Smartphone Wiko: prezzi, offerte, opinioni e recensioni dei migliori modelli

Pubblicato il 28 Gen 2017 - 4:53pm di Francesco Agostini

Gli smartphone Wiko sono forse ancora poco conosciuti in Italia, ma rappresentano senza ombra di dubbio dei modelli eccellenti per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo. Nell’articolo che tratteremo oggi vedremo le recensioni e le offerte dei modelli più interessanti.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI SMARTPHONE WIKO IN OFFERTA ESCLUSIVA SU AMAZON <<<

Smartphone Wiko: prezzi, offerte, opinioni

Iniziamo subito la nostra carrellata di modelli Wiko parlando di un modello davvero sorprendente per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo. Il modello in questione è uno smartphone Wiko Jerry. Questo cellulare possiede un display della grandezza di 5″ e da la possibilità di inserire due schede telefoniche, dato che è Dual Sim. Ha inoltre una fotocamera posteriore di 2 megapixel e anteriore di 5, una memoria interna di 8 GB espandibile fino a 64 GB e come sistema operativo Android 6.0. Il prezzo dello smartphone Wiko è di soli 89,99 euro ed è disponibile nella classica colorazione nera. Tra le opinioni generali di questo smartphone spicca senza ombra di dubbio il suo prezzo concorrenziale: ben pochi smartphone possono essere venduti al giorno d’oggi a 89,99 euro e dare un’ottima qualità al prodotto.

Un altro modello della Wiko apprezzatissimo dal pubblico è il cosiddetto Lenny 3. Anche questo smartphone, esattamente come il precedente Wiko Jerry, è Dual Sim e possiede uno schermo della grandezza di 5″. La memoria è maggiore, dato che è di partenza di 16 GB, naturalmente anch’essa espandibile, e il processore è di 1,3 Ghz. Attualmente il modello Wiko Lenny 3 viene venduto al più che accessibile prezzo di 99,00 euro. Questo modello viene particolarmente apprezzato per la sua memoria interna (16 GB), di 8 GB maggiore rispetto al modello Jerry. In rapporto al prezzo, è certamente un dato da non sottovalutare.

Recensioni dei migliori modelli smartphone Wiko

>>> SOLO PER OGGI SCONTI FINO AL 50% SUGLI SMARTPHONE WIKO: CLICCA QUI E SCOPRILI SU AMAZON <<<

L’azienda francese, come dicevamo all’inizio, è ancora poco conosciuta in Italia ma il suo marchio si sta espandendo a macchia d’olio. Le recensioni dei modelli smartphone della Wiko sono buoni e si concentrano principalmente su alcuni fattori determinanti. Un primo aspetto consiste nel loro incredibile rapporto qualità/prezzo. La Wiko, infatti, si pone sulla scia di altre case di produzione come a Huawei, in grado di produrre smartphone di buona qualità a prezzi decisamente inferiori e più abbordabili alle masse dei prodotti Apple o Samsung. Questo è un fattore da tenere in alta considerazione, se si considera anche la crisi economica globale.

Un altro fattore da considerare è che gli smartphone Wiko sono estremamente resistenti e duraturi nel tempo. I modelli Wiko tendono a durare parecchio, soprattutto considerati gli smartphone odierni che hanno spesso durata biennale. Punto negativo, invece, è l’estetica. L’azienda Wiko, rispetto ai modelli concorrenti del mercato globale, presta meno attenzione al senso estetico globale dello smartphone, considerato essenzialmente nella sua funzionalità e non come oggetto di design. In base ai gusti personali questo può essere un pregio oppure un difetto.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta