Pokemon Go 2016, download apk italiano e beta per Android e iPhone: novità e aggiornamenti sull’app più scaricata del mese

Pubblicato il 11 Lug 2016 - 2:02pm di Ubaldo Cricchi

Può una semplice applicazione ridare nuovo lustro ad un brand che da anni continua ad appassionare milioni e milioni di persone in tutto il mondo? Pare proprio di sì, visto che Pokemon Go nel 2016 ha rilanciato la già immensa popolarità dei “mostri tascabili” creati da Satoshi Tajiri; il nuovo gioco per dispositivi Android e iPhone sta ottenendo un successo enorme, il numero dei download dell’apk sta raggiungendo valori record (e su iTunes risulta essere l’applicazione più scaricata). Presto i giocatori più appassionati potranno godere degli aggiornamenti con tante novità interessanti.

Scarica ora Pokemon Go in italiano: clicca sul banner qui sotto!

È scoppiata la Pokemon Go mania: come fare il download dell’apk per Android e iPhone

Milioni di giocatori in tutto il mondo si son fatti trascinare dalla Pokemon Go mania, in questi giorni non è raro infatti fare un giro per strada ed imbattersi in gruppi di ragazzini (ma non solo loro!) che tramite il loro smartphone si mettono alla ricerca di mostriciattoli e palestre. Eppure l’uscita ufficiale del gioco è prevista solo per il 15 luglio: per il momento l’applicazione infatti è stata distribuita solo in alcuni mercati secondari, ma sono in tanti ad essere riusciti a scaricarlo utilizzando alcuni stratagemmi. Come abbiamo già riportato in un precedente articolo, i possessori di iPhone possono scaricare il gioco creando un nuovo account iOS, indicando come nazionalità di residenza uno dei Paesi in cui il gioco è già stato rilasciato (ad esempio la Nuova Zelanda); i proprietari di dispoitivi Android invece non devono fare altro che procedere al download dell’apk da apkmirror.com e dopo l’installazione potranno giocare a Pokemon Go in italiano.

Aggiornamenti e novità

In pratica parliamo di un’applicazione che è volata in testa alle classifiche delle più scaricate senza essere ancora uscita in gran parte del pianeta! Un successo incredibile, ma c’è già chi storce un po’ il naso dopo aver riscontrato quello che viene ritenuto un difetto troppo importante: la mancanza di un’interazione tra i giocatori. Al di là degli allenamenti e dei miglioramenti delle difese con i compagni di squadra non è possibile sfidare gli altri allenatori o scambiare i Pokemon. Le lamentele soo già giunte a chi di dovere, ovvero al CEO di Niantic, che ha dichiarato che molto presto verrà rilasciato un aggiornamento con tante interessanti novità.

L’interazione tra gli allenatori, anche se nella versione attuale non è prevista, viene considerata come una parte centrale del gioco: quella che è a disposizione degli utenti ora non deve essere considerata come la versione definitiva del gioco e già nelle prossime settimane ci saranno novità che arricchiranno l’applicazione. Come accade già nei giochi per le console Nintendo, molto probabilmente verrà aggiunta la possibilità di scambiare i Pokemon con gli amici, anche se la novità più attesa è senza dubbio la possibilità di sfidare gli altri allenatori anche fuori dalle palestre; in pratica con la nuova modalità multiplayer gli altri giocatori compariranno sulla mappa del gioco e ci sarà la possibilità di proporgli una sfida.

Come si gioca a Pokemon Go, l’app più scaricata del mese

pokemon go appIn attesa di poter procedere con il download dell’apk definitivo con tutte le novità appena annunciate, riepiloghiamo lo scopo del gioco per quei pochi che ancora non sono stati conquistati da Pokemon Go. Dopo l’installazione dell’applicazione si deve fare il login (si crea un account al Pokemon Trainer Club oppure si sfrutta un account Google) e poi si può procedere alla creazione del proprio personaggio. Il gioco inizia con la scelta del primo Pokemon da catturare; in pratica il primo scontro serve soprattutto per capire il meccanismo di cattura che in realtà è molto semplice: basta lanciare la sfera in direzione del mostriciattolo (che continuerà a muoversi), indicando con il movimento del dito sullo schermo la potenza e la direzione del lancio.

Una volta catturato il primo Pokemon si entra nella schermata principale, ovvero la mappa del luogo in cui fisicamente si trova il giocatore. Per trovare più varietà di mostri bisogna utilizzare l’applicazione in orari e luoghi diversi; alcuni Pokemon possono essere trovati facilmente nei pressi nel loro elemento naturale. Per far combattere i mostriciattoli (in attesa delle novità di cui abbiamo parlato prima) è necessario trovare una palestra o, una volta raggiunto un determinato livello, crearne una. Lo scopo del gioco è quello di catturare più Pokemon possibili e raggiungere determinati obiettivi per ottenere le medaglie.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta