Ryanair sbarca a Malpensa: tutti i voli a disposizione e gli orari per viaggiare

Pubblicato il 2 Set 2015 - 5:26pm di Andrea Mollas

Le indiscrezioni su un presunto sbarco della Ryanair nell’aeroporto di Malpensa trovano conferma dall’hotel Gallia di Milano dove il responsabile commerciale David O’Brien ha annunciato che a partire dal 1 dicembre 2015 la compagnia irlandese metterà a disposizione i propri aerei per determinate tratte.

Ryanair a Malpensa, i voli a disposizione dal 1 dicembre 2015

Londra, Comiso (Sicilia), Bucarest e Siviglia. Queste sono le 4 città scelte da Ryanair per i suoi viaggi, alcune delle quali non avranno disponibilità giornaliera per quanto riguarda i voli.

Con questa mossa dunque Malpensa diventa la 73esima base del proprio circuito e la 15esima base di Ryanair che avrà così modo di creare nuovi posti di lavoro (circa 450) e potrà trasportare sui 450 mila passeggeri all’anno. Tutto questo senza dimenticare Orio al Serio: infatti nonostante la scelta di Malpensa da parte dei dirigenti della Ryanair, l’aeroporto bergamasco continuerà ad essere lo scalo principale italiano della compagnia irlandese.

Voli Ryanair a Malpensa dal 1 dicembre 2015, tutti gli orari e i giorni disponibili

Per quanto riguarda i giorni questi cambieranno in base alla tratta scelta. Per chi desidera andare qualche giorno a Londra, Ryanair ha messo a disposizione 2 aerei al giorno, con partenza rispettivamente alle 6:45 e alle 21:45; il ritorno invece sarà alle 8:10 per il primo aereo e alle 18:20 per il secondo.

Per chi invece volesse dirigersi verso Comiso la Ryanair ha messo a disposizione un solo volo al giorno, con partenza da Malpensa alle 17:50 e ritorno alla stessa per le 20:15.

Per Bucarest invece ci saranno 4 voli alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica) con partenza prevista a metà giornata, mentre infine per andare a Siviglia si avranno a disposizione 3 voli alla settimana (martedì, giovedì, sabato) con partenza alle 12:00.

La Ryanair ha deciso inoltre di presentare un “regalo” ai clienti per festeggiare questa nuova collaborazione con Malpensa, offrendo un prezzo di lancio per l’acquisto dei biglietti a partire da 9,99 euro ma che avrà valore solamente per i viaggi di dicembre e gennaio, disponibili solo su prenotazione on-line fino alla mezzanotte di giovedì 3 settembre.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta