Samsung Galaxy A9, il phablet Android disponibile dal 2016: schermo 6 pollici e fotocamera 13 megapixel

Pubblicato il 29 Dic 2015 - 12:00pm di Mattia D'Anna

Nei primi mesi del 2016 sarà disponibile sul mercato il nuovo phablet con sistema operativo Android Samsung Galaxy A9 dotato di schermo da 6 pollici e fotocamera da 13 megapixel. La presentazione ufficiale, di quella che è una famiglia che comprende già tre modelli (che sono il Galaxy A3, l’A5 e l’A7 e che usciranno anch’essi nel 2016), oltre al citato A9, è stata fatta in Cina nel giorno di Natale.

 Samsung Galaxy A9, un phablet di ottime qualità

Se i tre modelli sono stati presentati all’inizio di dicembre, quella del Samsung Galaxy A9 è stata una presentazione importante; già perché il nuovo phablet della casa coreana si offre al pubblico con ottime qualità che vanno dalla dimensione dello schermo alla sua batteria, dotata di una capacità che è al di sopra (anche in modo abbastanza netto) di quella del Galaxy S6. Al momento, però, non sappiamo bene il mercato che metterà in commercio questo nuovo modello e nemmeno quale sia il prezzo.

Possiamo, però, parlare delle sue caratteristiche tecniche, che sono state annunciate, così come sono stati ufficializzati i colori disponibili con l’acquisto del nuovo Samsung Galaxy A9; partendo proprio dai colori possiamo dire che le varianti saranno tre: una classica in colore bianco (per chi ama uno stile neutro e sobrio), una variante di colore oro e una di colore rosa (per chi preferisce dare un tocco di personalizzazione al proprio phablet).

Schermo da 6 pollici full HD e fotocamera da 13 megapixel

Tra le caratteristiche che il Samsung Galaxy A9 presenta, sicuramente spiccano (come anche detto in precedenza) la dimensione dello schermo e la capacità della batteria, ma ci sono anche altre caratteristiche interessanti presenti in questo nuovo modello di phablet; partendo dallo schermo possiamo dire che presenta un Super AMOLED con una dimensione di 6 pollici con una risoluzione full HD (1920×1080 pixel).

La batteria, invece, è da 4000 mAh (ma non è rimovibile) e dovrebbe garantire l’utilizzo del phablet per almeno un giorno con una sola ricarica; lo spessore del Samsung Galaxy A9 è di soli 7,4 millimetri e il modello presenta un processore octa core Snapdragon 652 a 1,8 GHz, con una memoria di 32GB flash più 3Gb di RAM (la memoria, inoltre, è espandibile con una scheda microSD fino ad una capacità di 128 GB).

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, infine, è dotata di 13 megapixel con lenti che hanno un’apertura f/1.9 e una stabilizzazione ottica delle immagini; quella frontale, invece, è di 8 megapixel. Il sistema operativo del phablet è Android, e nello specifico il 5.1.1 Lollipop; il Galaxy A9, ancora, dispone di una connettività WiFi 802.11a/b/g/n, è dotato di Bluetooth 4.1, di Ant+, GPS, LTE e NFC.

Con il tasto home del modello si può sbloccare il proprio phablet (in quanto dotato di lettore di impronte digitali) e effettuare dei pagamenti mobile con Samsung Play; come detto non sappiamo ancora il mercato di destinazione di questo modello, se sarà o meno disponibile anche per l’Europa, però queste caratteristiche fanno ben sperare per la qualità del prodotto coreano e si spera possa sbarcare anche per il mercato europeo.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta