Oroscopo estate 2016 per il mese di agosto: previsioni Sagittario, Vergine, Ariete, Toro, Acquario e Gemelli

Pubblicato il 1 Ago 2016 - 10:39am di Ubaldo Cricchi

Per molti italiani il mese di agosto è sinonimo di vacanza: cerchiamo di scoprire quali sono le previsioni dell’oroscopo dell’estate 2016; in questo articolo ci concentreremo solo su sei segni zodiacali, ovvero Sagittario, Vergine, Ariete, Toro, Acquario e Gemelli. Quale sarà il segno top dell’estate 2016?

Oroscopo estate 2016 Sagittario, Vergine, Ariete, Toro, Acquario e Gemelli: quali sono le previsioni di agosto?

Sagittario – Si potrebbe parlare di un agosto a due facce: sul piano sentimentale le cose andranno bene, visto che le coppie passeranno splendidi momenti e i single, anche se sotto sotto sentono la mancanza di un partner fisso, sanno come approfittare della loro libertà; e non è escluso che tra nuovi incontri, amicizie particolari e flirt si possa trovare una persona davvero speciale. Dall’ambiente lavorativo invece arriverà un po’ di nervosismo: in linea di massima i problemi che si potranno manifestare saranno solo passeggeri, ma sarà molto importante non dare troppo peso alle provocazioni. Le occasioni per divertirsi non mancheranno: chi non ha la possibilità di andare in vacanza troverà comunque il modo per passare dei momenti piacevoli e si impegnerà un po’ di più ai suoi hobby. Evitate di esagerare a tavola e fate un po’ di sport.

Vergine – Nel nostro precedente articolo dedicato all’oroscopo di agosto abbiamo fatto riferimento alla vostra voglia di fuggire dalla quotidianità. Se vogliamo approfondire un po’ il discorso, una piccola vacanza vi potrà essere di grande aiuto per vari motivi: innanzi tutto potrete sgomberare un po’ la mente e ritemprare il fisico; in secondo luogo vi permetterà di godere di momenti di relax e altri di divertimento (sì, non mancheranno le occasioni per passare momenti davvero piacevoli con gli amici o la famiglia); infine vi aiuterà a chiarirvi le idee prima di affrontare una situazione rimasta in sospeso dal mese scorso. Agosto può essere per voi il momento giusto per sistemare una questione che si trascina già da un po’; può essere qualcosa che riguarda la casa, gli affetti o il lavoro, ma va comunque affrontata e questo è il momento giusto. Se non si arriva ad una conclusione positiva dovrete essere pronti a voltare pagina.

Ariete – Avevate proprio bisogno di una pausa! Siete testardi, coraggiosi e caparbi, ma questa vostra indole vi spinge a consumare tante energie durante l’anno e staccare la spina per un po’ non può che farvi bene. Certo, il vostro carattere non vi abbandonerà mai e la vostra innata voglia di superare gli ostacoli e mettersi alla prova viene notata eccome dalle altre persone: c’è chi la apprezza, ma anche chi è un po’ invidioso e chi, non conoscendovi, tenderà ad etichettarvi come esibizionista. Niente di preoccupante: l’oroscopo dell’estate 2016 prevede un buon periodo per le relazioni, anche perché siete bravi a riconoscere le persone che credono davvero in voi. La pausa vi servirà non solo a fare nuovi incontri, ma anche a far passare nel dimenticatoio qualche vecchio rancore e a dimenticare per un attimo le preoccupazioni per il futuro. Agosto è il momento giusto per fare quel viaggetto (o quell’attività) a cui pensate già da tempo.

Toro – Gli impegni finalmente vi lasceranno un attimo di respiro: approfittate di questa pausa di agosto per rilassarvi, giocare, divertirvi e soprattutto per accantonare preoccupazioni e stress. In linea di massima le cose andranno bene, soprattutto nei rapporti sociali (soprattutto con il partner questo si rivelerà un periodo particolarmente interessante), ma occhio agli imprevisti: potrebbe accendersi qualche discussione o potrebbe manifestarsi qualche problemino economico. Tutte cose che sarete in grado di superare senza grosse difficoltà, anche perché ancora una volta la vostra dolce metà vi starà molto vicino e si dimostrerà un più che valido alleato (anche i single troveranno qualcuno in grado di supportarli). Tenderete a poltrire un po’ troppo: va bene che siete in vacanza, ma non trascurate l’attività fisica.

Acquario – Soprattutto nella prima parte del mese dovrete cercare di mantenere la calma: le cose sembreranno non andare per il verso giusto e voi vi sentirete spesso stanchi e facilmente irritabili. Contate fino a dieci prima di esplodere, gli altri non potrebbero capire che il vostro è lo sfogo di un nervosismo accumulato da un po’ di tempo. E cercate di godervi appieno i momenti positivi che arriveranno, in modo da arrivare più spensierati alla seconda parte di agosto, che secondo l’oroscopo dell’estate 2016 sarà decisamente più positiva. Arriveranno interessanti occasioni per divertirsi, ma voi dovete essere bravi a raccoglierle e a non tirarvi indietro: è il modo migliore per lasciarsi alle spalle la pesante routine che vi ha un po’ guastato l’umore nel periodo precedente. Netti i miglioramenti anche nei rapporti con le persone.

Gemelli – Secondo l’oroscopo dell’estate, gli astri vi hanno preparato tutto per passare un buon mese, ma voi potrete approfittarne solo se riuscite ad allontanare i cattivi pensieri che ogni tanto vi tornano in mente. Tenderete a poltrire un po’ troppo, quindi avrete occasioni di ripensare a qualche scelta fatta in passato che ora vi sembrerà errata: niente di più sbagliato! Sgombrate la mente, il passato è passato: se riuscirete a rilassarvi le belle sorprese non mancheranno, soprattutto nella prima metà del mese. Dopo Ferragosto le cose sembreranno peggiorare un po’, ma la cosa potrebbe essere legata alla vostra paura di tornare alla classica routine. Per fortuna arriverà una buona notizia che aspettavate da un po’ e che vi rasserenerà, facendovi vivere ulteriori bei momenti. Evitate di tratte conclusioni affrettate e non siate troppo polemici con il partner.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta