Siviglia-Juventus e Napoli-Dinamo Kiev Diretta TV in chiaro 22-23 novembre 2016: quale su Canale 5, palinsesto Champions League

Pubblicato il 20 Nov 2016 - 5:55pm di Francesco Magnanimi

Il 22 e 23 novembre 2016 sono in programma Siviglia-Juventus e Napoli-Dinamo Kiev, sfide di Champions League fondamentali per il passaggio del turno. Scopriamo su quale canale verrà trasmessa la diretta tv e il palinsesto di questa giornata di Champions League.

Palinsesto Champions League 22-23 novembre 2016: Siviglia-Juventus e Napoli-Dinamo Kiev

Martedì 22 novembre e mercoledì 23 si giocherà la quinta e penultima giornata di Champions League. Per la Juventus, impegnata sul campo del Siviglia, c’è la possibilità di sorpassare gli spagnoli in classifica in caso di vittoria portandosi così al primo posto nel girone, per poi affrontare spensierati l’ultima partita contro la Dinamo Zagabria in casa essendo a conoscenza che il primo posto con i tre punti sarebbe assicurato. Il Napoli invece affronta in casa il fanalino di coda del girone, la Dinamo Kiev, consapevole che non sono ammessi passi falsi. Si affronteranno infatti nell’altra sfida Besiktas e Benfica, sarà possibile dunque allungare almeno su una delle due rivali per la qualificazione agli ottavi di finale.

Non ci sono veri big match in programma martedì 22 novembre, la partità più interessante è Monaco-Tottenham, il Real Madrid farà visita allo Sporting Lisbona mentre il Dortmund riceverà il Legia, si giocheranno anche Dinamo Zagabria-Lione, Copenhagen-Porto e Leicester-Club Brugge, oltre ovviamente a Siviglia-Juventus. Mercoledì 23 novembre invece Arsenal e PSG si contenderanno il primo posto del girone nel secondo scontro diretto, Ludogorets-Basilea invece sarà la sfida decisiva per il terzo posto (che garantisce l’accesso all’Europa League) trovandosi entrambe a 1 punto al terzo e quarto posto in classifica. Avremo poi Rostov-Bayern, Atletico Madrid-PSV, Celtic-Barcellona e Monchengladbach-City.

Quale match verrà trasmesso in diretta tv su Canale 5?

Come tutti sanno la Champions League è una esclusiva di Mediaset Premium che lo scorso anno ha acquistato i diritti della competizione per le tre stagioni seguenti, spingendo così Sky a prendere invece la meno prestigiosa ma ricca di partite Europa League. Ogni settimana dunque Mediaset trasmette in chiaro una partita che vede impegnata la Juventus o il Napoli, in questo caso il 22 novembre 2016 verrà mandata in onda su Canale 5 Siviglia-Juventus per la gioia di tutti i tifosi bianconeri che non dispongono dell’abbonamento a Mediaset Premium.

Il fischio d’inizio del match è fissato alle 20,45, come anche quello di Napoli-Dinamo Kiev. La prossima giornata presumibilmente verrà trasmessa in chiaro la sfida del Napoli per il principio dell’alternanza, in alternativa però Mediaset potrebbe trasmettere invece una sorta di “diretta goal” con interventi da tutti i campi o mostrare un big match internazionale.

Avendo analizzato in precedenza la situazione di Juventus e Napoli nei rispettivi gironi è ampiamente possibile che entrambe riescano a concludere questa fase preliminare al primo posto evitando così di essere sorteggiati con molte squadre di estremo valore agli ottavi. Il pericolo comunque rimarrebbe poichè capitare con la seconda di gironi come quello con City e Barcellona o PSG e Arsenal sarebbe un ostacolo non da poco.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta