Prestito Arancio Online 2016-2017: opinioni prestiti personali ING Direct, calcolo rata, tassi, requisiti e tempi

Pubblicato il 5 Nov 2016 - 11:01am di Francesco Agostini

Al giorno d’oggi richiedere un prestito è un fatto piuttosto comune. Con l’instabilità che c’è nel mondo del lavoro e con la forte crisi economica che l’Italia sta attraversando, costruirsi una vita è davvero complicato. Per iniziare un nuovo percorso, è innegabile che servano i soldi: senza di essi non si può nemmeno cominciare a pensare di progettare qualcosa. Il futuro, senza il denaro, non può esistere. Visto che nel nostro Paese esiste, purtroppo, una situazione del genere, richiedere dei prestiti personali è diventato un fattore piuttosto comune. Anzi, oramai i ruoli si sono praticamente invertiti: è chi riesce a tirare avanti senza avere un mutuo sulle spalle o senza aiuti liquidi che è, per così dire, una mosca bianca. Per tutte queste ragioni, oggi analizzeremo quello che offre ai suoi clienti una banca importante e rinomata come ING Direct. Nello specifico, oggi parleremo del Prestito Arancio Online per l’annata 2016-2017. Vedremo se sarà possibile effettuare il calcolo della rata, quali sono i tassi d’interesse, i requisiti e che tempi intercorrono dalla richiesta alla effettiva erogazione. Infine, vedremo insieme quali sono le opinioni al riguardo.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATUITAMENTE I MIGLIORI PRESTITI CON L’APP ESCLUSIVA DI CORRETTA INFORMAZIONE <<<

Prestiti Personali ING Direct: calcolo rata

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaUn primo aspetto da considerare è la assoluta semplicità con cui il prestito Arancio Online può essere acceso. Per farlo non ci sono file da fare, né c’è alcun bisogno di recarsi personalmente allo sportello e perdere intere mattinate che potreste utilizzare per fare qualcos’altro. La richiesta va semplicemente inoltrata online e riceverete una risposta, sempre tramite il web. Per iniziare la pratica dovrete avere con voi solo pochi documenti necessari. Il primo è il codice fiscale o la tessera sanitaria. Il secondo è un documento di riconoscimento in corso di validità come la carta d’identità, la patente oppure il passaporto. Come terzo e ultimo punto, dovrete comunicare a ING Direct il vostro iban del conto corrente. Fatto questo, dovrete solo aspettare che un esperto vi contatti tramite mail oppure per via telefonica. Dopo essere stati contattati riceverete in originale il modulo Adesione: andrà firmato in tutti i suoi fogli e riconsegnato. Una volta fatto questo, riceverete in brevissimo tempo la somma richiesta sul vostro conto corrente.

Il prestito Arancio Online, dunque, è semplicissimo da attivare e presenta innumerevoli vantaggi. Uno di questi è che l’intera pratica di apertura e chiusura del prestito non ha alcun costo. Rispetto al passato e ai precedenti metodi di erogazione del prestito, questo è un bel passo avanti. Con ING Direct non avrete alcuna spesa per l’apertura della pratica, per la gestione della pratica, per l’imposta di bollo annuale e di fine rapporto, per il rimborso anticipato totale o parziale e per le varie opzioni che sceglierete e che vedremo in seguito. Insomma, con ING Direct è evidente che avrete subito due vantaggi: la rapidità di apertura della pratica e l’annullamento totale delle spese di gestione.

Per calcolare la rata del proprio prestito basta andare sul sito della ING Direct e inserire alcuni parametri fondamentali, tra i quali: il proprio iban, l’importo richiesto e che tipo di lavoro si ha al momento. Il rilascio del preventivo è immediato.

Prestito Arancio Online: preventivo, requisiti, opinioni, tassi e vantaggi

Iniziamo subito col delineare a grandi tratti quali sono i termini specifici del prestito. Innanzitutto è bene sapere qual è il range di denaro coperto da ING Direct: con il prestito Arancio Online potrete chiedere un minimo di 3.000,00 euro e un massimo di 30.000,00 euro rimborsabili in un periodo che va dai 12 agli 84 mesi. Dunque, ampia flessibilità per quanto riguarda i termini di rimborso. Ma non solo. Scegliendo questa banca avrete un modo di gestire le proprie rate assolutamente libero e rivoluzionario. In che senso. Durante l’anno, se avrete difficoltà oggettive a saldare la rata mensile potreste avvalervi dell’opzione che vi consente di saltare la rata fino a un numero massimo di tre volte durante l’anno. Oppure, se lo preferite, avrete la possibilità di diminuirne l’importo secondo la cifra che potete restituire. Quest’ultima opzione (la modifica dell’importo della rata) potrete utilizzarla per un massimo di 2 volte durante l’anno.

>>> PREVENTIVO GRATUITO: SCOPRI I PRESTITI PERSONALI PIU’ VANTAGGIOSI <<<

Ma veniamo all’atto concreto del richiedere un prestito personale facendo dei chiari esempi. Solitamente chi deve richiedere un prestito personale lo fa per i seguenti motivi: l’acquisto di una macchina, la ristrutturazione della propria abitazione, semplice liquidità oppure per un consolidamento prestiti. Poniamo, dunque, che la vostra richiesta sia di una cifra piuttosto equa ma al tempo stesso abbastanza consistente: 10.000,00 euro. Fino al 30 novembre 2016, potrete usufruire di tassi agevolati e di ulteriori sconti. Con una somma del genere, la restituzione avverrebbe in 60 mesi con rate da 202,52 euro mensili. Avrete quindi un TAN e un TAEG fissi, rispettivamente del 7,95 % e dell’8,36 %. Alla fine, dunque, considerata anche la somma dovuta dai tassi d’interesse, la cifra che andrete a restituire sarà di 12.176,20 euro.

Ma quali sono i requisiti che un lavoratore deve avere per richiedere un prestito online Arancio? Naturalmente, l’opzione migliore sarebbe quella di avere un lavoro come dipendente e, quindi, uno stipendio fisso. Se però siete, ad esempio, pensionati, potrete accendere la classica opzione della cessione del quinto. ING Direct tenta in ogni caso di venire incontro alle necessità di chi ha bisogno di un prestito. Proprio per questo motivo, infatti, le opinioni sul prestito Arancio online, in generale sono più che buone. Ciò che colpisce maggiormente sono le zero spese e l’estrema flessibilità.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta