Criminal Minds 12, la nuova stagione su Fox Crime: anticipazioni puntate e novità nel cast della serie tv

Pubblicato il 4 Nov 2016 - 3:35pm di Giacinta Carnevale

Stasera debutta Criminal Minds 12 su FoxCrime, la nuova stagione della serie televisiva americana di genere poliziesco ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS. A seguire scopriamo le anticipazioni sulle puntate: arrivano importanti novità nel cast tra addii a sorpresa e graditi ritorni. 

Al via la 12ª stagione di Criminal Minds con nuovi casi da risolvere: importanti novità sul cast

Stanno per tornare anche in Italia le indagini della BAU, la celebre squadra di profiler di Criminal Minds creata da Jeff Davis esattamente 11 anni fa. Quest’anno la nota serie televisiva poliziesca è giunta alla dodicesima stagione e sono tante le novità riguardanti soprattutto il cast. Come ben sappiamo nel 18esimo episodio della passata edizione abbiamo dovuto dire addio ad un importante membro di Criminal Minds, presente fin dalla prima puntata. Stiamo parlando dell’agente Derek Morgan, interpretato da  Shemar Moore che ha deciso di lasciare la serie tv per dedicare più tempo alla sua famiglia e ai suoi figli. L’attore non ha chiuso completamente le porte a quella che per oltre dieci anni è stata “casa sua” e si è infatti detto disponibile ad un ritorno per alcuni episodi.

Un po’ come accaduto anche con l’attrice Paget Brewster, meglio conosciuta nel ruolo di Emily Prentiss. Ed è qui che arriviamo all’altra grande novità che ci aspetta in questa nuova stagione di Criminal Minds. A partire dal terzo episodio infatti ci sarà il ritorno in pianta stabile proprio della Prentiss, per la gioia dei fans della serie che hanno amato ed amano questo personaggio. Paget Brewster non andrà a prendere il posto lasciato vuoto da Shemar Moore nella BAU. A sostituire infatti il nostro amato Derek Morgan sarà un altro affascinante attore statunitense ma di origini portoricane e cubane. Si tratta di Adam Rodríguez, che in molti ricorderanno nei panni di Eric Delko in CSI Miami. In Criminal Minds 12 sarà invece l’agente speciale Luke Alvez che, dopo aver aiutato la BAU nella ricerca dei serial killer scappati di prigione nel finale dell’undicesima stagione, entrarà a far parte della squadra di profiler.

Le notizie però non finiscono qui anzi. La novità più importante è infatti il sorprendente licenziamento di una delle colonne di Criminal Minds, Thomas Gibson alias Aaron Hotchner nella serie. L’attore è stato allontanato dal set con effetto immediato in seguito ad una violenta lite scoppiata con lo sceneggiatore e produttore Virgil Williams. I motivi che hanno portato alla pesante discussione sembrerebbero essere alcune divergenze creative. In realtà Thomas Gibson non è nuovo a reazioni di questo tipo e già nel 2014 aveva discusso animatamente con l’aiuto regista Ian Woolf. In quell’occasione, l’attore venne invitato a prendere parte ad uno specifico programma sulla gestione della rabbia. Dopo 11 anni i fans di Criminal Minds dovranno quindi dire addio anche ad un altro personaggio del cast originario della serie. Infine a partire dall’ottavo episodio ci sarà un’altra new entry nella BAU. Si tratta di  Stephen Walker (Damon Gupton), agente del controspionaggio che metterà al servizio della squadra tutta la sua esperienza per catturare i restanti serial killer evasi e ancora in circolazione.

Criminal Minds 12, anticipazioni e trama dei nuovi episodi in onda su Fox Crime

Scopriamo ora qualcosa di più sulle anticipazioni e la trama degli episodi di Criminal Minds 12 che andranno in onda stasera alle ore 21 e 55 su FoxCrime HD (canale 116 di Sky). La serie tv riprenderà con la BAU impegnata nella ricerca dei 13 S.I che sono riusciti ad evadere nello scorso finale di stagione. Nella prima puntata, intitolata “Il Re Crimisi”, vedremo l’agente Luke Alvarez unirsi alla squadra di profilers per catturare uno dei serial killer che lui sembrerebbe conoscere bene visto che in passato uccise un suo collega.

Nei primi due episodi della dodicesima stagione vedremo ancora Thomas Gibson nei panni di Aaron Hotchner. A partire dal terzo invece uscirà di scena anche se non è chiaro ancora come gli sceneggiatori di Criminal Minds abbiano intenzione di motivare il suo addio all’interno della storia. Lo scopriremo solo seguendo da stasera le nuove puntate della celebre serie tv della CBS. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale del primo episodio di Criminal Minds 12.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta