Voli Ryanair Grecia estate 2017, offerte low cost e last minute per le isole

Pubblicato il 24 Apr 2017 - 11:01am di Pietro Paolucci

La bella stagione è ormai alle porte. Quale miglior momento per prenotare una vacanza estiva se non ora che i prezzi non sono ancora saliti alle stelle? Per tali ragioni quest’oggi desideriamo evidenziarvi le migliori offerte low cost e last minute per i voli Ryanair per la Grecia e per le isole.

Voli estivi Ryanair per la Grecia con partenze da Roma

Considerando che mancano poco meno di due mesi dall’inizio dell’estate 2017, possiamo sostenere senza remore che siamo ancora in tempo per prenotare un volo e un eventuale hotel, beneficiando dei bassi prezzi dovuti alle prenotazioni con largo anticipo. Come si evince dal sottotitolo del presente paragrafo, è facile intuire che qui andremo a esaminare soltanto i voli Ryanair per la Grecia, estivi e con partenze da Roma.

Chiunque sarà in grado di osservare di persona quanto qui esemplifichiamo seguendo tali semplici passaggi: accedere sul sito web di Ryanair, sotto al campo di ricerca principale, indicare ‘voli a poco prezzo da Roma Ciampino’ e cliccare su ‘Trova ulteriori offerte’. Dopodiché bisognerà soltanto modificare la casella in alto al centro ‘Parti’ con l’intervallo di date che si preferisce.

A ogni modo, la meta più conveniente attualmente è la capitale greca Atene, raggiungibile con un volo di sola andata nel mese di agosto a 19,99 euro, precisamente il 22 agosto. Nei giorni successivi il prezzo si stabilizza comunque sull’ordine dei 25 euro, mentre più ci approssimiamo a ferragosto o alle settimane precedenti al 15 agosto, più il prezzo sale toccando in alcuni casi anche la soglia dei 100 euro. L’unica alternativa ad Atene per partenze da Roma Ciampino risulta essere Salonicco, volo che nell’ultima settimana del mese di giugno costa attualmente 27,53 euro per la sola andata.

Qualora invece preferissimo optare per una vacanza sulle splendide isole greche, bisognerà dare un’occhiata ai voli con partenze da Roma Fiumicino. Le opzioni sono soltanto due: Corfù, il cui prezzo ad agosto si aggira sull’ordine dei 35 euro o Chania, comune situato presso l’isola di Creta raggiungibile a 56 euro, mese medesimo.

Volare con Ryanair da Milano Bergamo verso le isole greche

L’aeroporto più ricco di voli Ryanair per la Grecia rimane sempre e comunque il Milano Bergamo citato nel titolo. Oltre ad Atene e Salonicco, voli prezzati in entrambi i casi nel mese di agosto a 25,49 euro e a 27,53 euro rispettivi, Ryanair offre al di sotto della soglia dei 50 euro varie alternative da prendere in considerazione non soltanto dai lombardi, ma anche da chi desidera prenotare un volo diretto per l’isola greca che si preferisce senza gli scali consueti.

Le mete sono quattro: Corfù, Cefalonia, Rodi e Chania e, in questa sede vi indichiamo soltanto i prezzi migliori che ad oggi, lunedì 24 aprile 2017, sono disponibili sul sito web di Ryanair. Per Corfù il prezzo più basso, 34,67 euro, del volo da Milano Bergamo è nel mese di settembre e interessa il giorno 11, il 12, il 18 e il 19. In proposito dell’isola di Cefalonia, la sola andata costa 38,75 euro ad agosto, solo un euro in più del volo per Rodi, prezzato nel medesimo mese a 39,77 euro. Per concludere, la meta più dispendiosa rimane anche stavolta Creta, l’aeroporto di Chania, che ad agosto costerà 40,79 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta