Torino Comics Dicembre 2016: programma eventi con date e orari, prezzi biglietti, ospiti e youtuber presenti

Pubblicato il 17 Dic 2016 - 12:15pm di Stefano Schirru

Il Torino Comics che ci sarà a dicembre 2016 si appresta ad essere una delle rassegne fumettistiche più interessanti dell’intero panorama nazionale. Quest’oggi vedremo quale sarà il programma della rassegna, le date, gli orari, i prezzi dei biglietti, gli ospiti e gli youtuber presenti.

Torino Comics Dicembre 2016: programma eventi con date, orari e prezzi dei biglietti

Ci stiamo avvicinando a grandi passi a Natale e in questo weekend Torino diventa la patria dei nerd nazionali. Il 17 e il 18 dicembre 2016, infatti, andrà di scena Xmas Comics, un’anteprima di quello che sarà il Torino Comics che si svolgerà ad aprile. Questa simpatica rassegna, che vedrà presenti tanti ospiti d’onore, si terrà a Lingotto Fiere, in via Nizza n. 294.

Queste due intere giornate potranno essere vissute interamente dalla mattina fino alla sera. L’ingresso all’Xmas Comics, infatti, sarà alle 09,30 del mattino e si potrà stare all’interno del padiglione fino alle 19,30. I biglietti costano 10,00 euro per l’ingresso giornaliero. Se si desidera, si potrà acquistare anche una sorta di mini-abbonamento per tutti e due i giorni, in modo da risparmiare qualcosa. Il pacchetto abbonamento prevede che per due giorni si paghi 16,50 euro anziché 20,00. Per i bambini, invece, sarà possibile acquistare un biglietto ridotto al costo di 7 euro.

Ospiti e youtuber presenti al Torino Comics

Per questo Xmas Comics di Torino gli ospiti saranno davvero tanti e di grande qualità. Bonelli editore, ad esempio, presenterà gran parte dei suoi cavalli di razza quali Lola Airaghi, Claudio Chiaverotti e Sergio Giardo. Quest’ultimo condurrà anche uno speciale workshop sulle più innovative tecniche di illustrazione digitale.

Il sabato pomeriggio si svolgerà, invece, all’insegna del mondo dei doppiatori. Ci sarà Giorgia Lepore doppiatrice e  cantante di sigle come «Conan» o «Mimì»),  Domitilla D’Amico, famosa per aver dato voce a Scarlett Johansson e, di recente, a Margot Robbie, interprete di Harley Quinn nel successo DC Comics Suicide Squad. Alle 16,30 sarà il turno di Veronica Puccio, doppiatrice di Melissa Benoist nella serie tv molto amata, Supergirl. Alle 17,30 interverrà invece Fabrizio Mazzotta, la famosissima voce di Krusty il Clown dei Simpson, immediatamente riconoscibile per quella erre moscia che lo ha caratterizzato sempre. In chiusura del pomeriggio, alle 18, andrà in scena una tavola rotonda contro la violenza sulle donne, nel corso della quale personaggi più in vista del mondo dei fumetti spiegheranno come la nona arte possa essere un mezzo di sensibilizzazione sull’argomento, soprattutto nei confronti dei più giovani.

Ovviamente anche gli youtuber saranno presenti in questa importante rassegna fumettistica. In particolar modo, al Torino Comics ci saranno quegli youtuber famosi nel mondo dei videogiochi. Saranno a diretto contatto con i fans personaggi quali Klavs, Jakidale, LaSabriGamer, Lama Laggante, TotalFra e Sbuci. Tutti loro si sono fatti un nome importante nel mondo dei videogames e hanno tantissime views e followers.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta