Volkswagen Up 2016, novità del restyling: prezzo nuova gamma, foto, video e offerte metano e gpl

Pubblicato il 13 Lug 2016 - 7:30pm di Francesco Magnanimi

La Wolkswagen Up 2016 è un versione leggermente modificata del modello che ha già spopolato in Europa e anche in Italia. Scopriamo tutte le novità del restyling, il prezzo della nuova gamma, le offerte della vettura a metano e gpl, foto e video. Sono stati apportati dei piccoli cambiamenti agli interni, moderni più che mai ora, e il prezzo rimane comunque nella media.

wolkswagen up 2016 restyling

Tutte le novità del restyling della Wolkswagen Up 2016: nuova gamma, foto e video

Una serie di miglioramenti atti a mantenere lo stile della Wolkswagen Up 2016 evolvendone però le caratteristiche, modifiche per rendere la vettura ancora più confortevole. Consiste proprio in questo il restyling decido dalla casa tedesca. La nuova Wolkswagen Up 2016 comprende una serie di colori e cerchi in lega più vasta ma anche una gamma di motori nuova, inoltre sono stati inseriti gli indicatori di posizione sugli specchietti. Uno dei dettagli di maggior rilevanza è quello della frenata automatica, un sistema che soprattutto per la guida in città risulterà molto utile a chi deciderà di comprare la macchina in questione. Fino infatti a 30 Km/h la Wolkswagen Up 2016 è in grado di arrestarsi completamente sul momento evitando dunque eventuali impatti con pedoni incauti, oggetti non visti o vetture che effettuano manovre brusche. Attraverso la radio sarà possibile controllare le condizioni della macchina grazie all’aggiornamento effettuato dai tecnici della Wolkswagen, anche gli ultimi telefoni in circolazione ora potranno interagire con il sistema audio.

L’interno della macchina è l’inno alla funzionalità: nonostante esteticamente gli accessori non siano il massimo della bellezza estetica, tutti i comandi sono stati posizionati molto intelligentemente per garantire la semplicità di uso degli stessi durante la guida.

wolkswagen up 2016 interni

Per quanto riguarda invece la gamma di motori la novità consiste nella versione turbo benzina da 90 CV, un modello che da fermo arriva a 100 Km/h in 10 secondi ma che non consuma troppo, nella speranza che i dati corrispondano alla verità sono stati dichiarati 22,7 Km ogni litro.

Ecco il video promozionale:

Metano e GPL, ecco il prezzo della nuova vettura

Il restyling della Wolkswagen Up 2016 in conclusione lancia sul mercato un modello da città che però sa adattarsi bene anche alle strade extraurbane. E’ possibile scegliere l’allestimento Take Up!, ovvero quello base, il Move Up! che include il climatizzatore, sensori di parcheggio e altri accessori, l’High Up! che invece propone i cerchi in lega da 15” e interni più raffinati. La versione più costosa è la Beats Audio, dal valore di 1400 euro da aggiungere al prezzo di listino, l’ideale per gli amanti della musica: con ben 7 altoparlanti da 300 watt la guida sarà accompagnata da una musica forte e chiara, le casse non soffriranno certo i bassi.

Il prezzo di listino è pari a 11.000 euro, un prezzo onesto date le caratteristiche della macchina. Sono disponibili ovviamente le versioni GPL e metano, ci sono infatti i modelli da 65 e 70 cv di benzina e quello da 68 cv a metano oltre al turbo benzina di cui abbiamo parlato in precedenza.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta