Emmy Awards 2015, è la notte della premiazione: diretta tv e streaming per gli oscar dei telefilm

Pubblicato il 20 Set 2015 - 3:28pm di Patrizia Monaco

Andranno in onda stanotte gli Emmy Awards 2015, la premiazione per le migliori serie tv: nominations e dove vedere la diretta tv e streaming.

emmy awards 2015

Potremmo considerarli come gli Academy Awards della realtà nerd globale, veri e propri fratelli minori della ben più famosa statuetta d’oro. In ogni caso, nelle prossime ore avremo finalmente la possibilità di sapere chi si aggiudicherà i premi più illustri degli Emmy Awards 2015 dopo esserci confrontati con amici e parenti su chi poteva battere la concorrenza nelle varie categorie. Le nomination sono state annunciate settimane fa, confermando più o meno i pronostici generali. Confermatissime come serie tv più amate sono state Il Trono di Spade e American Horror Story: Freak Show che hanno collezionato rispettivamente 24 e 19 nomination spaziando tra le più disparate categorie. Grande successo anche per House of Cards, Homeland e Orange is the new black, la serie tv che racconta le vicende interne ad un carcere femminile statunitense e che per gli Emmy Awards 2015 si ritroverà nella categoria Miglior serie Drama dopo essere stata per la scorsa edizione nella categoria Miglior serie Comedy.

Emmy Awards 2015, sfida serrata per Miglior Serie Drammatica e Miglior attrice

emmy awards 2015

Le nomination per gli Emmy Awards 2015 hanno evidenziato categorie per cui il risultato risulta tutto tranne che scontato. Andando ad analizzare ad esempio i nomi candidati a Miglior attrice non protagonista possiamo notare ad esempio la presenza di ben due interpreti de Il Trono di Spade correre per la statuetta, difficile sarebbe però dire chi tra Lena Headey e Emilia Clarke meriti maggiormente il titolo. Stesso discorso per Miglior attrice non protagonista riferito però alle serie limited, tra cui spiccano i nomi femminili di American Horror Story: Freak Show, Sarah Paulson, Angela Bassett e Kathy Bates. Chi ha avuto modo di vedere la quarta stagione della serie tv firmata Ryan Murphy, potrebbe farsi un’idea su quanto la scelta riguardo la premiazione possa rivelarsi davvero ardua. Noi, in ogni caso, puntiamo su Sarah Paulson, capace di interpretare due personaggi in uno, nel ruolo delle gemelle in AHS.

Cresce l’attesa anche per uno dei titoli principali degli Emmy Awards 2015, cioè Miglior serie Drama. A correre per la statuetta saranno, tra i vari, Il Trono di Spade, Homeland, House of Cards e Orange is the New Black. Le amatissime serie tv condividono la stessa categoria di nomination ma sono totalmente diverse l’una dall’altra in quanto a trama e stile di recitazione. Una cosa però è certa, visti i risultati ottenuti negli ultimi anni, meriterebbero tutti di vincere gli Emmy Awards 2015.

Nota a parte per le categorie Miglior attrice protagonista in una serie Limited e Miglior attore/attrice protagonista in una serie Drama per cui i bookmaker prevedono un’alta possibilità di vittoria rispettivamente per Jessica Lange (American Horror Story) e Kevin Spacey con la sua bellissima collega Robin Wright (House of Cards).

Nel precedente articolo abbiamo affrontato nel dettaglio tutte le nomination per gli Emmy Awards 2015, dunque sbizzarritevi con i pronostici e preparatevi a sostenere i vostri beniamini.

emmy awards 2015

Emmy Awards 2015, in diretta tv e streaming vengono premiate le star delle serie tv

Ore importanti dunque per il mondo delle serie tv, tanta è l’attesa che accompagna la premiazione per quanto riguarda i telefilm più amati. Giunti alla 67esima edizione, gli Emmy Awards 2015 saranno trasmessi in tutto il mondo a partire dall’1:00 fino alle 5:00 del 21 settembre (la notte tra domenica e lunedì, per intenderci) in diretta dalla città di Los Angeles. Per curiosi ed appassionati l’appuntamento con la diretta tv è con il canale Rai4, disponibile su digitale terrestre. Chi opterà per lo streaming invece, avrà invece disponibile il sito ufficiale della Rai.

Chi invece non riuscirà a restar sveglio per assistere in diretta alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2015, avrà comunque la possibilità di veder la differita alle ore 22.50 di lunedì 21 settembre.

Cresce dunque l’attesa per la cerimonia presentata da Andy Samberg e trasmessa in diretta dalla Fox. Un’irripetibile occasione per vedere tutte le star delle serie tv più amate riuniti in un unico posto, prima sul red carpet e poi all’interno del Microsoft Theatre di Hollywood.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta