Casa Bianca, il gatto Limberbutt McCubbins tra i candidati alle Presidenziali 2016

Pubblicato il 6 Ago 2015 - 8:51am di Redazione

Limberbutt McCubbins è il nome del nuovo candidato alle prossime presidenziali degli Stati Uniti del 2016, interessato ad entrare nella Casa Bianca. Peccato si tratti di un gatto! La padrona del felino, la diciottenne Emilee McCubbins, ha deciso di far partecipare alle lezioni il suo compagno domestico, spinta anche dai colleghi di scuola. Il più fervente sostenitore del gatto è senza dubbio il diciassettenne Isaac Weiss, responsabile della sua candidatura ed amico della padrona. In seguito alla bizzarra candidatura dell’animale, sono giunte diverse e-mail di risposta, tra cui quella di un avvocato che si offre di rappresentarlo nelle sedi legali. Fatti simili tuttavia avvennero negli ultimi anni: il micio Stubbs dal 1997 è il sindaco di Talkeetna, in Alaska, il gatto Hank che nel 2012 arrivò terzo nella corsa al posto di senatore della Virginia con oltre 7 mila voti, ed infine Marina, gatta sindaco italiano.

Limberbutt McCubbins tra i candidati alle Preferenziali 2016

Per la registrazione come candidato del Partito Democratico sono serviti solamente 20 minuti, e nessuno ha potuto obiettare a riguardo, poichè la procedura non ha violato nessuna legge: chiunque può iscriversi. Il micio Limberbutt potrebbe essere eletto senza problemi, infatti la costituzione americana afferma che, per diventare presidente, bisogna avere almeno 35 anni. Secondo il sostenitore Isaac,  Limberbutt avrebbe circa 38 anni, ovviamente felini, perciò nullo gli vieta la candidatura. In realtà però, la costituzione parla espressamente di anni riferiti ad una persona. Inoltre, nonostante si tratti di un ex randagio, si tratta sicuramente di un cittadino americano.

Il gatto verso la Casa Bianca

Le proposte avanzate da Limberbutt McCubbins sono ironiche e singolari: pari diritti per i gatti gay, uguali diritti per i felini di diverse specie, liberalizzazione dell’erba gatta a scopo medico e ricreativo ed infine la promessa di creare milioni di posti di lavoro nel settore dei fuochi d’artificio per spaventare i cani. Il soriano di 5 anni di Louisville, Kentucky, pensa anche ad appelli seri, lanciati mediante la sua pagina ufficiale: campagne di sensibilizzazione contro la caccia di frodo e la lotta ai disturbi alimentari tra gli adolescenti ed un’assicurazione sanitaria per tutti gli animali domestici, affinchè i loro padroni possano permettersi di curarli e sterilizzarli.

Il numero di fan di Limberbutt McCubbins cresce pian piano: più di 7 mila solo su Facebook. Il micio è diventato famoso a livello internazionale, come anche il suo slogan: “Meow is the time”, «Miaora è il momento giusto».

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta