Offerte ADSL Tim, Infostrada, Vodafone e Fastweb agosto 2016: promozioni con internet veloce, fibra ottica e chiamate illimitate

Pubblicato il 21 Ago 2016 - 10:48am di Ubaldo Cricchi

Al giorno d’oggi in tutte le famiglie si sente la necessità di navigare su internet, infatti i vari gestori propongono diverse offerte ADSL o fibra ottica per poter restare sempre connessi e ad alta velocità: in questo articolo vedremo quali sono le migliori promozioni di agosto 2016 con internet veloce e chiamate illimitate secondo i listini di Tim, Infostrada, Fastweb e Vodafone.

Le offerte ADSL e Fibra Ottica di Tim

offerte adsl fibra timIniziamo dall’offerta ADSL “base” di Tim, ovvero Internet Senza Limiti. Per i nuovi clienti c’è la possibilità di aderire a questa soluzione senza pagare il contributo di attivazione della linea dati e della linea telefonica: se si sceglie l’attivazione online si ha internet illimitato con velocità fino a 7 Mega, chiamate a 0 centesimi (si paga solo lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi) e la linea di casa inclusa al prezzo mensile di 22,90 euro. Il pacchetto include anche un’ora di chiamate verso numeri fissi internazionali e un’altra ora verso numeri cellulari internazionali, oltre ad altri servizi come l’antivirus per il PC, la casella di posta elettronica da 3 GB, 300 sms al giorno da inviare tramite webmail e l’assistenza telefonica gratuita del servizio clienti 187.

La gamma Tim si compone anche di altre offerte ADSL:
– Con Tim Smart Casa si ha internet illimitato fino a 20 Mega, le chiamate illimitate verso tutti senza scatto alla risposta e l’accesso a TimVision incluso; il canone mensile normale è di 39,90 euro (a cui vanno ad aggiungersi i 3,90 euro per i primi 48 mesi per avere lo Smart Modem WiFi), ma fino al 25 settembre 2016 c’è la possibilità di attivare la promozione con il primo mese gratis e il resto del primo anno a 19 euro mensili, senza contare lo sconto sul contributo di attivazione della linea di casa.
– Con Tim Smart Mobile si ha internet illimitato fino a 20 MB, chiamate da casa a 0 centesimi al minuto (si pagano 19 centesimi per lo scatto alla risposta), l’abbonamento a TimVision più 3 GB d navigazione 4G da mobile e 500 minuti di telefonate verso tutti da cellulare. Anche in questo caso il costo mesile è di 39,90 euro, ma c’è la promozione che consente di approfittare del primo mese gratis e di undici mesi a 29,90 euro (senza dimenticare che non si pagano i 90 euro del contributo di attivazione).
Tim Smart Casa e Sky include internet illimitato fino a 20 Mega, chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta e l’abbonamento a Sky TV+Sky Famiglia+Sky HD. Il costo mensile è dato dalla somma dei 39,90 euro per quanto riguarda la parte telefonica/internet (per i nuovi clienti il primo mese è gratis e poi pagano 25,90 al mese per il primo anno) e dei 19,90 euro (per i primi 18 mesi) per quanto riguarda Sky.

Le offerte ADSl che abbiamo appena visto esistono anche in versione fibra ottica:
– Con Tim Smart Fibra si può navigare senza limiti fino a 300 Mega, si può telefonare a zero centesimi a minuto (si paga solo lo scatto alla risposta) e c’è TimVision incluso: il canone mensile è pari a 39,90 euro, ma i nuovi clienti fino al 25 settembre possono aderire alla promozione che gli permette di beneficiare del primo mese gratuito, di un canone ridotto a 19 euro per il primo anno e del contributo di attivazione gratis.
– Con Tim Smart Fibra e Sky si naviga senza limiti fino a 100 Mega, si telefona a zero centesimi a minuto (anche in questo caso si paga lo scatto alla risposta) e si possono guardare 38 canali Sky; il canone mensile è pari a 39,90 euro (25,90 al primo anno per i nuovi clienti) per la parte telefonica e 19,90 euro per l’abbonamento Sky (dopo 18 mesi sale a 30,90 euro). Il contributo di attivazione della linea di casa è gratuito, ma la cnsegna di My Sky costa 49 euro.
– Con Tim Smart Fibra+Casa si può navigare senza limiti fino a 300 Mega, si chiama a zero centesimi al minuto e senza scatto alla risposta e si accede a TimVision. Fino al termine di agosto 2016 si può aderire alla promozione che permette di pagare un canone mensile scontato di 29 euro (anziché 49,90), ma l’offerta è valida solo per le sottoscrizioni online.

Le promozioni di agosto 2016 con internet veloce e chiamate illimitate di Infostrada, Fastweb e Vodafone

offerte adls fibra infostradaPassiamo alle offerte ADSL proposte da Infstrada. Con Absolute si può navigare fino a 20 Mega, si possono fare telefonate verso numeri fissi, mobili o internazionali a zero centesimi al minuto (sono inclusi 60 minuti gratis per chiamate verso numeri nazionali, poi è previsto lo scatto alla risposta di 18,15 centesimi): per il primo anno il canone è di 19,95 euro per quattro settimane (la promozione è quindi valida per i primi tredici rinnovi), poi passa a 24,95.
Con All Inclusive Unlimited si può navigare senza limiti fino a 20 Mega, le telefonate verso numeri fissi, mobili o internazionali sono illimitate e sono inclusi sei mesi di Now TV: per chi aderisce online a questa offerta il canone per quattro settimane ammonta a 24,95 euro (anziché 55,40).

Sono due anche le alternative per quanto riguarda la fibra ottica: Absolute Fibra prevede la possibilità di navigare senza limiti fino a 100 Mega e le telefonate a zero centesimi al minuto verso tutti i numeri (60 minuti di chiamate verso fissi e mobili cellulari inclusi, poi è previsto lo scatto alla risposta di 18,15 centesimi); ancora per qualche giorno è possibile approfittare alla promozione con il costo di 19,95 euro ogni quattro settimane per il primo anno, poi sale a 24,95 euro.
Con All Inclusive Unlimited Fibra si può navigare senza limiti fino a 100 Mega di velocità, le telefonate verso tutti i numeri sono illimitate e ci sono 6 mesi di Now TV inclusi nel canone. Per il primo anno il costo relativo a quattro settimane è pari a 24,95 euro, poi passa a 29,95.

offerte adsl fibra fastwebFastweb permette ai suoi nuovi clienti di scegliere tra due opzioni valide sia per l’ADSL che la fibra. L’offerta Jet consente di navigare senza limiti fino a 100 Mega e di fare chiamate verso numeri della rete fissa a zero centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 0,18 euro): per pochi giorni ancora è disponibile la promozione con il canone bloccato a 20 euro per il primo anno anziché 35.
Superjet invece include internet illimitato fino 100 Mega e telefonate illimitate verso tutti i numeri cellulari (senza scatto di risposta per le telefonate verso numeri fissi). Per chi attiva online questa offerta il costo mensile per il primo anno sarà di 25 euro anziché 39.
Cme abbiamo visto per Tim, anche Fastweb propone una soluzione che abbina internet, telefono e Sky: l’offerta Sky & Fastweb consente di seguire più di 40 canali Sky TV, di navigare senza limiti fino a 100 Mega e di telefonare, a seconda dell’opzione scelta, con o senza scatto alla risposta, ma sempre a zero centesimi al minuto. Per il primo anno il canone mensile è pari a 25,90 euro (anziche 49,90) se si sceglie l’opzione Jet o di 29,90 euro (anziché 54,90) se si preferisce Superjt.

offerte adsl fibra vodafoneChiudiamo con le proposte di Vodafone: con Offerta ADSL si può navigare senza limiti fino ad una velocità di 20 Mega, le chiamate verso i numeri fissi sono incluse e si riceve una SIM con 1 GB di traffico internet 4G per poter navigare anche fuori casa. Per qualche ora ancora si può aderire alla promozione che prevede un canone di 25 euro ogni 4 settimane.
L’Offerta Fibra permette di navigare senza limiti fino a 500 Mega di velocità, le telefonate verso i numeri fissi nazionali sono incluse, si riceve una Sim con 1 GB di traffico internet 4G e in più ci sono sei mesi gratis di Netflix; anche in questo caso si può aderire per pochi giorni ancora alla promozione che prevede un canone di 25 euro ogni quattro settimane.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta