Oroscopo Marzo 2018: Paolo Fox e Branko, l’oroscopo del mese a confronto

Pubblicato il 28 Feb 2018 - 9:48am di Ubaldo Cricchi

E così anche il secondo mese dell’anno è passato: siamo arrivati a marzo, il periodo che segna il passaggio dall’inverno alla primavera; in queste ore tantissime persone stanno cercando di capire cosa devono aspettarsi dai prossimi giorni dando un’occhiata alle previsioni zodiacali: lo facciamo anche noi con un confronto segno per segno dell’oroscopo di marzo 2018 elaborato dai sue astrologi più famosi d’Italia, ovvero Paolo Fox e Branko.

Le previsioni di Paolo Fox e Branko: l’oroscopo di marzo 2018

Riepiloghiamo quali sono le previsioni per tutti e dodici i segni zodiacali mettendo a confronto l’oroscopo di marzo 2018 elaborato da Paolo Fox con quello stilato da Branko: quali saranno i segni più fortunati del mese?

Ariete

Paolo Fox – Si avvicina la primavera, la stagione degli Ariete; in questo periodo potranno nascere nuovi progetti oppure si dovranno affrontare prove di qualche tipo: in ogni caso bisogna cercare di essere pronti ad affrontare al meglio le situazioni. Chi vive un rapporto sentimentale fatto di alti e bassi dovrebbe fare attenzione all’avvicinarsi da un’altra persona: a volte gli incontri casuali possono aprire nuovi scenari. Non mancheranno le novità positive, ma queste possono causare anche un po’ di stress. I primi quattro giorni di marzo sono i migliori, mentre ci potrebbe essere qualche difficoltà nella parte finale del mese.

Branko – Arriva l’equinozio di primavera, quella che è la vera festa di questo segno zodiacale. Martedì 6 si verificheranno delle condizioni astrali in grado di accompagnare gli Ariete verso una conclusione dell’inverno all’insegna della gioia. Sul piano sentimentale potrebbe crescere l’aspetto passionale, ma questo non disturberà le relazioni. L’astrologo consiglia di fare particolare attenzione all’alimentazione per far fronte senza problemi ad un mese che si prospetta decisamente avventuroso.

Toro

Paolo Fox – La prima cosa da fare è cercare di rimettere a posto dei contenziosi che si trascinano da tempo. Potrebbe esserci qualche difficoltà per i più giovani, che si troveranno con qualche riorsa in meno rispetto al passato anche perché qualcuno ha dovuto rinunciare ad una fonte di entrata per prediligerne un’altra. In campo amoroso l’anno non è iniziato all’insegna della passione: sembra quasi impossibile far coincidere le vostre esigenze con quelle del partner; da questo punto di vista gennaio e febbraio sono stati proprio freddi, ma a marzo potrebbe iniziare a cambiare qualcosa.

Branko – Il mese di marzo inizia molto positivamente, con nuovi incontri (anche in campo lavorativo) e nuova solidità e ritrovata armonia per le coppie. Rimangono ancora delle questioni in sospeso che vanno sistemate, quindi diventa di fondamentale importanza il confronto con gli altri: per uscirne bene bisogna riuscire a scrollarsi di dosso la pigrizia e la diffidenza. Servono impegno e concentrazione sia sul lavoro che in campo amoroso. Il giorno 24 il cuore sussulterà per un’importante speranza d’amore.

Gemelli

Paolo Fox – Con la primavera per voi arriva pure un bel po’ di eccitazione, trascinati anche dall’Ariete, segno per il quale avete un debole e che è il re incontrastato della stagione ormai alle porte. Nel 2017 ci sono stati degli intoppi in ambito sentimentale ed ora c’è la voglia di recuperare: una nuova e importante carica di vitalità vi aiuterà tanto in questo campo, ma sarà utilissima anche per affrontare i fastidi che continuano a darvi noia.

Branko – La primavera risveglia in voi la voglia di amore. Le nuove relazioni, per quanto giovani, fresche e un po’ ingenue, saranno contraddistinte da un sentimento profondo e il rapporto sarà serio fin dal principio. Le nuove coppie godono del sorriso degli astri e, se viene messo il giusto impegno, sono destinate a durare nel tempo. Il 22 potrebbe essere il vostro giorno fortunato, ma ricordatevi sempre che per approfittarne dovrete mettere in campo tutta la vostra bravura e intelligenza.

Cancro

Paolo Fox – Secondo l’oroscopo di marzo 2018, in questo periodo vi sentirete pronti a combattere come leoni ogni tipo di problema. Questo mese potrebbe rivelarsi cruciale per le relazioni in corso, sia per quelle un po’ ballerine che per quelle più stabili. Bisogna fare attenzione ai tradimenti e ai giochi mentali. Qualche contrasto con gli Ariete. Dal punto di vista fisico dovreste essere al top: siete protetti da Giove!

Branko – Siete un segno zodiacale estivo che fa fatica ad accettare il quadro astrale dell’equinozio di primavera. Non sarebbe una cattiva idea iniziare la stagione con un profilo basso, con meno pretese rispetto a quelle che ponete di solito. Evitate le situazioni complicate e ogni tanto fidatevi dei consigli che vi danno le persone a voi più care. Fate attenzione a quello che mangiate e tenete gli occhi aperti, soprattutto durante l’ultima settimana di marzo.

Leone

Paolo Fox – Arrivate da un periodo un po’ turbolento, ma finalmente arrivano un po’ di tranquillità e serenità. Anche i rapporti con i collaboratori miglioreranno, portando a dei risultati migliori rispetto al recente passato. In campo sentimentale ci saranno novità: qualcuno troverà l’amore così, quasi all’improvviso, mentre altri riusciranno a liberarsi di un peso. Dopo tante difficoltà per molti di voi arriva il momento di riscattarsi e di vivere belle emozioni e ci saranno le occasioni per recuperare un po’ delle energie sprecate ultimamente.

Branko – L’inizio del 2018 non lo inserirete di certo tra i momenti più belli della vostra esistenza, ma secondo l’oroscopo, quello di marzo 2018 sarà un mese positivo: gli astri vi restituiscono energia e fiducia in voi stessi, portando anche il buon umore. A partire dalla seconda settimana recupererete anche quella vitalità che ridarà lustro ai rapporti di vecchia data e vi aiuterà pure a riconquistare la forma fisica.

Vergine

Paolo Fox – Non ci saranno grandissime difficoltà, ma bisognerà comunque cercare di gestire al meglio le proprie finanze, visto l’arrivo di qualche spesa in più. Il giorno da segnare sul calendario è il 18 marzo: sarà una di quelle giornate in cui si potrà decidere il da farsi per le settimane successive. La sfera sentimentale non brilla per sensualità e passione, ma le storie che nascono in questo periodo riescono ad essere comunue molto interessanti. Fino al 17 fate attenzione a stress e nervosismo, mentre in seguito le cose miglioreranno.

Branko – All’inizio del mese è prevista la presenza di qualche causa di stress (magari un trasloco, un cambio sul lavoro o la partenza di qualcuno a voi molto caro) che potrebbe modificare quelle che sono le vostre abitudini. A partire dal 6 tutto apparirà più limpido e le cose andranno meglio, in particolar modo verso la fine del mese, quando ci sarà un risveglio anche sul fronte della passione.

Bilancia

Paolo Fox – Qualche grattacapo potrebbe arrivare dalle indecisioni in campo lavorativo: c’è chi è ancora alla ricerca di un punto di riferimento stabile, chi invece vorrebbe andarsene ma non può e chi ancora deve cercare di trovare un gruppo di lavoro solido. Il rischio è quello di trasportare questa insoddisfazione anche nell’amore: non vorrete di certo replicare le difficoltà già viste a gennaio! Per alcuni non è ancora arrivato il momento di far passare la propria relazione ad un livello successivo.

Branko – Anche per voi l’equinozio di primavera rappresenta un piccolo momento di crisi e ve ne accorgerete fin dal primo fine settimana del mese. Gli astri e gli sbalzi di temperatura potrebbero causare qualche lieve malessere. Nella seconda metà del mese andrebbero evitati i rischi economici. Dovete essere bravi a tenere a bada screzi e tensioni fin dalle prime avvisaglie, altrimenti a fine mese potreste scoppiare.

Scorpione

Paolo Fox – Ad un esame distratto il mese di marzo potrebbe sembrare neutro, ma in realtà l’oroscopo prevede per voi dei miglioramenti un po’ in tutti i settori. In ambito lavorativo potrebbero arrivare delle novità positive, soprattutto per quelli che finora hanno fatto bene il loro dovere, riscuotendo complimenti e approvazione, ma pochi riconoscimenti pratici. In campo sentimentale potrebbero riprendere il volo degli amori passati. Gli effetti positivi inizieranno a vedersi più chiaramente nella seconda metà del mese, soprattutto dal 24 in poi.

Branko – Ci sono parecchi discorsi da approfondire in campo amoroso: dovreste cercare di essere meno avidi e veloci e concedere un po’ di più al vostro partner; il 5 e il 6 marzo si verificano le condizioni che potrebbero portare i più giovani a provare i primi grandi batticuori da innamoramento. A partire dal 17 ci saranno miglioramenti in generale.

Sagittario

Paolo Fox – L’oroscopo di marzo 2018 prevede un inizio non particolarmente brillante, ma con l’avvicinarsi della primavera inizierà un periodo molto positivo. Chi nell’ultimo periodo ha avuto qualche problema o ha sofferto per la fine di una storia ritroverà allegria e spensieratezza. Le coppie ritrovano la complicità e i single potranno vivere nuove emozioni. Avrete maggiore energia, quindi sarete in grado di rispettare tutti gli impegni e di sfruttare al meglio la vostra vitalità.

Branko – Il vostro inverno astrale si chiude il 9 marzo: da quel momento si può dire che inizia la vostra primavera; non si può escludere qualche piccola difficoltà in famiglia, ma ci sarà un’interessante ventata di aria nuova. Vi sentirete particolarmente in forma, ma questo non vi autorizza ad esagerare: qualche sfizio potete concedervelo, ma il troppo non va mai bene.

Capricorno

Paolo Fox – In quest’ultimo periodo i Capricorno che si sono dati da fare stavano raccogliendo i frutti del loro lavoro; l’arrivo di marzo frena un po’ questa evoluzione, ma potrebbe trattarsi di una semplice battuta d’arresto temporanea. Difficile trovare l’equilibrio in ambito emotivo e sentimentale: ci vuole coraggio per chiudere un rapporto che da un po’ di tempo non va troppo bene, ma in alcuni casi bisogna capire quando è il momento giusto per liberarsi.

Branko – Un famoso proverbio definisce marzo come il mese pazzarello: il vostro è un segno che deve fare un po’ di attenzione perché siete tra quelli che subiranno di più questa caratteristica del mese. In campo lavorativo serve un po’ più di cautela, soprattutto quando si inizia a sentire un po’ di elettricità nell’aria. Se c’è qualche affare in corso non è il momento di bloccare tutto, ma un po’ più di prudenza non farebbe male.

Acquario

Paolo Fox – Mese molto interessante per voi: potrete recuperare delle cose rimaste in sospeso e a partire dal 6 avrete l’energia giusta per ripartire. Il quadro astrale permetterà il risveglio dell’amore: il 18 sarà il giorno chiave. Tra gennaio e febbraio ci sono state delle preoccupazioni in campo sentimentale, ma finalmente è arrivato il momento della stabilità. I problemi degli ultimi tempi vi hanno un po’ provati, ma il recupero sarà completo.

Branko – Con marzo arriva un passo diverso, pieno di energia. Il vostro pensiero è sempre stato agile, ma finalmente avrete anche l’opportunità di concretizzare idee e progetti. L’oroscopo prevede un periodo buono per capire come muoversi per rispondere con successo agli attacchi dei concorrenti. Se ci sono incomprensioni con colleghi, familiari o amici è arrivato il momento di affrontare la situazione.

Pesci

Paolo Fox – Nei primi mesi del 2018 avete ottenuto delle conquiste importanti, che a marzo dovrete confermare. In campo professionale dovrete far vedere quanto valete, mentre in campo sentimentale la passione sarà leggermente in calo rispetto agli elevati standard di febbraio, ma questo non sarà un problema. Piuttosto ci sarà la necessità di chiarire qualche rapporto, rimandare le decisioni non serve a nulla.

Branko – La luna non vi è proprio amica, ma a parte qualche “dispetto” del satellite (con qualche fine settimana non esattamente al top) ci saranno vari spunti positivi e interessanti: in particolar modo verso la metà del mese riceverete una spinta importante, che vi aiuterà a mettere in pratica il vostro progetto. Periodo molto buono per le amicizie, mentre per la fine del mese l’oroscopo prevede un rientro economico molto interessante.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta