Rainbow MagicLand 2016, giorni apertura del parco a Roma Valmontone con mappa giochi e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 9 Apr 2016 - 11:50am di Medea Moretto

Rainbow MagicLand, parco divertimento di Valmontone, ha ormai aperto le sue porte il 25 marzo e rimarrà tale per un lungo periodo. Qui di seguito vi daremo informazioni circa i giorni di apertura, i prezzi dei biglietti e come si compone con una mappa illustrata dell’intero parco.

Apertura parco e costo dei biglietti per entrare nel mondo di Rainbow MagicLand 2016

Il parco divertimenti Rainbow Magicland ha aperto il 25 marzo 2016 e ci si potrà divertire al suo interno e con le sue molteplici attrazioni fino a dicembre 2016. Per sapere con precisione gli orari ed i giorni di apertura circa i mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre basterà consultare il nostro articolo precedente in cui sono stati riportati con precisione gli orari ed i giorni di apertura e chiusura prima di partire e dedicarsi ad un’intera giornata all’insegna del divertimento con amici, parenti o il proprio partner.

Il costo del biglietto, valido da aprile fino a novembre 2016, avrà costi diversi in base a quale e a quando verrà acquistato. Possiamo partire con il dire che il costo del biglietto intero partirà da 24 euro mentre quello ridotto da un prezzo di 20 euro. Per i bambini che non superano la misura di 1 metro di altezza e coloro affetti da disabilità potranno avere un biglietto completamente gratuito mentre per gli accompagnatori di questi ultimi, coloro che hanno superato i 65 anni di età, le donne in stato di gravidanza ed i militari potranno acquistare un biglietti d’ingresso al prezzo di 29 euro.

Per coloro che non hanno le idee chiare su quando recarsi al parco, ci sarà la possibilità di acquistare un biglietto flexi con un po’ di anticipo e se doveste cambiare idea, contattando un operatore del parco, vi permetterà di modificare entro le ore 10:00 del giorno segnato sul biglietto con una data a vostro piacimento. Il costo del biglietto intero flexi sarà di 29 euro mentre il ridotto sarà di 24 euro.

Il parco divertimenti ha pensato anche alla famiglia con il “Pacchetto Famiglia x 3” e il “Pacchetto Famiglia x 4”. Il primo, prenotando qualsiasi giorno si voglia, permetterà di avere 2 biglietti interi e 1 biglietto ridotto per un costo di 79 euro. Il secondo, invece, permetterà di avere 2 biglietti interi e 2 ridotti per un prezzo di 99 euro.

Mappa parco divertimenti di Roma Valmontone

Seguendo l’immagine della mappa del parco presente qui sotto si può notare che, una volta superata la biglietteria, si va incontro ad un angolo dedicato interamente ai bisogni del cliente prima di iniziare a divertirsi: bancomat, toilette, infermeria, ufficio informazioni e un primo negozio di souvenir . Le prime attrazioni che si incontrano sono una sulla destra segnata con il numero 1 “Shock” per i più coraggiosi, la numero 2 Demonia con ingresso dai 10 anni in su e la numero 5, sulla sinistra, Le rapide, su cui è possibile salire senza un minimo di età precisa ma bensì con un minimo di altezza. Tornando sulla destra troviamo invece al numero 16 e 15, rispettivamente, la Sala Giochi e l’Isola Volante.

Continuando, invece, lungo il parco sulla sinistra troviamo la lettera A con il primo punto ristoro “Il Castello” e i primi bar e chioschi, ma non mancheranno anche attrazioni come la numero 8 “L’Olandese Volante” e la numero 6 con lo “Yucatan”. Poco più avanti si potrà incontrare l’attrazione numero 7 “Huntik 5D” con relativo negozio di souvenir, la numero 10 segnata in viola per indicare uno dei tanti teatri che si potrà incontrare nel parco divertimento; in questo si potrà assistere allo spettacolo di “Romeo e Giulietta”, ed infine i numeri 3 “Cagliostro” e 4 “Mystika”. Andando avanti si potrà incontrare il secondo punto ristoro, segnato con la lettera B, la “Domus Aurea”, segnati in viola, il numero 3 e 2 che fanno parte di “Spettacoli e animazione” dove si potrà assistere ad “Excalibur” e allo spettacolo di “Dawn of the Space Age-Film 4D” e l’attrazione numero 10 “Castello di Alfea.

Arrivati a questo punto si incontrerà un’intera parte, con numeri segnati di arancione, interamente dedicata ai più piccoli. Andando in ordine dal numero 17 al numero 30 troveremo: Carosello, Pixie River, Amerigo, Ronny il Ragno, Tazze Pazze, Treno Magico, Polarettilandia, AlloScontro, ArrampicaTorre, Su e Giù, La Ruota Magica, PopPalla, Macchine Volanti e Playground bimbi. Superata la zona arancione si ricomincia con l’attrazione numero 11 “Maison Houdini”, l’area ristoro segnata con la lettera C “ Il Belvedere”, la numero 7, segnata in viola, dove si esibiranno con l’”Extreme Motor Show”, numero 8, anch’esso in viola, con il nuovo spettacolo “Illusion” e numero 4 con “Magic Fountains”. Continuando lungo il parco si troverà, ancora, il numero 12 e 13 con le attrazioni di “Bombo” e “Pianeta Winx” e ancora, segnati in viola, numero 1, 6 e 9, rispettivamente, “Winx is Magic”, “Mia e la sfera di energia” e “Meet e Greet con le Winx”; subito dopo gli spettacoli c’è l’attrazione numero 14 “Formula Cars” e il punto ristoro D “Boccon DiVino”.

mappa

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta