Roma-Barcellona, diretta tv anche in chiaro al nord Italia: ecco dove e come vedere gratis

Pubblicato il 13 Set 2015 - 12:42pm di Giacinta Carnevale

Arrivano buone notizie in vista di Roma-Barcellona, per i tifosi giallorossi residenti al nord Italia. In alcune province infatti sarà possibile vedere la diretta tv anche in chiaro dell’importante sfida di Champions League, nonostante l’esclusiva di Mediaset Premium. Ecco dove e come vedere gratis il match tra gli uomini di Garcia ed i campioni europei in carica dell’ex Luis Enrique in programma mercoledì 16 settembre alle ore 20 e 45.

Roma-Barcellona

Dove e come vedere gratis la diretta tv e streaming di Roma-Barcellona anche in chiaro

Quest’anno l’esclusiva della Champions League se l’è aggiudicata Mediaset Premium e trasmetterà tutte le gare della Roma e della Juventus sui propri canali. Chi possiede quindi un abbonamento Sport alla pay-tv del digitale terrestre potrà seguire in diretta tv tutta la massima competizione europea. In vista di Roma-Barcellona, prevista per il 16 settembre, spunta però una bella notizia per tutti coloro che non sono abbonati Premium e che risiedono in alcune province del nord Italia.

L’importante sfida tra i giallorossi ed i blaugrana, campioni in carica della Champions League, sarà visibile in alcune zone a nord Ovest di Milano e nelle province di Varese, Como e Novara. Per tutti gli appassionati che sono residenti in questi paesi, basterà sintonizzarsi sulle frequenze di RSI LA2, il secondo canale della Radiotelevisione della Svizzera italiana che è visibile anche nel nord Italia. In questa circostanza Mediaset non potrà far nulla, in quanto si tratta di “overspill”, ossia del normale sforamento di segnale oltreconfine.

La televisione svizzera ha deciso di mandare in onda alcune partite delle italiane poiché nessun club nazionale si è qualificato per la fase a gironi della Champions League 2015/2016. Per tutti i tifosi giallorossi che invece sono residenti nel Lazio o in altre regione d’Italia, la visione di Roma-Barcellona sarà disponibile in diretta streaming sul sito ufficiale della Radiotelevisione svizzera, www.rsi.ch selezionando il canale LA2.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta