Offerte Black Friday 2016: data in Italia e quali negozi online aderiscono, ecco quando sarà e cosa comprare

Pubblicato il 8 Set 2016 - 5:00pm di Francesco Agostini

Da qualche anno a questa parte anche nel nostro Paese è arrivata la moda del Black Friday. In un giorno del genere, tantissime persone si danno alla pazza gioia per quanto riguarda lo shopping e il mondo degli acquisti nel suo insieme. Molto spesso durante il Black Friday le offerte sono numerose e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche quest’anno, dunque, avrete la possibilità di comprare e fare affari.

Clicca qui per consultare tutte le offerte Amazon.it

Che cos’è il Black Friday

Il Black Friday non nasce in Italia ma ha le sue origini negli Stati Uniti d’America. In questa nazione rappresenta, infatti, il primo giorno di shopping natalizio e cade sempre il primo venerdì dopo la Festa del Ringraziamento. È, in sostanza, il giorno inaugurale dello shopping vero e proprio: il Black Friday fa da apripista a tutti quelli che intendono fare dei regali di Natale intelligenti.

Negli Stati Uniti d’America è oramai un evento di portata nazionale. Televisioni, radio e chiaramente il web non fanno che parlarne, il che ha aumentato notevolmente la sua visibilità. Le pubblicità, ad oggi, fanno a gara per avere uno spazio all’interno del Black Friday. L’evento è diventato talmente grande dal coinvolgere anche nazioni che, ovviamente, non festeggiano il Ringraziamento. Una di queste nazioni è proprio l’Italia.

Ecco quando sarà, quindi, la data ufficiale in Italia del Black Friday: il 25 novembre 2016. Tenetevi pronti per fare ottimi acquisti sia nella maniera tradizionale che online. Sul web moltissimi colossi parteciperanno di buon grado all’iniziativa, facendo felici numerosi consumatori.

Quali negozi aderiscono al 25 novembre 2016?

Come abbiamo detto sopra, il Black Friday è diventato un evento di portata mondiale. L’attesa cresce giorno dopo giorno e molti desiderano sapere quali negozi online aderiscono a questa simpatica iniziativa. Beh, sappiate che tutte le più grandi multinazionali del mondo vi parteciperanno e applicheranno sconti a non finire. Tra le tante è interessante citare Amazon, MediaWorld, Trony, Expert, eccetera eccetera.

L’evento ha raggiunto una portata talmente ampia da prolungare gli sconti oltre il cosiddetto ‘Venerdì Nero’. Anche nel fine-settimana, quindi sabato e domenica, si potrà continuare lo shopping natalizio ma non solo. Il lunedì seguente al Black Friday ci sarà il Cyber Monday.

Di cosa stiamo parlando? Di un lunedì interamente dedicato ai prodotti tecnologici come PC, smartphone, tablet o computer portatili. Nel Cyber Monday è possibile acquistare prodotti di alto livello a prezzi estremamente concorrenziali e vantaggiosi. In parole povere, durante il lunedì successivo al Black Friday ci saranno saldi da non perdere se siete appassionati del settore.

Con delle giornate così ricche di shopping, può essere difficoltoso capire cosa comprare. In realtà, se non si conosce a fondo la persona, fare un regalo di Natale è potenzialmente sempre un rischio. Se però sapete per certo che la persona ama la tecnologia, col Cyber Monday andate sul sicuro.

Su Amazon, inoltre, le offerte del Black Friday 2016 stanno per arrivare: scoprile e inizia già da ora a fare incredibili affari (elenco aggiornato in tempo reale).

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta