Nuova Audi A4, presentazione al Salone di Ginevra e consegna da Novembre: ecco caratteristiche e prezzi

Pubblicato il 19 Ago 2015 - 4:47pm di Ubaldo Cricchi

Il mese prossimo ci sarà l’esordio ufficiale al Salone di Ginevra, ma già Novembre la nuova Audi A4 sarà disponibile sul mercato. L’auto, più spaziosa e ricca di novità sotto i punti di vista del comfort e della sicurezza avrà dimensioni esterne impercettibilmente maggiori rispetto al passato, ma sarà più leggera.

Trentuno versioni della nuova Audi A4: le caratteristiche

L’Audi A4 sarà disponibile con tre motorizzazioni TFSI a benzina e quattro TDI turbodiesel, tutte con sovarlimentazione, iniezione diretta e omologazione seguendo la direttiva Euro 6. Verranno distribuite 31 versioni della vettura: 13 per la configurazione Avant/station wagon e 18 per quella berlina.

Su tutta la gamma, Audi propone gruppi ottici Xeno Plus con le luci diurne a Led, la connettività Bluetooth, il climatizzatore automatico, l’illuminazione interna a Led e il sistema Audi Drive Select dotato della modalità Efficiency (non presente nel 1.4 TFSI). Completamente rinnovata e riprogettata l’interfaccia del sistema MMI, che ora presenta un monitor a colori da 7 pollici.

Di serie la nuova Audi A4 presenta anche i comandi vocali, il lettore CD e quello di schede di memoria SDCX, le prese USB e Aux, otto altoparlanti e il sistema di sicurezza Audi Pre-sense City, ovvero il sistema in grado di monitorare una zona dal raggio di circa 100 metri fino alla velocità di 85 Km/h con la frenata automatica che permette di evitare collisioni quando si viaggia a velocità che non superano i 40 Km/h.

I prezzi dell’Audi A4 in consegna da Novembre

Come detto, l’auto sarà disponibile per la consegna solo a partire da Novembre, ma è già possibile ordinarla. Parliamo dei prezzi: per comprare una nuova Audi A4 si devono sborsare almeno 33.800 euro, ma il prezzo sale fino ai 53.570 euro per la variante più ricca della configurazione berlina e 55.170 euro per la Avant. Tra i pacchetti disponibili e combinabili tra loro ci sono Sport e Design (da 1.300 a 1.900 euro), Business (1.970 euro) e Business Sport (da 3.270 0a 3.870 euro).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta