Data e orario Porto-Roma, preliminare andata Champions League 2017: quando e come vedere in diretta tv

Pubblicato il 11 Ago 2016 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

La prossima settimana andrà in scena Porto-Roma all’Estadio do Dragao, il match di andata dei preliminari di Champions League 2017. Scopriamo a seguire tutte le informazioni su data, orario e dove vedere la partita in diretta tv. 

Porto-Roma

Ieri amichevole con il Latina per i giallorossi in attesa di Porto-Roma

La squadra di Luciano Spalletti continua il suo avvicinamento alla sfida di andata dei preliminari di Champions League. Mercoledì 17 agosto infatti si giocherà Porto-Roma ed i giallorossi ieri hanno affrontato la prima delle due amichevoli in programma prima di partire direzione Portogallo. L’avversaria è stata il Latina, club militante in Serie B, e la Roma è riuscita a vincere per 1 a 0 grazie alla marcatura del neo-acquisto Federico Fazio. Il difensore ex Siviglia e Tottenham ha insaccato in rete di testa un ottimo pallone arrivato su cross da calcio d’angolo dell’eterno Francesco Totti.

Fazio era al debutto nel reparto difensivo ed ha fatto coppia insieme all’altro colpo di questo mercato: Thomas Vermaelen. Entrambi si sono resi protagonisti di una buona gara dimostrando di sapersi adattare anche alla difesa a tre schierata nel secondo tempo. Buona la prova anche dell’ex interista Juan Jesus sia da terzino sinistro che centrale nel 3-5-2. Tra i migliori in campo con il Latina ancora una volta è stato Diego Perotti mentre chi continua a non convincere è Iturbe. L’argentino sembra proprio non ritrovare i colpi mostrati al suo primo anno in Italia con il Verona. Per questo è tra i possibili partenti anche in questa sessione di mercato. Ancora spaesato e non entrato negli schemi di Spalletti anche il giovane talento brasiliano Gerson. L’ex Fluminense però ha l’età dalla sua parte e un’ottima tecnica e dovrà solo continuare a lavorare duramente seguendo i suggerimenti del suo allenatore e dei suoi compagni.

La Roma però se vuole riuscire a superare il preliminare e accedere così alla fase a gironi della prossima Champions League, dovrà fare decisamente meglio. Mercoledì i giallorossi troveranno un Porto supportato da uno stadio intero che spesso è stato un vero e proprio fortino. L’Estadio do Dragao infatti ha visto uscire sconfitte squadre del calibro di Bayern Monaco, Chelsea e molte altre. In passato Porto e Roma si sono scontrati solo una volta e nelle Coppa delle Coppe agli ottavi di finale nella stagione 1981-82. Nel match d’andata, giocato il 22 ottobre, i portoghesi vinsero 2-0 con le reti di Walsh e Costa. Pochi giorni dopo, il 4 novembre, la Roma di Liedholm non riuscì ad andare oltre lo zero a zero all’Olimpico e fu estromessa dal torneo. I tifosi giallorossi si augurano che questa volta vada diversamente per la propria squadra.

Porto-Roma

Porto-Roma, diretta tv e streaming del preliminare d’andata di Champions League

Come ben sapete, a partire dallo scorso anno i diritti televisivi della Champions League sono stati acquisiti in esclusiva da Mediaset che trasmetterà così tutti i match. Fino alla stagione 2018, la concorrente Sky ed i suoi abbonati dovranno accontentarsi della competizione minore: l’Europa League. Martedì 16 e mercoledì 17 sono in programma i preliminari di Champions League in cui è impegnata la squadra di Luciano Spalletti. Ma dove si potrà seguire il match in diretta tv?

Tutti i tifosi romanisti e gli appassionati di calcio che vorranno vedere Porto-Roma in diretta tv dovranno possedere un abbonamento alla pay-tv della famiglia Berlusconi. Il match d’andata non andrà infatti in chiaro sui canali Mediaset ma sarà trasmesso solo su Premium Sport. Con ogni probabilità accadrà la stessa cosa per la gara di ritorno del preliminare di Champions League in programma il 23 agosto allo Stadio Olimpico. Sarà inoltre possibile vedere Porto-Roma in diretta streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’app Premium Play. L’applicazione è disponibile in tutti gli Store sia Android (Google Play) che iOS (Apple  Store).

Infine per chi volesse seguire la squadra in trasferta, dovrà acquistare il biglietto per il settore ospiti dell’Estadio do Dragao che ha un costo di 40 euro. La vendita avrà due fasi: la prima con diritto di prelazione per i soli possessori di entrambi gli abbonamenti di campionato e quello mini di 4 gare Europa 16/17. Per esercitare tale diritto sarà necessario recarsi dalle ore 12.00 di mercoledì 10/8, alle ore 18.00 di giovedì 11/8 esclusivamente presso la biglietteria di Via Appia Nuova 130, Roma. Sempre qui poi sarà possibile acquistare i tagliandi della seconda fase, quella relativa alla vendita libera che inizierà però dalle ore 10.00 di venerdì 12/8, fino alle ore 12.00 di martedì 16/8.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta