Vodafone Special 1000, cambiano offerta e prezzo: un giga in più e addio SMS

Pubblicato il 31 Dic 2015 - 11:50am di Mattia D'Anna

La nuova Vodafone Special 1000 è l’offerta a sorpresa della compagnia telefonica; cambia la formula senza più SMS ma con 1GB di traffico in più; cambia anche il prezzo che, per ovvie ragioni, cala rispetto al passato. Un’ottima notizia per i clienti Vodafone o per chi fosse interessato a cambiare gestore ed abbracciare la compagnia fondata a Newbury (nel Regno Unito) e diffusasi in tutto il mondo tra i principali competitor della telefonia.

Vodafone Special 1000, giga di traffico dati e minuti ad un prezzo inferiore

Andiamo subito a scoprire nel dettaglio cosa tratta la Vodafone Special 1000, che inaugura un po questo 2016 ormai alle porte. Chi conosce bene l’offerta sa che il prezzo per ottenere questa promozione è di 10 euro e che, pagando questa somma di denaro, ottiene minuti per telefonare, giga per navigare in internet ed SMS da inviare ad amici o parenti; ecco la nuova Special 1000 cambia leggermente e cala nel prezzo.

Da adesso, infatti, la Vodafone Special 1000 costerà soltanto 7 euro, tre in meno rispetto al vecchio prezzo standard e cambia anche nel pacchetto che offre; addio agli SMS (che hanno subito un netto calo con la diffusione di WhatsApp), ma 1GB di traffico dati extra, che si aggiungono ai due precedenti, quindi in pratica l’utente potrà ottenere ben 3GB per navigare. Infine confermati i minuti che saranno 1000.

Sicuramente per chi utilizza ancora i messaggi questa è una perdita non indifferente, ma evidentemente la scelta di Vodafone è dettata dal numero di utenti che li utilizzano. Per quanto riguarda il rinnovo della promozione, la durata è sempre di 28 giorni (quattro settimane dopo la modifica di tutti i gestori telefonici di questi ultimi mesi). La Vodafone Special 1000, inoltre, presenta ben due modalità differenti.

Un’offerta per i vecchi clienti e per gli attuali

Come detto, quindi, la promozione Vodafone Special 1000 si presenta sotto due modalità: la prima riguarda quelli che sono già clienti del gestore telefonico che, per alcuni di loro, l’offerta sta arrivando tramite il numero 40333 o attraverso quelle che sono le offerte disponibili nell’area personale del sito della Vodafone; l’altra è per ex clienti, ovvero coloro che hanno abbandonato il gestore ma che sarebbero disposti a tornarci.

Infatti la Vodafone, sta tentando di riprendere ex clienti di nuovo con se con questa nuova promozione; ma non finisce qui: dal 7 gennaio, infatti, parte una nuova fase della promozione dove tutti i clienti di altri gestori potranno farsi contattare dai call-center della Vodafone per poter effettuare il passaggio dall’attuale gestore a quello della società nativa inglese. Dunque un ampio bagaglio di strategie adottate dalla compagnia.

Ricordiamo, inoltre, che coloro che ritengono fondamentali gli SMS presenti nella promozione, potranno comunque acquisire 500 messaggi al costo di 3 euro, il che è comunque un’ottima offerta perché si ritornerebbe al costo di 10 euro ma con 1GB di traffico dati  in più rispetto alla precedente offerta, anche se diminuisce il numero di SMS presenti. Non resta che vedere come andrà questa Vodafone Special 1000 e se riuscirà ad attirare un maggior numero di utenti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta