Vacanze low cost settembre 2016: offerte voli Ryanair last minute, viaggi economici al mare in Italia e Grecia

Pubblicato il 25 Ago 2016 - 6:00pm di Giacinta Carnevale

Offerte di voli economici Ryanair per settembre 2016 per trascorrere vacanze al mare in Italia ed in Europa. A seguire vi consigliamo le migliori proposte della nota compagnia aerea low cost per raggiungere i luoghi di mare più belli della nostra penisola. Potrete godere di giorni di totale relax tra le meravigliose località italiane prima di riprendere la routine quotidiana. Inoltre abbiamo selezionato per voi le offerte riguardanti una delle mete estere più ambite nel periodo estivo: la Grecia. Scopriamo così le proposte migliori con partenza dagli aeroporti di Roma e Milano.

Vacanze 2016

Idee interessanti per vacanze last minute in Italia a settembre con voli Ryanair

Se siete tra gli amanti delle vacanze a settembre quando la maggior parte delle persone rientra nelle città per lavoro e per studio, siete nel posto giusto. Noi della redazione di Corretta Informazione abbiamo pensato di consigliarvi idee interessanti per viaggi last minute in Italia. Tutti coloro infatti che preferiscono rimanere nella nostra penisola sono tantissime le località di mare dove trascorrere giornate di relax. Potrete raggiungerle grazie a voli Ryanair low cost con partenza da Roma o Milano. Dalla Puglia alla Sardegna, ecco alcune tra le proposte migliori per vacanze rilassanti nel nostro paese.

Se non avete avuto ancora la possibilità di visitare la Puglia, è questo il momento ideale per concedervi un viaggio nelle meraviglie di questa regione del Sud Italia. La Ryanair propone delle offerte davvero imperdibili per chi decide di partire in questo mese di settembre. Un biglietto di andata e ritorno per Bari con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino il 1° e rientro l’8 settembre ha un costo di soli 19,97 euro. Dal capoluogo pugliese potrete poi raggiungere località di mare come Polignano a Mare, uno  dei borghi più antichi che sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico. Per chi ama invece visitare luoghi caratteristici consigliamo di recarsi ad Alberobello, famosa per i suoi caratteristici e celebri trulli che sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Chi invece preferisce la Calabria, partendo dall’aeroporto di Milano Bergamo vi suggeriamo di raggiungere l’aeroporto di Crotone. Il biglietto ha un costo più elevato: scegliendo di volare lunedì 12 e tornare lunedì 19 settembre il prezzo è pari a 100,18 euro. Da qui potrete poi spostarvi nelle tante località di mare presenti nelle vicinanza tra cui Isola di Capo Rizzuto che dal 2014 si aggiudica ogni anno la Bandiera Verde delle spiagge, riconoscimento europeo assegnato dalla FEE.

Nel mese di settembre se siete in cerca di temperature più vicine a quelle estive e con poco rischio di trovare maltempo, la Sicilia è la meta che fa per voi. La Ryanair propone diverse offerte per volare nelle città siciliane e godere del meraviglioso mare dell’isola. Il prezzo del biglietto di a/r per Trapani con partenza da Roma Fiumicino giovedì 8 settembre e ritorno il 15 è pari a 65,63 euro. Chi invece vuole raggiungere la città siciliana partendo però dall’aeroporto di Milano Bergamo, dovrà spendere qualcosa di più. Il costo nelle stesse date che vi abbiamo proposto è infatti di 132,41 euro.

Vacanze 2016

Offerte di voli Ryanair low cost per trascorrere vacanze rilassanti al mare in Grecia

Tutti i viaggiatori che invece preferiscono volare all’estero e raggiungere una delle mete più ambite in estate, la Grecia, a seguire troveranno le migliori offerte di voli Ryanair per settembre 2016. Chi decide di partire da Roma Fiumicino e raggiungere la meravigliosa isola di Creta spenderà una cifra pari a 171,14 euro. La partenza è fissata venerdì 9 e ritorno il 16 settembre. L’isola greca è una delle mete più visitate dai turisti di tutta Europa e del mondo. Sul territorio potrete trovare alcuni tra i più importanti siti archeologici e vi consigliamo di concedervi un’escursione nella suggestiva oasi naturale di Imeri Gramvousa. Qui potrete ammirare i resti di edifici costruiti dai ribelli cretesi.

Infine altra meta della Grecia molto ambita è Rodi, la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell’Egeo. Il biglietto aereo proposto dalla Ryanair da Milano Bergamo con partenza mercoledì 7 settembre e rientro il 14, è pari a 168,17 euro. Un’occasione imperdibile per trascorrere le vostre vacanze tra le bellezze greche.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta