Offerte Amazon Italia Black Friday 2016: data inizio, anticipazioni prodotti e percentuali sconti, come funziona, guida

Pubblicato il 14 Nov 2016 - 1:42pm di Ubaldo Cricchi

In questi giorni si parla moltissimo del Black Friday 2016: la data si avvicina molto velocemente e sono tantissime le persone curiose di conoscere le offerte Amazon che verranno proposte in Italia per questa occasione; vediamo quando hanno inizio le promozioni, le anticipazioni sui prodotti e sulle percentuali di sconto, cercando di fare una piccola guida su come funziona il Venerdì Nero sul sito di e-commerce più famoso.

>>> SOLO PER OGGI SCONTI AMAZON FINO ALL’80% PRIMA DEL BLACK FRIDAY: CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE <<<

Quando iniziano le promozioni e data esatta del Black Friday

In realtà la marcia di avvicinamento di Amazon al Black Friday è già iniziata: da qualche giorno vengono proposti tantissimi articoli a prezzi scontati con offerte a tempo. Il meglio però deve ancora arrivare: la data ufficiale del Venerdì Nero è il 25 novembre 2016 e in quella giornata la pagina del sito italiano di Amazon relativa alle occasioni sarà ricca di centinaia di prodotti in offerta, ma per tutta la settimana che va dal 21 al 27 novembre sono previste promozioni imperdibili.

Abbiamo già parlato delle origini del Black Friday e del significato che gli viene attribuito negli Stati Uniti; in Italia, dove questa tradizione è arrivata solo da pochi anni, viene vissuto più che altro come una sorta di periodo di saldi invernali anticipati di qualche mese. Anche se si può facilmente prevedere che tantissime persone si recheranno presso negozi e centri commerciali per fare i loro acquisti, saranno moltissimi quelli che preferiranno dedicarsi allo shopping online. Quando si parla di acquisti sul web uno dei siti che viene in mente subito è proprio Amazon, che rispetto ad altri portali specializzati in una determinata categoria di prodotti, ha il vantaggio di ospitare articoli di ogni tipo.

Anticipazioni prodotti e percentuali di sconto: come funzionano le offerte Amazon Italia

Per scoprire le offerte Amazon Italia per il Black Friday 2016 quindi non rimane che visitare il sito a partire dal 21 fino al 27 novembre (ricordando sempre che il meglio sarà riservato per il 25, data esatta del Venerdì Nero), senza dimenticare che subito dopo gli sconti proseguiranno con il Cyber Monday. Fare delle anticipazioni sui prodotti precisi che verranno messi in promozione non è facile visto lo sconfinato catalogo del portale, però si può dire che gli sconti non si limiteranno ai soli prodotti dell’elettronica (computer, televisori, ma soprattutto smartphone e mondo gaming), ma riguarderanno anche tutte le altre categorie come prodotti alimentari, musica, libri, articoli per la casa e il giardino, articoli per automobilisti e motociclisti e abbigliamento e accessori. E proprio tecnologia e abbigliamento dovrebbero rivelarsi come i settori più cliccati nel periodo del Black Friday.

>>> ELENCO OFFERTE AMAZON FINO ALL’80% DI SCONTO: CLICCA QUI E VAI SU AMAZON.IT <<<

Visto che mancherà un mesetto al Natale è probabile che molti genitori approfittino delle offerte Amazon per acquistare i regali da mettere sotto l’albero scegliendo tra le tante proposte nella sezione relativa ai giocattoli e alla prima infanzia. D’altronde negli States il Black Friday viene definito proprio come il giorno che dà il via allo shopping natalizio e il volume di compravendite concluse in questa giornata viene preso in seria considerazione dagli analisti in quanto espressione della propensione agli acquisti del popolo americano.

Le percentuali di sconto varieranno da prodotto a prodotto, ma sarà possibile trovare articoli con il prezzo ribassato anche dell’80%. La maggior parte delle promozioni durerà proprio fino al 27 novembre, ma alcune offerte Amazon saranno a tempo: con le offerte lampo gli articoli in questione vengono proposti a condizioni particolarmente vantaggiose solo per poche ore (in genere un’intera giornata); sulla scheda relativa agli articoli in offerta lampo è possibile vedere quanto tempo rimane prima della scadenza della promozione e la percentuale di sconto. Non è necessario essere abbonati ad Amazon Prime per poter approfittare degli sconti del Black Friday, però chi ha aderito al servizio ha la possibilità di accedere anticipatamente alle varie promozioni.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta