Vasco Rossi Live Kom 015, al cinema il film-concerto al San Paolo di Napoli: data uscita, elenco sale e canzoni

Pubblicato il 11 Mar 2016 - 10:22am di Patrizia Monaco

Vasco Rossi al cinema con il film-concerto del Live Kom 015 al San Paolo di Napoli. Oltre 30 canzoni ed un elenco di circa 280 sale aderenti.

Vasco Rossi

Vasco Rossi ed i record del Live Kom, a giugno 2016 in concerto allo Stadio Olimpico di Roma

La prossima settimana partirà con il botto per i tanti fan di Vasco Rossi. Il Komandante ha ormai abituato i propri sostenitori con una serie di concerti annuali, concentrati in poche città e in un ristretto lasso tempo nella stagione estiva. I vari Live Kom hanno preso il via nel 2011, anno in cui il cantante di Zocca ha riscontrato diversi dolori alla schiena che l’han costretto a ridimensionare i propri piani, rimandando parte della festa al Live Kom 013. L’anno successivo è stata la volta di Roma e Milano con sette date che lo hanno tenuto impegnato rispettivamente allo Stadio Olimpico e allo Stadio San Siro. Proprio Vasco Rossi rappresenta ancora oggi l’unico artista in grado di riempire l’impianto sportivo milanese per ben quattro date consecutive.

Con il Live Kom 014, il Blasco raggiunge i 400mila spettatori, risultando al secondo posto della classifica mondiale per le tournée più “hot”, subito dietro ai Rolling Stones. Nell’estate del 2015 ha avuto invece luogo un concerto-evento allo stadio San Paolo di Napoli, struttura che viene così riaperta alla musica live a distanza di ben undici anni dall’ultimo concerto, portato in scena proprio da Vasco Rossi nel 2004. Con l’avvicinarsi dei mesi caldi, anche il 2016 sarà all’insegna del Blasco e quindi del Live Kom, atteso allo Stadio Olimpico di Roma nelle serate del 22, 23, 26 e 27 giugno.

Dall’ultimo album di inediti Sono innocente, uscito il 4 novembre 2014, è stato recentemente estratto il singolo “Il blues della chitarra sola, di cui riportiamo di seguito testo e audio.

Vasco Rossi

Al cinema il film-concerto con le immagini del San Paolo di Napoli, in elenco oltre 200 sale aderenti: in uscita il Dvd dell’evento

Nella giornata di venerdì 18 marzo uscirà Tutto in una notte Live Kom 015, un cofanetto speciale costituito da due cd e due dvd in Bluray. (Sul sito ufficiale di Amazon è possibile già da ora la prenotazione del prodotto al prezzo di 21,59 euro).

Vasco Rossi

Come intuibile, il cofanetto conterrà le immagini e i suoi del grande concerto tenutosi allo Stadio San Paolo di Napoli durante l’estate del 2015. Una grande festa che i fan di Vasco Rossi non perderanno l’occasione di tenere nella collezione personale dedicata al proprio beniamino. L’evento ha fatto risuonare nel capoluogo campano oltre due ore e mezza di musica pop-rock, ripercorrendo la storica carriera del Blasco con oltre trenta canzoni contenute nella scaletta ufficiale. In ordine di esecuzione, i brani proposti dall’artista in quell’occasione sono stati i seguenti:

Sono innocente ma… – Duro incontro – Deviazioni – L’uomo più semplice – Dannate nuvole – Quanti anni hai – Siamo soli – Credi davvero – Guai – Il blues della chitarra sola – Manifesto futurista della nuova umanità – Nessun pericolo per te – E… – L’una per te – La noia – Quante volte – Stupendo – C’è chi dice no – Sballi ravvicinati del terzo tipo – Rewind – Vivere – Come vorrei – Gli angeli – Delusa – Mi piaci perché – T’immagini – Gioca con me – Sally – Vita spericolata – Siamo solo noi – Canzone – Albachiara

Per l’uscita dell’atteso cofanetto è stato inoltre deciso di dar vita ad una straordinaria iniziativa. Nelle giornate del 14, 15 e 16 marzo sarà distribuito nei cinema italiani il film Tutto in una notte Live Kom 015 in Naples. La pellicola, oltre a mostrare le entusiasmanti immagini del concerto al San Paolo di Napoli, porterà sul grande schermo anche contenuti speciali, del tutto inediti. Negli attimi che han preceduto l’evento, le telecamere hanno seguito Vasco Rossi durante il viaggio e all’interno del backstage, con commenti del cantante e tanti retroscena imperdibili. Il numero di sale raggiunte per la proiezione del film è giunto in queste ore a 280, un vero e proprio record. Per visionare, tra i cinema aderenti all’iniziativa, quello più vicino alla propria zona, basterà collegarsi sul sito ufficiale dell’evento e seguire le indicazioni nello spazio Trova cinema.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta