Poesie e Lavoretti Festa della Mamma 2016, idee bambini: frasi biglietti d’auguri, aforismi, filastrocche, eventi Roma e Milano

Pubblicato il 5 Mag 2016 - 9:17am di Roberto Bernocchi

Questa domenica, 8 maggio, cadrà una ricorrenza importante per tutti i figli del mondo: infatti, sarà l’occasione per festeggiare la propria mamma, una delle persone più importanti (se non la più importante) della vita di ciascuno di noi. Sarà anche l’opportunità per tutti i figli di omaggiare e ringraziare chi starà sempre al nostro fianco anche nei momenti più complicati della nostra vita, per darci sempre un consiglio o un aiuto.

I bambini più piccoli potranno anche augurare una buona festa della mamma attraverso dei lavoretti oppure delle frasi, filastrocche o poesie da scrivere su un biglietto e che sicuramente emozioneranno il proprio genitore.

Festa della Mamma 2016: idee lavoretti per bambini

Si sa, i bambini sono molto creatività e con la loro fantasia possono realizzare qualche lavoretto per festeggiare al meglio la propria mamma. Per esempio, attraverso cartoncini colorati e un bastoncino si può realizzare un fiore di carta oppure addirittura proprio un intero mazzo di fiori.

Sempre con l’utilizzo della carta si possono realizzare anche dei piacevoli abitini, che poi possono anche essere personalizzati con perline, fiorellini, nastrini e via dicendo.

Oppure, anche più semplicemente, un bel cuore di carta con all’interno una foto che ritrae madre e figlio insieme in un particolare momento della loro vita. Sempre restando sul tema della carta, si possono anche realizzare delle girandole fatte con il cartoncino.

Passando invece ai classici biglietti di auguri, c’è una vasta possibilità di scelta, che può andare dal biglietto a forma di casa, oppure a forma di mano, a forma di fiori o anche a forma di mano con dei fiori.

Un’altra idea originale potrebbe essere quella di costruire dei braccialetti o delle collane “rudimentali” con dei bulloni o degli oggetti di ferramenta, ma in questo caso sarebbe adeguato anche un aiuto da parte del papà.

Per i bambini più piccini, invece, saranno graditi dei lavoretti fatte con le impronte oppure anche quelli in pasta di sale.

Insomma, i più piccoli possono sbizzarrirsi in vari modi attraverso la loro fantasia per far felici ed emozionare le proprie mamme in un giorno così speciale.

Filastrocche da scrivere sui biglietti d’auguri per la mamma

Come tradizione vuole, i vari biglietti, che i bambini possono creare a mano, devono essere accompagnati da frasi ad effetto o con delle filastrocche che possano colpire il proprio genitore.

Fermo restando che ognuno può inventarsi una personale filastrocca, vi proponiamo qualcosa da cui magari poter prendere spunto:

Poesia mamma

Aforismi Festa della Mamma: le frasi d’auguri

Si può colpire ed emozionare la propria madre non solo attraverso una poesia o una filastrocca, ma anche con una citazione o un aforisma ripresi da grandi personaggi del passato:

Aforismi frasi festa della mamma 2016

Cosa fare a Roma e Milano: eventi 8 maggio 2016

Ci saranno diversi eventi per mamme e bambini in tutta Italia, da Roma a Milano. Nella Capitale è prevista la consegna della targa di “Miss Mamma 2016” nei pressi di Centocelle, mentre a Milano andrà in scena una particolare “Mamma Run 2016” nel totale divertimento e clima di festa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta