Cinema2Day mercoledì 9 novembre 2016, film da vedere a 2 euro e sale aderenti a Milano, Roma, Firenze e Napoli

Pubblicato il 8 Nov 2016 - 2:30pm di Patrizia Monaco

Sale aderenti a Milano, Napoli, Roma e Firenze con elenco film da vedere a soli 2 euro mercoledì 9 novembre 2016 per l’iniziativa Cinema2Day.

Terzo appuntamento con il Cinema2Day, mercoledì 9 novembre 2016 tutto il cinema a soli 2 euro

Torna l’appuntamento con il Cinema2Day, iniziativa voluta dal ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, partita dallo scorso mese di settembre. Il Cinema2Day altro non è che il tentativo di promuovere un settore, quello cinematografico, rimasto fortemente colpito dalla crisi degli ultimi anni. Proprio per questo motivo, si è dunque pensato di dar vita ad un qualcosa che permettesse, ad appassionati e soprattutto ai più giovani, di trascorrere una serata al cinema con un netto risparmio sul biglietto. Tutto ciò potrà avvenire ogni secondo mercoledì del mese e, come da calendario, dopo le giornate del 14 settembre e del 12 ottobre, il Cinema2Day si prepara per tornare domani, mercoledì 9 novembre. E se già nelle prime due occasioni i risultati hanno di gran lunga superato le aspettative, per la terza giornata del Cinema2Day ci si attendere un’accoglienza ancora maggiore, complice la stagione fredda ormai alle porte. Ad attendere migliaia di persone nelle sale di tutta Italia, vi sarà una lunga serie di novità cinematografiche, appartenenti ad ogni genere e dunque capaci di accontentare qualsiasi tipo di spettatore. Andiamo quindi a scoprire quali film ci attendono in sala e quali sono le sale aderenti all’iniziativa Cinema2Day.

Con l’avvinarsi di celebri appuntamenti quali Golden Globes e Academy Awards, il panorama cinematografico internazionale si fa senza dubbio interessante. Sotto questo aspetto però, anche l’Italia ha recentemente proposto pellicole capaci di attirare l’interesse anche di un pubblico più esigente, senza però rinunciare ad un po’ di sana spensieratezza.

Film da vedere ed elenco sale aderenti a Milano, Roma, Napoli e Firenze

In occasione del Cinema2Day, ricordiamo che ogni sala aderente ha libera scelta su quali film proporre, per cui non è detto che, nelle sale della vostra città, non troviate pellicole la cui uscita risale a qualche settimana fa. Di seguito riportiamo invece le trame riferite alle novità di questa ultima settimana, sicuramente disponibili nella giornata di domani, mercoledì 9 novembre 2016.

7 minuti: il film diretto da Michele Placido rientra tra i titoli più apprezzati degli ultimi giorni. Il cast, tutta la femminile, comprende celebri nomi del panorama italiano, ed assicura un’ora e mezza di talento interpretativo ma soprattutto tanti spunti di riflessione sulla condizione contemporanea dei lavoratori. Undici donne assisteranno alla fusione tra la piccola fabbrica nella quale lavorano ed una multinazionale francese. Per assicurarsi il posto di lavoro saranno messe di fronte ad una scelta apparentemente semplice ma che invece, ben presto, si rivelerà essere tutt’altro che scontata.

La ragazza del treno: è la pellicola che nell’ultimo week end ha registrato il maggior incasso al box office. Il thriller con Emily Blunt giunge sul grande schermo e attira l’attenzione soprattutto di chi, lo scorso anno, ha letto e si è appassionato all’omonimo libro di Paula Hawkins. Due ore circa di tensione e colpi di scena, di fronte a cui risulta davvero difficile annoiarsi. Protagonista del film è Rachel, giovane donna con importanti problemi di alcolismo. Questa dipendenza la porta a perdere il lavoro, ma eviterà di dirlo ai propri conoscenti per continuare ad avere la scusa, ogni giorno, di prendere il treno per New York. Durante il viaggio continuerà così a spiare la vita di una giovane coppia, Megan e Scott, ma anche quella del suo ex marito, Tom. Quando però la bionda Megan sparirà nel nulla, Rachel dovrà dimostrare, soprattutto a se stessa, di essere innocente nonostante i suoi continui vuoti di memoria.

Non si ruba a casa dei ladri: torna Vincenzo Salemme e con lui, inevitabilmente, tornano le risate. In questa commedia l’attore campano interpreta Antonio, uomo truffato dalla malapolitica e per questo rimasto senza lavoro. Ad assumerlo come cameriere sarà Simone, pezzo grosso della politica che poi si rivelerà essere proprio l’uomo che ha fatto finire in malora Antonio. La vendetta di Antonio non si farà attendere e questo scatenerà una serie di gag esilaranti pronte a testimoniare che, in fondo, alla fine il bene e l’onestà vincono sempre.

Doctor Strange: il personaggio Marvel sbarca sul grande schermo e lo fa attraverso l’attore Benedict Cumberbatch. Accolto nel migliore dei modi da pubblico e critica, il film continua ad essere confermato nelle sale italiane, per questo non dovrebbe essere difficile trovarlo disponibile nella giornata del Cinema2Day. Conosceremo così la storia di Stephen Strange, tra i migliori neurochirurghi al mondo, e cui mani saranno però compromesse da un brutto incidente automobilistico. La speranza di recuperare la propria salute lo porterà a Kamar-Taj dove verrà introdotto al mondo della magia e delle dimensioni alternative. Inizierà così un’avventura che vi lascerà a bocca aperta, soprattutto per i numerosi effetti speciali che si susseguono nel corso della pellicola.

In guerra per amore: stesso discorso fatto poco fa, l’opera che riporta Pif dietro la macchina da presa, rappresenta uno dei film più apprezzati degli ultimi giorni. Se doveste capitarvi di trovarlo ancora tra le proposte in sala, non lasciatevelo sfuggire. Raccontare storie vere nella maniera che contraddistingue il regista siciliano, ovvero in modo naturale e, a tratti, fiabesco. Sarà sempre Pif a prestare il volto al protagonista, Arturo, innamorato di una giovane siciliana, Flora.  La ragazza è stata però promessa in sposa al nipote di un boss, e questo porta Arturo ad escogitare l’unico piano possibile per far sì che alla fine Flora scelga di sposare lui. Si arruolerà così nell’esercito americano e approfitterà dello sbarco in Sicilia per raggiungere la propria amata e lottare per il loro amore.

Tra i film in uscita proprio nel giorno del Cinema2Day, ovvero mercoledì 9 novembre, segnaliamo:

Che vuoi che sia: esilarante commedia con Edoardo Leo, nel doppio ruolo di attore e regista, insieme ad Anna Foglietta. I due interpretano Claudio e Anna, una coppia innamorata a tal punto da volere al più presto un figlio. Le loro finanze però non sono affatto positive, ed anche l’ennesimo tentativo di Claudio di guadagnare attraverso una piattaforma web si rivela essere una mera delusione. A seguito di una serata trascorsa a bere qualche bicchiere di troppo, i due lanciano una provocazione sul web: accetteranno offerte per un loro video hard. La sbronza passa, ma la proposta sui social rimane e raggiunge cifre incredibili da parte di sconosciuti interessati ad assistere ad un filmato a luci rosse tra Claudio e Anna. A questo punto, i due sceglieranno di svendere la propria dignità per realizzare finalmente i sogni di una vita?

Sing Street: presentato recentemente alla Festa del Cinema di Roma, il film diretto da John Carney si candida ad essere una delle sorprese di queste settimane cinematografiche. Adatta ai più giovani ma non solo, la pellicola ci riporta nella Dublino anni ’80 dove il quattordicenne Connor tenterà di sfuggire a crisi adolescenziali e problemi sociali attraverso la musica. Sceglierà di utilizzare il proprio talento per conquistare Raphina, fondando un gruppo nel tentativo di richiamare l’attenzione della ragazza.

Tra le proposte in sala in occasione del Cinema2Day, segnaliamo inoltre i due documentari Botticelli – Inferno e Oasis: Supersonic, il primo incentrato sui misteri dell’arte ed il secondo sulla storia di una delle band più apprezzate del panorama internazionale. Per chi invece vuole provare qualche brivido in più, segnaliamo le due pellicole horror attualmente presenti nei cinema, ovvero Morgan di Luke Scott e Ouija – L’origine del male, prequel del film datato 2014 e diretto da Mike Flanagan.

Queste dunque tutte le proposte cinematografiche da poter andare a vedere domani, mercoledì 9 novembre 2016, al costo di soli 2 euro, in occasione del terzo appuntamento con il Cinema2Day. Per consultare tutte le sale aderenti, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa ed individuate il cinema più vicino a casa vostra.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta