Terremoto Rieti 24 agosto 2016: dove, conseguenze, vittime e aggiornamenti Roma, Lazio, Napoli, Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e Campania

Pubblicato il 24 Ago 2016 - 4:46am di Daniele Celli

Notizie sul terremoto a Rieti di oggi, 24 agosto 2016. Una nuova scossa di terremoto alle 4.34 di oggi, come già noto l’epicentro è ad Accumoli (Rieti). Vi terremo aggiornati riguardo la situazione in tempo reale di vittime e conseguenze del sisma, un potente magnitudo 6.0 della scala Richter che è stato avvertito in tutto il centro Italia. Segnalazioni sono pervenute dalla Campania (soprattutto Napoli) e da Roma, tutto il Lazio, l’Abruzzo, le Marche e Toscana.

Terremoto Rieti 24 agosto 2016: aggiornamenti vittime e conseguenze

Le forti scosse sono state almeno due: una, la prima, attorno alle 3.30 della notte, e un’altra alle 4.34, pochi minuti fa. Continueremo ad aggiornarvi, considerando che il portavoce del premier Matteo Renzi ha comunicato di recente di essersi messo in comunicazione con la Protezione Civile, in modo da favorire il pronto intervento dei volontari nelle zone colpite dal sisma. Non è ancora chiaro il quadro con il numero delle vittime e con le conseguenze del terremoto, ma continueremo ad aggiornarvi tempestivamente su questa pagina. Vi indirizziamo anche all’altro nostro articolo per avere tutti gli aggiornamenti sul terremoto di oggi, mercoledì 24 agosto 2016.

Secondo quanto riportato dal Messaggero online si è registrato anche un black-out ad Ascoli, per il forte terremoto di oggi. A Roma non sono ancora stati segnalati danni, mentre arrivano i primi dati sulla seconda scossa, che esattamente è avvenuta alle ore 4.33: la durata è di 6 secondi e la potenza, nonostante non sia ancora nota, è quasi quanto la prima, che però ha avuto una durata maggiore, pari a 14 secondi, come riporta lo stesso Messaggero.

Primi aggiornamenti sulle vittime del terremoto di oggi, 24 agosto 2016. L’epicentro, ripetiamo, è ad Accumoli, tra Rieti e Norcia, località situata tra le regioni di Lazio e Umbria. Il primo a dare informazioni sulle vittime è il sindaco di Amatrice, con un allarmante “Metà paese non c’è più. C’è gente sotto le macerie”, riportato sul sito di Repubblica. Seguono aggiornamenti.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta