American Horror Story Hotel (stagione 5): tutte le novità su Gaga, personaggi e location

Pubblicato il 19 Giu 2015 - 11:19am di Patrizia Monaco

American Horror Story 5 Lady Gaga

Andrà in onda ad Ottobre 2015 American Horror Story 5, Hotel: tante le novità in arrivo e le indiscrezioni dopo la super novità del cast: Lady Gaga.

Il regista della premiatissima serie American Horror Story semina tweet come fossero briciole e a noi appassionati di horror non resta che seguirle per capire cosa ci aspetta nella quinta stagione di AHS. Abbiamo iniziato a conoscerli nella casa stregata di Murder House, a scoprirne la genialità nel manicomio religioso di Asylum. Poi è stata la volta di Coven dove il cast si arricchiva di una superba Kathy Bates. Infine il circo di Freak Show nella quale ogni personaggio svelava sempre più il proprio lato inquieto.

American Horror Story 5, la storia di Howard Hughes prenderà vita in Hotel?

Sono passati mesi dalla fine della quarta stagione e finalmente a breve inizieranno le riprese di Hotel, la quinta stagione di American Horror Story. Riguardo la location, i rumors parlano dello Chateau Marmont. Perché? Innanzitutto perché le riprese avranno luogo nella città di Los Angeles, e proprio qui nasce lo Chateau Marmont. Niente di che, direte voi. Se non fosse che un tweet del regista Ryan Murphy ha recentemente svelato un dettaglio curioso: l’attore Evan Peters risiederà nella stanza 64 di Hotel. Casualità vorrebbe che proprio nella stanza 64 dello Chateau è stato accolto in passato l’aviatore-regista Howard Hughes che per 4 mesi si è segregato nella stanza, barricando addirittura tutte le finestre. Un comportamento al limite della psicosi, idoneo alla linea di American Horror Story, no?

American Horror Story 5 Hotel: il cast perde un pezzo ma trova nomi importanti

Come già ben sapranno i fedeli appassionati di American Horror Story, in ogni stagione il cast variava solo in piccola parte, andando incontro semplicemente ad un rimpasto per variare la natura dei personaggi.

Rispetto alle precedenti stagioni, una grande assenza ha fatto storcere il naso a molti, quella di Jessica Lange. La straordinaria attrice ha magistralmente interpretato ruoli inquieti, spesso in lotta con se stessa e con lo scorrere del tempo, arrivando a conquistare il Golden Globe nel 2012 come migliore attrice proprio per la sua interpretazione in American Horror Story. Impossibile rimanerne indifferenti e per questo motivo Ryan Murphy doveva per forza inventarsi qualcosa dopo che l’attrice ha annunciato il proprio abbandono.

Serviva un nome ugualmente forte per non perdere credibilità ed è qui che viene svelata la nuova star che farà parte del cast di American Horror Story 5 Hotel: Lady Gaga. La cantante ha sempre avuto un’immagine al limite del macabro lasciando molte persone perplesse di fronte alla scelta di look stravaganti tra concerti e manifestazioni. Non si sa ancora molto sul ruolo che ricoprirà Gaga ma Ryan Murphy non si è fatto mancare l’ennesimo tweet con cui ha anticipato un dettaglio molto curioso:

AHS Tweet by Ryan Murphy

Tra le stanze dell’Hotel nascerà un triangolo amoroso i cui protagonisti saranno Lady Gaga, Finn Wittrocks e… Matt Bomer! Chi sceglierà Gaga tra i due uomini?

Un’altra new entry sarà invece Max Greenfield. I migliori Nerd hanno imparato ad amarlo nella serie televisiva “New girl” in cui Max interpretava il ruolo di Schmidt. Ryan Murphy ha definito il personaggio di Greenfield come qualcuno che farà il check in nell’Hotel ma non il check out. Questo può significare due cose: che tale personaggio rimarrà al centro della scena per un buon numero di puntate, oppure morirà subito all’interno dell’albergo.

Concludiamo anticipandovi che è stata scelta Sarah Paulson per ricoprire il ruolo di “cattivissima ragazza” in American Horror story 5 Hotel e che si vocifera un avvicinamento alla sponda dei malvagi anche per Evan Peters. Confermato il resto del cast: Cheyenne Jackson, Kathy Bates, Angela Bassett, Chloe Sevigny e Wes Bentley. Queste ed altre indiscrezioni troveranno conferma o smentita dal prossimo Luglio quando il cast si riunirà a Los Angeles per iniziare le riprese di American Horror story 5 Hotel. Per il resto non ci resta che aspettare Ottobre 2015, data di partenza sui canali FX.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta