PlayStation 4, aggiornamento del software di sistema: novità e dettagli versione 3.0

Pubblicato il 2 Set 2015 - 8:15pm di Francesco Magnanimi

Annunciato dalla Sony il nuovo aggiornamento del software di sistema per la celebre console PlayStation 4, questa versione 3.0 è ricca di novità che spiegheremo nei dettagli. Aggiunto collegamento diretto con Youtube per favorire la trasmissione in streaming delle partite, uno sgarbo a Twitch che fino all’arrivo della piattaforma Youtube Gaming era il punto di riferimento dei gamers.

ps4

Aggiornamento del software di sistema, ecco la nuova versione

Dal momento che la Microsoft ha annunciato l’uscita di una nuova Xbox, la “Elite” destinata ai giocatori che usano di più la console e dunque han bisogno di più potenza e velocità, Sony ha dovuto rispondere a questa news per non permettere al proprio avversario principale di godere delle attenzioni di tutti. Ecco dunque un nuovo aggiornamento del software di sistema della PlayStation 4. Con la versione 3.0 la console sarà più performante e facile da usare, Sony ha preferito aggiungere nuove funzioni non presenti in precedenza piuttosto che modificare e migliorare caratteristiche già presenti.

Novità e dettagli della PlayStation 4 3.0

Ottima notizia per chi ha una PlayStation 4 e dispone dell’abbonamento PS Plus: grazie al nuovo aggiornamento disporranno di ben 10GB di storage online, spazio che potrà essere facilmente gestito grazie ad una barra che indicherà i GB rimanenti. Per favorire l’interazione fra amici, sarà possibile creare Communities dove condividere messaggi, immagini e così via con giocatori che condividono gli stessi interessi e soprattutto Favorite Groups all’interno dei quali è possibile contattare amici e unirsi rapidamente a party.

L’app dedicata alla PlayStation 4 sarà migliorata e resa più veloce e soprattutto sulla console gli utenti potranno controllare un nuovo hub sempre aggiornato che conterrà notizie ufficiali e ricorderà gli eventi presenti nei giochi più popolari come la presenza di mostri inediti, bonus ecc. Quando si chatterà con i primi amici sarà possibile inviare gli Stickers ma soprattutto la novità più importante insieme allo storage online è sicuramente la possibilità di connettersi direttamente con Youtube per condividere le proprie partite ma anche pubblicare clip su Twitter.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta