Azerbaijan-Italia, dubbio El Shaarawy-Giovinco per Conte: probabili formazioni e orario della diretta tv

Pubblicato il 8 Ott 2015 - 11:18am di Giacinta Carnevale

Sabato 10 ottobre a Baku si giocherà Azerbaijan-Italia, la prima della ultime due gare valide per le qualificazioni ad Euro 2016. Dopo il forfait di Lorenzo Insigne, tornato a casa a scopo precauzionale dopo un fastidio al ginocchio, il ct Antonio Conte ha il dubbio El Shaarawy-Giovinco per sostituire il napoletano. Tutte le informazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la diretta tv e streaming del match.

Italia

Dopo Berardi, anche Insigne torna a casa: le probabili formazioni di Azerbaijan-Italia

Il ct Antonio Conte vuole chiudere il discorso qualificazioni già nella partita di sabato sera a Baku contro l’Azerbaijan ma perde un altro pezzo importante: Lorenzo Insigne. L’attaccante, rinato dopo l’arrivo di Sarri sulla panchina del Napoli, ha accusato alcuni fastidi al ginocchio ed è stato rispedito in patria per precauzione. Al suo posto è stato convocato il milanista Bonaventura.

L’Italia al momento è in testa al girone con 18 punti ma la Norvegia è distante solo due lunghezze e per questo il tecnico azzurro chiede la massima concentrazione già nel primo match. La pensa allo stesso modo anche Stephan El Shaarawy, che si è detto rinato da quando è approdato nel Principato. “Sento molto la fiducia di Conte, al Monaco gioco con più continuità. Con l’Azerbaijan è una partita di fondamentale importanza che in caso di vittoria ci permetterà la qualificazione all’Europeo. Sarà difficile, in casa loro ma ci stiamo preparando bene e se entreremo in campo concentrati e determinati possiamo portare a casa la vittoria”.

Per quanto riguarda le scelte di formazione in vista di Azerbaijan-Italia, il ct Conte deve scegliere il sostituto di Insigne in campo. L’ex milanista El Shaarawy, sembra essere leggermente favorito su Sebastian Giovinco, e andrà a completare il tridente d’attacco con Pellè e Candreva. A centrocampo la linea a tre sarà formata da Verratti, Pirlo e De Rossi, mentre in difesa i centrali saranno Bonucci e Chiellini con Darmian a destra e Antonelli a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI AZERBAIJAN-ITALIA

AZERBAIJAN (4-5-1): Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. All: Robert Prosinecki.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Antonelli; Verratti, Pirlo, De Rossi; El Shaarawy, Pellè, Candreva. All: Antonio Conte.

Azerbaijan-Italia, dove vedere la diretta tv in chiaro e streaming della partita

Sabato alle ore 18 (italiane) andrà in scena Azerbaijan-Italia al National Stadium di Baku. Tutti i tifosi azzurri potranno seguire il match, valido per le qualificazioni ad Euro 2016, in diretta tv in chiaro su Rai HD o Rai 1. Sarà possibile vedere la partita degli uomini del ct Antonio Conte anche in diretta streaming sui dispositivi mobili grazie all’app Raitv o al pc collegandosi al sito della tv nazionale, rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta