i Pokemon.

Se una palestra comunque è già in possesso di un altro team, bisognerà lottare contro i Pokemon disposti in difesa in modo tale di far scendere a zero il prestigio di quella palestra. Si può vedere il livello dell’allenatore e anche i Pokemon contro cui battagliare cliccando sulla palestra. Un Pokemon con più PL (Punti Lotta) ovviamente avrà più possibilità di vincere contro uno con meno PL. I Pokemon sconfitti perderanno PS (Punti Salute), che si possono recuperare solo attraverso le pozioni e i rivitalizzanti: i primi consentono di ripristinare il 20% della salute, mentre i secondi “resuscitano” i Pokemon esausti e recuperano il 50% della salute. Le pozioni e i rivitalizzanti comunque non sono infiniti.

Esistono due modi diversi per attaccare un avversario: premendo una sola volta, verrà effettuato un attacco semplice. Se invece si fa un “tap” più lungo, allora ci sarà un attacco speciale. Per difendersi da un attacco, invece, bisogna spostare a destra o a sinistra il proprio Pokemon in modo tale da evitare i colpi.

Trucchi e consigli per vincere a Pokemon Go

E allora come si può cercare di aumentare le proprie possibilità di conquistare le palestre occupate da altre squadre? Ci sono diversi stratagemmi per riuscirci. Innanzitutto, la prima cosa da fare, che forse è anche la più noiosa, è quella di catturare tutti i Pokemon, anche quelli già presi e meno forti, per accumulare più PE (Punti Esperienza): ogni Pokemon catturato, infatti, permette di ricevere 100 PE. Un altro modo per aumentare il proprio livello è quello di fermarsi ad ogni Pokestop, che non solo consente di raccogliere Pokeball, ma anche di ricevere 50 PE.

Ma non solo: si può guadagnare PE anche attraverso il modo in cui si catturano i Pokemon. Se quando appare un Pokemon da catturare tenete premuto sulla Pokeball, si può vedere un cerchio che si restringe: se lo colpite, non solo verrà catturato il Pokemon, ma si riceveranno anche 10 PE in più. Attenzione però al colore del cerchio: se è verde allora significa che è abbastanza facile da prendere, se invece è rosso è più complicato ed è consigliabile usare una Megaball.

Anche la traiettoria del lancio della Pokeball influisce sulla possibilità di avere dei PE in più: se infatti la si lancia con una traiettoria curva verranno dati 10 PE extra.

Un altro trucco per incrementare i propri Punti Esperienza è utilizzando Pidgey e un Fortunuovo, che si riceve gratuitamente quando si raggiunge i livelli 9, 10, 15, 20 e 25 oppure comprandoli nel negozio. In pratica, queste uova speciali (che non hanno nulla a che fare con le uova “normali” che si schiudono camminando) consentono di raddoppiare i PE per 30 minuti una volta attivate. Il trucco è quello di usare queste uova speciali quando si vuole far evolvere un Pokemon e quello più facile (e anche quello più comune) è proprio Pidgey. In quanto ogni Pidgey evoluto consente di avere 500 PE e considerato che in 30 minuti se ne possono evolvere fino a 60, allora il guadagno totale potrebbe essere di addirittura 60.000 PE.

Infine, bisogna fare attenzione anche ai Pokemon da scegliere durante una lotta: un Pokemon Erba è debole contro un Pokemon Fuoco, mentre un Pokemon Fuoco è debole contro un Pokemon Acqua e via discorrendo.

Aggiornamenti e news Pokemon Go luglio 2016

Molti utenti si sono lamentati per la poca giocabilità di Pokemon Go, soprattutto quando il gioco si blocca nel momento in cui si cattura un Pokemon. Oppure c’è anche chi ha difficioltà nell’accedere all’applicazione. Ma per il momento la Niantic ha deciso di correggere solamente piccoli bug che riguardano in special modo la traduzione.

Ci sarà dunque da attendere ancora un po’ di tempo prima che vengano corretti anche gli errori più evidenti e fastidiosi.

Alcune indiscrezioni sui prossimi aggiornamenti sostengo comunque che la Niantic sarebbe pronta a rilasciare una novità interessante, ovvero quella di avere una chat interna al gioco che consentirebbe ai giocatori (in un raggio tra i 10 e i 30 km di distanza) di mettersi in contatto fra di loro, di scambiarsi consigli e confrontarsi sui Pokemon catturati.

Ulteriori informazioni: clicca sull’immagine animata qui sotto per scaricare subito Pokemon Go!

Info sull'Autore

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. claudia 24 Luglio 2016 at 09:23 - Reply

    Molto molto bello si può dire che è il gioco più bello che ci sia mai stato

  2. Simone 22 Agosto 2016 at 07:55 - Reply

    Molto bello

Lascia Una Risposta