PES 2016 Free To Play in uscita per PS3 e PS4, Juventus e Bayern Monaco tra le squadre presenti

Pubblicato il 28 Nov 2015 - 11:02am di Mattia D'Anna

L’8 dicembre uscirà in rete PES 2016 Free To Play, in una versione che sarà totalmente gratuita. Sette le squadre presenti tra cui spiccano Juventus e Bayern Monaco, per i club, e il Brasile per le nazionali. Il gioco sarà disponibile per PlayStation, sia per la PS3 che per la PS4. Questa scelta è dovuta al lancio, un po’ difficoltoso di Pro Evolution Soccer 2016 (che ha portato la Konami ha proporre l’aggiornamento gratuito di UEFA EURO 2016).

La versione di PES 2016 Free To Play sarà disponibile solo per PlayStation

Non è un periodo fortunato quello della Konami, per quanto riguarda il mondo del pallone (o forse è già da qualche anno che le critiche sono aumentate); infatti Pro Evolution Soccer, sembra presentarsi ogni anno con alcune lacune, e anche la versione 2016 non sembra essere, purtroppo, da meno (tanto che la casa giapponese sta lanciando, periodicamente, aggiornamenti chiamati Data Pack).

Il lancio di PES 2016 Free To Play, dall’8 dicembre, sembra essere una sorta di “salvagente”, per cercare di recuperare terreno sull’acerrimo “nemico” FIFA. Tuttavia questa nuova versione on-line, che sarà scaricabile in modo totalmente gratuito, potrà essere utilizzata soltanto dai possessori di una PlayStation; infatti soltanto per la consolle della Sony (sia la PS3, che la più recente PS4) è stata sviluppata la versione.

Obiettivo, come detto, è quello di recuperare una buona fetta di mercato e soprattutto (come target) i gamers che utilizzano spesso la modalità MyClub. Questa scelta sembra entrare molto in competizione con FIFA, in quanto gli appassionati potranno costruire, attraverso questa modalità, la propria squadra utilizzando anche soldi veri (e non soltanto affrontando le varie partite) andando a scontrarsi con la FUT di FIFA.

Essendo la versione Free To Play, nella modalità MyClub i contenuti si acquisteranno, attraverso i punti conquistati e attraverso degli acquisti, che è giusto precisare che potranno avvenire con microtransazioni. Adesso bisognerà vedere come reagirà il mercato di fronte a questa nuova versione, e se gli intenti della Konami, di rilanciare PES, avranno il successo sperato, che renderebbe tutta la situazione molto più rosea.

Juventus, Roma e Bayern Monaco tra le squadre incluse nella versione

La versione PES 2016 Free To Play, avrà all’interno del database sette squadre; tra queste le due italiane, impegnate in Champions League, Juventus e Roma, ma anche gli ex campioni d’Europa del Bayern Monaco, due nazionali come i pluricampioni del Brasile e i padroni di casa della prossima edizione degli Europei di Calcio della Francia. Ancora ignote le ultime due squadre che andranno a comporre la rosa delle sette componenti.

All’interno di questa versione di PES ci sarà, non soltanto la modalità esibizione, ma anche quella allenamento (oltre alla sopracitata MyClub per personalizzare la propria squadra). La modalità allenamento sarà totalmente completa in modo da potersi esercitare, attraverso un tutorial, prima di giocare e sfidare altri avversari negli incontri on-line. Questa versione, inoltre, godrà dei vari aggiornamenti che saranno rilasciati per il gioco standard.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta