Diretta TV in chiaro TV8 Astra Giurgiu-Roma, Inter-Sparta Praga e Qarabag-Fiorentina Europa League 8 Dicembre 2016: quale partita?

Pubblicato il 4 Dic 2016 - 6:28pm di Francesco Magnanimi

Giovedì 8 dicembre 2016 si gioca in Europa League: scopriamo quale partita tra Astra Giurgiu-Roma, Inter-Sparta Praga, Sassuolo-Genk e Qarabag-Fiorentina verrà trasmessu su TV8 in diretta tv e come arrivano le squadre all’impegno internazionale.

Astra Giurgiu-Roma e Qarabag-Fiorentina: le italiane impegnate in trasferta l’8 dicembre 2016

La Roma giovedì 8 dicembre 2016 sarà impegnata alle ore 19:00 a Bucarest per giocare l’ultima partita del girone di Europa League. I giallorossi, già qualificati e freschi di derby vinto, affronteranno questo impegno con la voglia ovviamente di onorare la partita ma allo stesso tempo riposeranno probabilmente alcuni giocatori. Spalletti concederà un buon minutaggio agli elementi che hanno bisogno di mettersi in mostra come Gerson, Alisson e Iturbe, da valutare le condizioni di Paredes ed El Shaarawy (quest’ultimo rimasto in panchina contro la Lazio) mentre Totti potrebbe partire dal primo minuto dopo aver accusato alcuni guai fisici nelle ultime settimane. Gli avversari della Roma hanno bisogno di vincere, ottenendo i 3 punti infatti si qualificherebbero come seconda proprio alle spalle dei giallorossi per la fase ad eliminazione diretta, un traguardo inizialmente insperato.

Sempre giovedì la Fiorentina è attesa dalla trasferta a Baku, in Azerbaigian, in casa del Qarabag. I viola con un pareggio otterrebbero matematicamente il primo posto, perdere invece significherebbe rischiare di finire a 10 punti insieme a Paok e lo stesso Qarabag. La partita è in programma alle ore 17:00 italiane, spazio ai giovani ovviamente nonostante Sousa vorrà comunque portare a casa un risultato positivo e dunque schiererà l’intera ossatura titolare della squadra per evitare di perdere un’altra partita dopo il ko casalingo contro il Paok, decisamente inaspettato. Una vittoria inoltre contribuirebbe a scacciare alcune delle critiche che il tecnico, in difficoltà di risultati in campionato, ha ricevuto in queste ultime settimane.

Inter-Sparta Praga e Sassuolo-Genk: ciao Europa League, quale partita in diretta tv in chiaro su TV8?

A differenza delle altre due italiane impegnate in Europa League, il percorso di Inter e Sassuolo è arrivato al capolinea. Giovedì 8 dicembre giocheranno l’ultima partita internazionale dell’anno i nerazzurri, vero flop della competizione vista la qualità della rosa che faceva pensare a un piazzamento ben migliore di quello effettivamente ottenuto; nonostante avessero iniziato con il botto anche gli uomini di Di Francesco non sono riusciti ad ottenere la qualificazione al turno successivo. In verità la squadra, pesantemente condizionata da una interminabile serie di infortuni, merita soltanto elogi per aver onorato la competizione e soprattutto essere arrivata fino a qui.

Sassuolo-Genk si giocherà alle ore 19:00, Inter-Sparta Praga invece andrà di scena alle 21:05 e sarà visibile anche a chi non è abbonato a Sky. La pay-tv in questione infatti detiene l’esclusiva dei diritti tv dell’Europa League ma trasmetterà in chiaro sul canale TV8 (digitale terrestre) la partita dei nerazzurri chiamati a vincere davanti al proprio pubblico per salutare a testa alta il torneo e tornare subito alla vittoria dopo il pesante 3-0 subito a Napoli venerdì sera.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta