Voli Ryanair e offerte treni per vacanze last minute ponte 2 giugno 2016: viaggi low cost

Pubblicato il 30 Mag 2016 - 1:15pm di Giacinta Carnevale

Offerte di voli Ryanair e treni per partire per viaggi low cost in vista del ponte del 2 giugno 2016: idee interessanti per vacanze last minute e su come trascorrere alcuni giorni di relax in Italia e nelle capitali europee.

Voli

Ponte del 2 giugno 2016, voli aerei last minute per le capitali europee

Vi siete finalmente decisi a partire e approfittare così dell’imminente ponte del 2 giugno per trascorrere alcuni giorni di relax ma non avete idea di dove andare? Tranquilli abbiamo deciso di aiutarvi e proporvi diverse offerte interessanti di voli Ryanair per raggiungere le maggiori capitali europee da Londra a Madrid passando da Berlino fino ad arrivare a Praga o Budapest. Grazie ai 4 quattro giorni che molti di voi avranno a disposizione dal 2 al 5 giugno 2016 quale idea migliore di quella di concedersi una bella seppur breve vacanza lontano dallo stress lavorativo e dalla vita quotidiana? Per questo motivo abbiamo selezionato per voi i migliori prezzi per viaggi last minute messi a disposizione dalle compagnie aeree low cost come Ryanair e Easyjet.

Se non siete mai stati a Londra ma avete voglia di conoscere e visitare i principali monumenti e tutte le attrazioni presenti nella città della Regina Elisabetta, grazie a Ryanair potrete farlo. Per tutti coloro che decidono di partire da Roma giovedì 2 giugno e tornare domenica 5 giugno il prezzo è di 270 euro mentre se posticipate di un giorno sia la partenza (venerdì 3) che il rientro (lunedì 6), potrete risparmiare ben 50 euro e spenderne 219. Se invece il volo per Londra lo prendete da Milano, il costo nelle date dal 2 al 5 giugno è maggiore, 355 euro ma anche in questo caso se posticipate sia l’andata che il ritorno il risparmio sarà notevole e spenderete solo 131 euro. Tra le altre capitali europee che meritano di essere visitate troviamo Madrid che potrete raggiungere grazie a voli Ryanair da Roma al costo di 191 euro mentre da Milano a 214 euro e potrete così godere delle bellezze culturali e artistiche che offre la città spagnola.

L’altra compagnia aerea che mette a vostra disposizione delle offerte low cost abbastanza vantaggiose per vacanze last minute, è Easyjet. Tra le città europee che potrete raggiungere grazie a quest’ultima, c’è la meta preferita da tutti gli innamorati: Parigi. Tutti coloro che desiderano trascorrere il ponte del 2 giugno rilassandosi sotto la Tour Eiffel, passeggiando lungo la Senna e ammirando la Gioconda al Louvre, con Easyjet potranno farlo al prezzo di 203 euro in caso di partenza da Milano. Mentre per chi partirà da Roma il costo del volo andata e ritorno è di 269 euro. Infine l’ultima meta che vi proponiamo non è una capitale europea ma vale la pena visitarla: si tratta di Amburgo, la seconda città più popolata della Germania che sorge sulle rive del fiume Elba. I prezzi dei voli Easyjet per raggiungere la cittadina tedesca variano anche in questo caso in base all’aeroporto di partenza che scegliamo. Da Roma si ottiene un maggiore risparmiando se si parte dall’1 al 5 giugno: il costo è infatti di 233 euro; mentre da Milano il prezzo del biglietto a/r sale a 266 euro.

Voli

Offerte treni low cost in Italia per trascorrere giorni di relax per la Festa della Repubblica

Se invece preferite rimanere in Italia ma non siete amanti dell’aereo, abbiamo pensato di scegliere quelli che sono i migliori treni low cost per raggiungere alcune importanti città della nostra penisola in occasione del ponte del 2 giugno 2016 e passare una breve vacanza tra le bellezze del nostro paese. Tra le città italiane che vi consigliamo di visitare c’è Bologna da cui poi potrete anche raggiungere la splendida Riviera Romagnola a prezzi davvero convenienti. Da Roma Termini tutti coloro che sono in possesso della CartaFreccia Special di Trenitalia potranno acquistare un biglietto di andata e ritorno per la città dell’Emilia Romagna al costo di 60 euro. Se invece si sceglie di viaggiare con Italo, la nuova compagnia ferroviaria italiana, il prezzo è invece di 70 euro ma non serve essere possessori di carte specifiche.

 Infine un’ultima offerta davvero imperdibile è quella per raggiungere Firenze da Roma: Trenitalia infatti propone un viaggio low cost a soli 42 euro andata e ritorno. Avrete così un’ottima occasione di visitare Palazzo Vecchio, girare nella Galleria degli Uffizi e godersi la splendida cornice di Ponte Vecchio. Se optate per Italo invece il costo è leggermente superiore ma rimane lo stesso una buona offerta: il prezzo è infatti di 54 euro a/r per Firenze.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta