Preventivo Findomestic: calcolo rata online prestito, mutuo e cessione del quinto

Pubblicato il 8 Mar 2017 - 8:06am di Roberto Bernocchi

Come fare un preventivo con Findomestic online, che si tratti di calcolare la rata di un prestito personale, un mutuo o di finanziamenti con cessione del quinto. L’istituto propone ai propri clienti delle offerte a condizioni che si possono definire vantaggiose, perciò andiamole subito a scoprire.

Preventivo Findomestic prestiti personali e cessione del quinto

Visitando Findomestic online si potrà calcolare in modo abbastanza semplice, veloce e automatico il preventivo di un prestito personale di cui necessita un individuo. Sulla homepage del portale si può trovare infatti un riquadro che consente al cliente di calcolare il prestito semplicemente compilando il modulo, inserendo l’importo di cui ha bisogno e tutti i dati personali.

Un lavoratore o un pensionato può richiedere un finanziamento attraverso la cessione del quinto Findomestic. In poche parole, il prestito non viene rimborsato dal richiedente, ma dal suo datore di lavoro. In che modo? Semplicemente trattenendo fino ad un massimo di un quinto del suo stipendio (o pensione nel caso di un pensionato).

Per quanto riguarda un dipendente, per richiedere questo tipo di prestito è necessario che abbia un lavoro con un contratto a tempo indeterminato. Potrà richiederlo anche chi ha attivo un altro finanziamento con Findomestic o altri enti, o che ha in passato avuto dei problemi finanziari. Lo stesso discorso vale anche per i pensionati, con la differenza che l’importo della rata di rimborso del prestito verrà trattenuto direttamente dalla pensione.

Tra le varie caratteristiche di questo finanziamento è che non c’è nessuna spesa di apertura della pratica, zero commissioni bancarie e zero imposte di bollo per le comunicazioni. Il prestito Findomestic può essere rimborsato fino ad un massimo di 10 anni (120 rate) e non è necessaria la firma del coniuge. Chiudiamo con un preventivo dettagliato e completo di importo della rata e tassi di interessi fissi. Facendo un esempio pratico: se viene richiesto un prestito di 13000 euro, esso è rimborsabile in 120 rate da 144 euro l’una, con un TAN fisso del 5,95% e un TAEG fisso pari al 6,11%.

Mutui Findomestic Preventivi: calcolo rata online

Tra i preventivi Findomestic disponibili online sono offerte anche delle interessanti proposte per quel che riguarda i mutui sulla casa. Si possono scegliere fra due diversi tipi di soluzioni: Mutuo Spensierato e Mutuo Variabile.

Il Mutuo Spensierato Findomestic è rivolto a coloro che scelgono di mantenere l’importo della rata fissa, in quanto vengono stabiliti fin dall’inizio la durata, la rata e i tassi di interesse, che restano dunque invariati per tutto il corso del finanziamento. Questo tipo di mutuo inoltre è diretto ai lavoratori che hanno un nucleo familiare e un reddito fisso. E’ così possibile fare un calcolo rata preciso direttamente online sul sito Findomestic.it.

Il Mutuo Variabile Findomestic invece è rivolto a chi preferisce organizzare il proprio finanziamento in base all’andamento del mercato: questo tipo di mutuo infatti propone un piano di ammortamento tale che una quota della rata resta fissa e viene decretata al momento della stipula del contratto, mentre una seconda parte della rata resta variabile in base alle esigenze del cliente.

In entrambi i casi sia per il Mutuo Variabile che per il Mutuo Spensierato, collegandosi sul sito di Findomestic si può agevolmente procedere ad un veloce calcolo di un preventivo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta