Pancia Piatta in una settimana: esercizi e dieta velocissima per raggiungere il risultato

Pubblicato il 31 Dic 2017 - 4:09pm di Valentina Grasso

Come ottenere una pancia piatta in una settimana? Vediamo quali sono gli esercizi e la dieta appropriata per raggiungere velocemente questo risultato. A tutti piace essere in forma ed esibire una pancia piatta. Se non si hanno troppi chili addosso non è poi così difficile perderli in maniera abbastanza rapida e senza sforzi eccessivi.

Esercizi per ottenere la pancia piatta in una settimana

Avere una pancia piatta è il desiderio di molti, specialmente delle donne. Specialmente durante l’inverno tra il freddo e i tanti impegni è facile lasciarsi andare alla pigrizia e alla sonnolenza. Se non si è costanti non si va mai in palestra né tanto meno ci si dedica ad attività fisica fuori o dentro casa è davvero facile ingrassare. In tanti poi desiderano ottenere questo risultato in poco tempo.  Con i giusti accorgimenti è possibile dimagrire la zona addominale in una settimana. Scopriamo come.

L’attività fisica è alla base di una buona forma fisica e di una condizione di salute e benessere. Vi suggeriremo dunque alcuni esercizi utili per raggiungere il vostro obiettivo. Premesso che per avere dei risultati ancor più evidenti e duraturi bisognerà essere costanti nel tempo, tuttavia qualcosa si potrà comunque ottenere in una settimana.

Un esercizio abbastanza efficace è il crunch bicicletta che si può tranquillamente eseguire a casa. La posizione di partenza è quella supina, con mani dietro la testa e gomiti verso l’esterno.  Mentre si piega l’addome vanno sollevate anche le gambe simulando una finta pedalata in aria. Per rendere l’allenamento più intensivo si consiglia di inclinare il busto in direzione opposta alla gamba piegata. L’esercizio va ripetuto per 20 volte ed è preferibile eseguirne 3 serie.

Un altro esercizio indicato per ottenere un addome piatto in tempi abbastanza rapidi è il crunch laterale. Bisogna sdraiarsi sui fianchi, piegando leggermente le gambe. Dopo bisogna si solleva il busto lentamente inclinandolo lateralmente effettuando 5 ripetizioni per lato. Durante l’esecuzione dell’esercizio le mani vanno mantenute dietro la testa.

In linea generale gli esercizi addominali sono tra quelli più indicati per smaltire i chili di troppo sulla pancia. Il consiglio che vi diamo è di eseguirli lentamente, prestando attenzione a non sforzare la schiena. 

Dieta velocissima per una pancia piatta in sette giorni

Anche se non si possono senza dubbio fare dei miracoli, tuttavia qualche risultato si può raggiungere in una settimana per ottenere una pancia piatta in una settimana. Agli esercizi è consigliabile associare una dieta mirata. Ecco i nostri consigli a livello di alimentazione.

La prima regola è quella di assumere cibi che fanno sgonfiare la pancia e che non facciano sviluppare aria a livello intestinale. La dieta ideale è quella mediterranea. Via libera quindi alle fibre, verdura e frutta per favorire il transito intestinale. Vanno pertanto evitate le fritture, gli alcolici, le merendine confezionate, i legumi, gli insaccati e i formaggi stagionati. Sono invece consigliati carciofi, asparagi, finocchio, cereali e pasta integrale, riso, ananas pere, mele. Sono indicati anche le carni magre e il pesce azzurro. Fondamentale poi assumere tanta acqua tra i 2 e i 2,5 litri al giorno.

Nel corso della giornata è bene effettuare 5 pasti per evitare di arrivare troppo affamati a pranzo o a cena.  È molto importante una colazione completa a base di tè, latte o caffè preferibilmente non zuccherati abbinati a cerali o frutta. Altrettanto importanti sono lo spuntino di metà mattinata e la merenda del pomeriggio preferibilmente a base di frutta fresca di stagione.

Per quanto riguarda i carboidrati vanno privilegiati quelli integrali. Vanno eliminate inoltre salse, bibite gassate e dolciumi fonte di grassi.

Questi consigli ovviamente valgono per i casi di gonfiore addominale e grasso non eccessivo. Nei casi di reale sovrappeso e ancor più di obesità è chiaro che i rimedi validi per una settimana siano del tutto inutili. In queste circostanze solamente l’intervento degli specialisti, attraverso un piano programmato nel tempo, porterà a risultati concreti. Anche nei casi di non obesità tuttavia solamente un’attività fisica costante e una dieta appropriata e sana può garantire dei risultati duraturi nel tempo.

Una buona ed equilibrata dieta non può far perdere peso in maniera eccessivamente rapida. Il dimagrimento immediato non è mai un processo salutare per il nostro organismo, mentre adottare un programma graduale è senza dubbio la scelta giusta. Questa è la ragione per cui queste abitudini sane andrebbero adottate sempre e non solo per una settimana.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta