Recensione iPhone 7 2016: scheda tecnica, caratteristiche, novità, immagini, data uscita in Italia, offerte, prezzo e opinioni

Pubblicato il 16 Set 2016 - 6:30pm di Francesco Agostini

L’iPhone 7 è appena nato ma ha già suscitato diverse polemiche tra semplici appassionati e professionisti del settore. Si va dai detrattori, coloro i quali sottolineano una reale novità in questo smartphone, ai soliti estimatori di casa apple. Vediamo insieme le caratteristiche principali, le immagini, la data di uscita e il prezzo di questo nuovo attesissimo modello.

Recensione e scheda tecnica dettagliata

Partiamo subito analizzando il modello nelle sue caratteristiche tecniche principali. Il display è di 4,7″ con una risoluzione di 1334 x 750 pixel. La fotocamera è di 12 megapixel che gli permette di scattare foto di ottima qualità grazie alla risoluzione 4608 x 2592 pixel. Per quanto riguarda la registrazione di video, invece, l’iPhone 7 vi permette di registrare video in 4K  alla risoluzione di 3840 x 2160. Il peso di questo nuovo smartphone di casa Apple è pari a 138 grammi con uno spessore di 7,1 mm.

Il sistema operativo è iOS 10, con un processore Quad-core. La RAM è pari a 2GB e la memoria massima dell’iPhone 7 è 256 GB. Non presenta possibilità di Dual Sim né di alcuna memoria espandibile, purtroppo. I colori disponibili sono oro rosa, oro, argento, nero opaco e jet black, un bellissimo nero lucido dalla linea estetica davvero accattivante e sorprendente.

Dovendo dare delle opinioni in merito, la cosa che salta all’occhio immediatamente sono le famose cuffie senza jack, che hanno fatto parlare molto. Seppur innovative e assolutamente originali, queste cuffie di innovazione pratica ne hanno ben poca, in fin dei conti. Chi voleva ascoltare musica con o senza filo non troverà una grande differenza, in fin dei conti.

Anche l’estetica non ha subito imprescindibili cambiamenti, dopotutto. Il modello di riferimento è rimasto sempre l’iPhone 6 e con il 7 no ci siamo discostati poi di molto, in fin dei conti. Le vere novità sono invece quelle riguardanti l‘impermeabilità e la doppia fotocamera del Plus, piccoli dettagli che sicuramente fanno fare quel salto di qualità necessario per uno smartphone di così alto livello.

Prezzo e data di uscita dell’iPhone 7

Dopo aver visto le specifiche tecniche e aver dato una personalissima opinione, veniamo alle dolenti note… il prezzo. Si sa che i prodotti della Apple, soprattutto appena usciti, non sono proprio per tutte le tasche. Attualmente la fascia di prezzo dell’iPhone 7 va dai 1200 ai 700 euro, come minimo. Dando uno sguardo su Ebay, ad esempio, difficilmente riuscirete a trovarne uno al di sotto dei 730 euro. Quando si tratta di prodotti Apple, poi, i prezzi scendono con grossissima difficoltà.

La data di uscita ufficiale c’è stata qualche giorno fa, il 13 settembre 2016. Questi dunque sono giorni caldissimi per l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus che, appena gettati sul mercato, hanno riscosso immediatamente grande successo. Se vale la pena spendere così tanti soldi per uno smartphone, beh, è un altro tipo di discorso ma una cosa è certa: l’iPhone 7 è senza dubbio un modello più che valido.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta