Streaming Gratis Finale Roland Garros 2016 Djokovic-Murray, come vedere sul PC in italiano: canale diretta live Sky

Pubblicato il 5 Giu 2016 - 2:30pm di Giacinta Carnevale

Oggi alle ore 15 a Parigi si giocherà Djokovic-Murray, match valido per la finale del singolare maschile del Roland Garros 2016: sarà la sfida tra i primi due della classe che proveranno a portare a casa il primo Open di Francia della loro carriera. Scopriamo ora tutte le informazioni su come vedere lo streaming gratis in italiano della gara al PC ed il canale della diretta tv su Sky.

Djokovic-Murray

Djokovic-Murray sarà la finale del Roland Garros 2016 dopo quella degli Internazionali di Roma

Manca ormai poco alla finalissima del Roland Garros 2016, uno dei quattro importanti tornei che compongono il Grande Slam. Per la prima volta sarà Djokovic-Murray il match valido per l’Open di Francia che ogni anno si gioca sulla terra rossa di Parigi e i due tennisti torneranno così a contendersi un trofeo a distanza di due settimane dalla finale degli Internazionali di Roma che hanno visto lo scozzese battere il numero uno al mondo e vincere il suo primo titolo nella Capitale. L’edizione odierna del Roland Garros verrà ricordata soprattutto come una delle più piovose e sfortunate della storia visto il nubifragio che si è abbattuto in questi giorni su Parigi e su gran parte della Francia. Tornando alla finale, quella che andrà in scena tra pochi minuti, alle ore 15, sullo storico campo Philippe-Chatrier di Parigi sarà infatti l’ennesima sfida tra Novak Djokovic ed Andy Murray (numero 2 del ranking) che si sono già scontrati per ben 33 incontri ma mai nell’ultimo scontro sulla terra rossa parigina.

Comunque vada a finire oggi, sarà la prima volta per entrambi al Roland Garros ma ognuno di loro ha motivazioni differenti per voler portare a casa il trofeo. Per Djokovic si tratta della quarta finale e vorrebbe riuscire finalmente a riscattarsi dopo che nel 2012, 2014 e 2015 il titolo gli era sfuggito di mano per pochissimo ed inoltre farebbe il primo passo verso il sogno di tutti i tennisti: conquistare il Grande Slam, ossia vincere tutti e quattro i Major del Circuito ATP. Per farlo dovrà quindi battere Murray e conquistare così il suo primo Open di Francia. Il serbo in questo torneo parigino è migliorato di condizione partita dopo partita ed è riuscito ad esprimersi sempre al meglio fino a giocare un match splendido contro il giovane talento emergente Dominic Thiem (vera rivelazione del Roland Garros 2016) che ha battuto in soli 3 set.

Grandi motivazione però le ha anche il suo sfidante Andy Murray che in caso di successo potrebbe non solo consolidare e migliorare il suo punteggio nel ranking avvicinandosi proprio a Nole Djokovic, ma confermerebbe di essere finalmente un tennista completo anche sulla terra rossa dove fino ad oggi non era riuscito a brillare particolarmente considerandola una superficie lontana dal suo modo di giocare. Lo scozzese potrebbe trovare un’ulteriore spinta grazie alla finale vinta a Roma due settimane fa proprio contro il numero uno al mondo e sempre sulla terra rossa. Questo successo arriva dopo le vittorie conquistate lo scorso anno prima a Madrid e poi a Monaco ed è stato proprio nella passata stagione tennistica che Murray ha iniziato a trovare confidenza anche con questa superficie. Oggi quindi proverà a bissare il successo degli Internazionali di Roma e conquistare così il suo primo Roland Garros della carriera. Ci apprestiamo così ad assistere ad una finale che promette spettacolo, emozioni ed equilibrio.

Roland Garros 2016

Finale Roland Garros 2016, dove vedere in streaming gratis e in diretta tv su Sky il match Djokovic-Murray

La finale del Roland Garros 2016 sarà quindi Djokovic-Murray e si giocherà alle ore 15 a Parigi. Tutti gli appassionati di tennis che non vorranno perdersi nemmeno un punto del match e vorranno seguire la gara in diretta tv potranno farlo su Eurosport 1 HD, disponibile sia per gli abbonati a Sky (canael 210 della piattaforma satellitare) sia per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium (canale 372 del digitale terrestre).

Chi invece vorrà vedere la partita in diretta streaming in italiano sul PC o sui diversi dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Play, disponibili solo per gli abbonati alle due pay-tv e in ogni caso potrete scaricarle sia dal Play Store (per i dispositivi Android) che da Apple Store (per iPhone e iPad). La telecronaca della finalde del Roland Garros 2016 tra Djokovic e Murray sarà affidata a Jacopo Lo Monaco che sarà accompagnato al commento tecnico da Adriano Panatta, vincitore sulla terra rossa di Parini nel 1976.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta