Prestito BancoPosta Auto: importo, opinioni e requisiti finanziamento per acquisto di vettura nuova o usata

Pubblicato il 9 Mar 2017 - 3:15pm di Giovanni Rispo

Iniziative come il prestito BancoPosta Auto sicuramente possono giovare al comparto dell’automotive italiano. Questo particolare prodotto, infatti, è dedicato a tutte quelle persone che hanno bisogno di acquistare una nuova automobile, ma non hanno a disposizione la liquidità necessaria. Vediamo, dunque, uno dei prestiti Poste Italiane più gettonati tra gli utenti nel 2017, per il ramo BancoPosta.

Prestito BancoPosta Auto: caratteristiche e requisiti accesso

Il prestito BancoPosta auto, dicevamo, è dedicato a tutte quelle persone che devono acquistare un’automobile, indipendentemente dal fatto che essa sia nuova o usata. L’importo minimo di richiesta è di 8 mila euro, mentre quello massimo è di 30 mila euro.

Il piano di ammortamento – ovvero la durata del periodo di restituzione della somma richiesta – può variare dai 30 agli 84 mesi. La restituzione può avvenire con accredito diretto su Conto Corrente Banco Posta, per i titolari, o tramite il pagamento di bollettini postali per coloro che scelgono di non autorizzare l’addebito diretto.

Il prestito BancoPosta auto è dedicato ai soli clienti del gruppo Poste Italiane e possono richiederlo tutti i correntisti o i titolari di Libretti di Risparmio presentando, presso l’ufficio Postale di riferimento, una certificazione di reddito (busta paga o documentazione alternativa), il proprio documento d’identità, una tessera sanitaria e un preventivo d’acquisto dell’auto (nuova o usata) stampato su carta intestata dal concessionario o dal rivenditore di auto.

Il prestito BancoPosta auto si richiede negli uffici postali, previa prenotazione di un appuntamento, anche di sabato mattina.

Condizioni contrattuali del prestito di Poste Italiane per l’acquisto di una nuova automobile

Entro il 31 marzo, il Gruppo Poste Italiane, prevede un’offerta speciale per chi richiede un prestito BancoPosta auto. L’offerta varia a seconda di se si è correntisti con accredito stipendio, senza accredito stipendio o se si è titolari di un Libretto di Risparmio.

Per i titolari di conto Banco Posta con accredito dello stipendio/pensione possono richiedere un prestito da 10 mila euro con piano di ammortamento da 60 rate mensili e interessi Tan del 7,50% e Taeg del 7,84%. I titolari del Libretto di Risparmio, invece, possono richiedere lo stesso prestito ma con interessi dell’8,09% e del 9,37%.

La somma richiesta viene accreditata in un’unica soluzione direttamente sul proprio conto corrente BancoPosta o sul proprio Libretti di Risparmio.

Con il prestito BancoPosta auto, inoltre, è possibile sottoscrivere una polizza di protezione che tutela il debitore in caso di decesso, invalidità totale e permanente superiore al 60%. La polizza, in questi casi, prevede il rimborso del capitale residuo liberando il debitore nel momento di difficoltà. La polizza può essere sottoscritta da lavoratori dipendenti o autonomi e anche da non lavoratori con coperture specifiche.

Ovviamente la sottoscrizione della polizza assicurativa è consigliata ma non obbligatoria e può essere inclusa nel pagamento delle rate mensili.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta