Doctor Strange, il nuovo trailer del film della Marvel: trama, cast attori e data di uscita in Italia

Pubblicato il 30 Set 2016 - 6:10pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per “Doctor Strange”, l’ultimo film della Marvel che vede protagonista Benedict Cumberbatch. A seguire scopriamo la trama, il cast attori ed il nuovo trailer della pellicola in uscita in Italia ad ottobre. 

Benedict Cumberbatch protagonista di “Doctor Strange”, il nuovo film della Marvel

Negli ultimi anni sono molte le pellicole che la Marvel ha prodotto, portando sul grande schermo alcuni tra i supereroi più celebri dei suoi fumetti. Da Iron Man, passando per Thor fino ad arrivare a Captain America per citare quelli di maggior successo. All’appello però mancava un po’ di magia nell’universo Marvel che sarà rappresentata dallo stregone supremo dell’universo: il famoso e leggendario Doctor Strange. Erano anni che Kevin Feige, boss della Marvel Studios, aveva in progetto un film su Stephen Vincent Strange conosciuto anche come “Mago Supremo”. Doctor Strange è il protagonista di un fumetto scritto nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko e a vestire i suoi panni al cinema sarà Benedict Cumberbatch.

L’attore è stato scelto in una lista di attore che comprendeva tra gli altri Tom Hardy (The Revenant, Mad Max) Ethan Hawke, Ewan McGregor, Matthew McConaughey, Jake Gyllenhaal, Colin Farrell ed il premio Oscar, Jared Leto (Dallas Buyers Club, Suicide Squad). A dicembre del 2014 a spuntarla fu proprio Cumberbatch nonostante inizialmente sembrava dovesse rifiutare per altri impegni lavorati. La Marvel decise così di posticipare la produzione pur di avere lui nel ruolo del Doctor Strange tanto che lo stesso Feige affermò: “Siamo stati interessati a lui per lui per molto tempo, ma i suoi impegni hanno sempre rappresentato una sfida”.

Ad affiancare l’attore nel cast troviamo altri grandi nomi del cinema internazionale come Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton e Benedict Wong. Doctor Strange sarà diretto dal regista specializzato in film horror, Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister, Liberaci dal male. Le riprese principali della pellicola ebbero inizio a novembre del 2015 in Nepale si tennero in diverse zone della valle di Katmandu. In seguito la produzione si è spostata nei Longcross Studios nel Regno Unito mentre altre scene furono girate a Hell’s Kitchen, New York. Nei primi mesi del 2016 invece il cast e la troupe tornarono in Inghilterra all’Exeter College di Oxford per poi spostarsi a Londra. Le riprese terminarono il 3 aprile 2016. La colonna sonora di “Doctor Strange” invece è stata realizzata dal compositore di origini italiane, Michael Giacchino vincitore del Premio Oscar per il film d’animazione della Pixar “Up”.

Doctor Strange: nuovo trailer, trama con cast attori e data di uscita in Italia

Il prossimo 26 ottobre arriverà così in tutti i cinema italiani il nuovo film prodotto dalla Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange. La pellicola sarà distribuita nelle sale anche in 3D  ed in IMAX 3D. La trama vede protagonista il neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), la cui vita cambia per sempre dopo un terribile incidente automobilistico che lo priva dell’uso delle mani e pone fine alla sua carriera di medico. Quando realizza che non ci sono cure tradizionali in grado di guarirlo, Strange è costretto a partire per un luogo inaspettato in cerca di aiuto. Raggiungerà così la misteriosa enclave nota come Kamar-Taj.

Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente. Stando alle ultime notizie sembra essere confermata la presenza del Doctor Strange nel prossimo film sugli Avengers a cui serviranno sicuramente i suoi poteri magici.

In attesa dell’uscita della pellicola, vi lasciamo con il nuovo trailer rilasciato in questi giorni come spot tv in America. Nel breve filmato vediamo che, prima dell’incontro con l’Antico, Stephen Strange è una specie di James Bond, un chirurgo ricco ed elegantissimo che ama vivere nel lusso tra smoking, Rolex e Lamborghini. Tutto ciò però cambia quando arriva nella dimensione mistica del MCU, ma a catturare l’attenzione del pubblico è il personaggio interpretato da Mads Mikkelsen con il suo humor graffiante.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta