Twitter Moments, il nuovo pulsante del social network: tutte le notizie su eventi e attualità

Pubblicato il 7 Ott 2015 - 6:43pm di Mattia D'Anna

Nella giornata di ieri (6 ottobre 2015) è stato annunciato, e lanciato allo stesso tempo, Twitter Moments, quello che sarà un nuovo pulsante del social network. Qui gli utenti potranno leggere tantissime informazioni sulle varie notizie di attualità, di eventi, di sport e tanto altro ancora. Quello che era il Project Lightning, diventa quindi realtà sotto forma di Moments, e va a chiudere un ciclo di sette giorni molto intensi per l’azienda.

Twitter Moments, la nuova sezione del social network

Infatti in questi giorni l’azienda americana ha nominato il nuovo CEO della società, che corrisponde al nome di Jack Dorsey, ed ora è arrivato Twitter Moments. Come spiegato, dunque, questa sarà una nuova sezione del social network, e dell’app web, che permetterà agli utenti di seguire determinate notizie, senza più dover necessariamente seguire persone specifiche. Nello specifico gli utenti potranno seguire i “moments” che più preferiscono.

Attraverso Twitter Moments, si potrà racchiudere in questi “momenti” tutti i tweet, video, le gif e anche Vine (legati sempre all’argomento in questione). Novità importante per il social network, considerando che spesso gli utenti tendono a ricercare argomenti su determinate notizie, anziché personaggi legati a quelle notizie. Altra voce importante, è che gli utenti potranno subito sapere il “moments” scelto quanto è lungo.

Una rivista digitale per notizie ed eventi di tutto il mondo

Twitter Moments, mette subito a disposizione (nella parte bassa) la lunghezza del suo “momento”. Una sorta di rivista digitale che permette la condivisione su Twitter o il caricamento di questo in un sito web, senza dover necessariamente “subire” il passaggio attraverso altri account. Le notizie si preannunciano molto curate, sempre sul pezzo e seguite dallo staff di Twitter in modo molto meticoloso, per non ledere la qualità del social network.

Oltre alle notizie curate dallo staff della società, per Twitter Moments, ci saranno anche notizie create e sviluppate dai partner prestigiosi come Vogue, Washington Post, NASA, New York Times, Fox News e molti altri ancora (come Buzzfeed o Getty Images). La nuova sezione è gia disponibile, ma non per tutti (soltanto per gli utenti americani). Per il resto dei paesi del globo, al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali su una data.

Per Twitter questa è una svolta che segue una linea ben precisa. Purtroppo al momento il social network vive una fase molto delicata, dove mancano nuovi utenti e lasciano quelli vecchi. Quindi con la sezione Moments, lavoro durato circa dieci mesi, l’obiettivo è quello di catturare nuova utenza e, allo stesso tempo, di riacquistare quelli che hanno abbandonato il social network in questi mesi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta