Xbox One e Xbox 360, i giochi in uscita a Natale 2015: torna Star Wars, con Assassin’s Creed e Bacon Man

Pubblicato il 14 Dic 2015 - 3:24pm di Redazione

Anche questo Natale Xbox One ed Xbox 360 calano gli assi annunciando i titoli più attesi dai videogiocatori. Natale, come si sa, è sinonimo di serenità ed armonia, ma anche e soprattutto di regali. Non c’è cosa più bella, infatti, di scartare i pacchi accuratamente disposti sotto l’albero, con la speranza che gli stessi rispecchino quanto desiderato. Ovviamente, tutti i gamers del mondo si aspettano giochi e console; quale occasione migliore dunque per descrivere le uscite che di qui a breve coinvolgeranno le apparecchiature Microsoft in questo periodo. Gli annunci sono tanti e meritano tutti una precisa descrizione, per non scontentare i videogiocatori più appassionati.

Star Wars, due grandi videogames per accontentare i fans

star warsIn occasione dell’uscita del settimo episodio della saga nata dal genio di George Lucas, più di un gioco farà la sua apparizione su Xbox. Il primo, Disney Infinity 3.0: Star Wars – Il risveglio della forza ci porterà in una galassia lontana in cerca di un vecchio amico. Il platform sandbox si avvale di una tecnologia all’avanguardia che prevede l’uso di statuine (anche dette action figures) da posizionare su speciali piattaforme. La possibilità di creare, personalizzare e condividere i livelli sarà, inoltre un incentivo in più per l’acquisto del videogame, in uscita per Xbox One ed Xbox 360 il 18 dicembre 2015.

Il secondo gioco, uscito all’inizio di dicembre, ma che rappresenterebbe comunque un graditissimo regalo, è Star Wars: Battlefront – Battle of Jakku disponibile per Xbox One. Quest’ultimo va ad arricchire il mondo già esplorato in Star Wars Battlefront con nuovi livelli e migliorie grafiche dal grande impatto.

Assassin’s Creed, gli orrori di Jack lo Squartatore direttamente su Xbox

Tra i titoli di maggior successo del panorama videoludico è impossibile non citare Assassin’s Creed, il quale col suo ultimo capito, Assassin’s Creed Syndicate, ha gettato le basi per nuovi eventi e storie appassionanti. In particolare Ubisoft ha ideato per i suoi fans un intero livello, sotto forma di DLC, ambientato tra i sobborghi della Londra vittoriana, quando Jack lo Squartatore mieteva le sue inermi vittime. Scopo della protagonista, l’assassina Evie Frye, sarà quello di catturare il “mostro” ed infliggergli la meritata punizione, non prima di aver affrontato missioni secondarie e sfide di abilità. Il gioco farà la sua apparizione nello store online il 15 dicembre 2015.

Bacon Man, avventure 2D a portata di tutti

bacon menOvviamente, non puà mancare tra la pletora di giochi disponibili, un titolo anche per bambini. Bacon Man è un simpatico gioco in grafica a due dimensioni, molto simile nei meccanismi a Mega Man X e ad Earthworm Jim. Il protagonista (una gustosa fetta di bacon vestita da supereroe) si aggirerà nei meandri di livelli a tema gastronomico, confermando la sua fama di eroe d’altri tempi. Il gioco, presentato allo scorso E3, farà la sua apparizione su Xbox One poco prima di Natale, consentendo a grandi e piccini il suo acquisto.

Insomma, questo Natale Microsoft ha fatto le cose in grande per accontentare i suoi aficionados, desiderosi, come è ovvio che sia, di poter trascorrere in allegria e spensieratezza le agognate vacanze invernali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta