Quantum Break Xbox One, prezzo Amazon e recensione del gioco: viaggi nel tempo e superpoteri a portata di pad

Pubblicato il 5 Apr 2016 - 2:20pm di Redazione

Xbox OneDopo mesi di rinvii e speculazioni, Quantum Break approda finalmente in esclusiva su Xbox One e Windows 10, consentendo agli utenti più esigenti di affrontare un’avventura fatta di pathos ed adrenalina. Sono pochi i videogames che fin dal loro annuncio hanno saputo attirare l’attenzione degli utenti, uno di questi è sicuramente Quantum Break, sviluppato dai ragazzi di Remedy Enterteinment. In questa piccola, ma ricca recensione esploreremo ciò che di buono (e di meno buono) l’atteso gioco ha da offrirci, considerandone le caratteristiche tecniche, così come il prezzo.

Offerta Amazon: Clicca qui per comprare Quantum Break per Xbox One su Amazon

Quantum Break, una storia di viaggi nel tempo

Prima di affrontare la tematica inerente il gameplay, appare obbligatorio soffermarsi sulla trama del videogioco, a lungo discussa ed oggetto di più rumors. Come già specificato, la storia di Quantum Break si dipana su più piani temporali, causati da un esperimento tragicamente conclusosi; in questo contesto, i tre protagonisti (Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene) avranno il compito di riportare le cose alla normalità, sfruttando i poteri acquisiti in seguito all’incidente (in particolare Jack è in grado di fermare il tempo e Beth di prevedere il futuro). Anche in questo caso però, come in ogni classico fantascientifico che si rispetti, una multimilionaria azienda, dal nome quanto mai esplicativo ‘Monarch Solutions’, tenterà di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri beniamini.

Il gameplay di Quantum Break, un’avventura in single player

La particolarità di Quantum Break sta nella inusuale scelta da parte degli sviluppatori di inserire soltanto la modalità single player, in contrapposizione a quanto finora visto in gran parte dei videogames moderni. La suddetta modalità ci metterà di fronte ad un classico action game con visuale in terza persona, in cui sparatorie, salti e corse al cardiopalma impegneranno i polpastrelli dei videogiocatori. Atmosfere estremamente cupe si alterneranno a zone la cui esplorazione sarà libera da impedimenti; a tal riguardo una nota di merito va fatta alla grafica, impressionante nei giochi di luce, così come nelle espressioni facciali dei personaggi, vicine se non vicinissime al foto realismo. Ovviamente, nel corso dell’avventura verranno ampiamente sfruttati i poteri inerenti la manipolazione del tempo, da combinare alle classiche sparatorie, per ottenere risultati soddisfacenti in termini di uccisioni.

Una serie TV nel futuro di Quantum Break

Visto il successo mediatico del videogame, a quanto pare sembrerebbe già in cantiere una serie TV, che andrebbe a colmare i vuoti narrativi lasciati volutamente irrisolti nella trama principale del gioco. Ancora una volta dunque, due media diversi, ma simili tra loro, andrebbero ad interfacciarsi per un fine più alto e dal fascino smisurato, quello che a molti piace definire come intrattenimento crossmediale.

Come già evidenziato, da oggi martedì 5 aprile 2016 Quantum Break sarà disponibile in esclusiva per la console Xbox One e le piattaforme con sistema operativo Windows 10. Al momento il suo prezzo su Amazon Italia è di 62,99 euro (con il 4% di risparmio rispetto al costo visibile in copertina), in linea con gli standard dei videogiochi più recenti. Acquista ora il gioco in offerta su Amazon.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta