Eurochocolate Perugia 2016: data di inizio e programma eventi, calendario, prezzi biglietti, orari di apertura e cosa ci sarà

Pubblicato il 6 Ott 2016 - 5:01pm di Francesco Magnanimi

Tra pochi giorni a Perugia tornerà l’Eurochocolate 2016, l’evento più goloso dell’anno. Scopriamo la data di inizio della manifestazione e il programma degli eventi, calendario, orari di apertura e come arrivare all’area, prezzo dei biglietti e cosa ci sarà ai vari stand.

E’ tempo di Eurochocolate 206 a Perugia: data di inizio, calendario e programma eventi

L’Eurochocolate di Perugia è uno degli eventi più attesi a livello internazionale, molti italiani ma anche turisti amanti della cioccolata infatti si recheranno nel capoluogo umbro a metà ottobre per assaggiare tutti i tipi immaginabili di questo goloso cibo e visitare tutti gli stand che verranno allestiti.

Dal 14 al 23 ottobre le attenzioni in città saranno tutte per l’Eurochocolate 2016, già il 12 però in molti si ritroveranno per il ChocoDay. L’area interessata dall’evento è tutto il centro storico di Perugia, tra le piazze e le vie infatti tutti potranno assaggiare, partecipare a laboratori, scoprire in quale modo viene trattato il cioccolato per renderlo così buona andando ad analizzare dunque tutti i passaggi della lavorazione pre-vendita. Ciò che rende interessante questo festival è che non ci saranno solo prodotti italiani, esseno un evento internazionale si potranno degustare le prelibatezze provenienti da tutto il mondo andando così a capire quali sono le differenze principali a livello di gusto e lavorazione tra la cioccolata delle aziende nostrane e quelle degli altri paesi e continenti. Sul palco allestito a Piazza IV Novembre si potrà ammirare il ChocoSelfie stick lungo ben 7 metri che sorregge una barretta di cioccolato fondente da ben 6 kg, proprio lì si potranno scattare selfie indimenticabili per ricordare a lungo questa giornata.

Prezzi dei biglietti, orari di apertura e cosa ci sarà agli stand

Abbiamo parlato in precedenza di cosa rende particolare l’Eurochocolate 2016, c’è un altro aspetto molto positivo che ancora non abbiamo citato. Il prezzo dei biglietti è pari a 0, totalmente gratuito. Tutti coloro che si recheranno a Perugia tra il 14 e il 23 ottobre 2016 potranno dunque partecipare alle numerose attività in programma, l’unico servizio a pagamento è la ChocoCard la quale viene 6 euro, un prezzo decisamente modico, che darà diritto a golosi omaggi e la possibilità di scattare un selfie con la ChocoSelfie stick.

Passando invece agli stand che saranno allestiti in città, notiamo con piacere la presenza di Pavesini che darà modo ai cittadini di assaggiare la nuova ricetta al cacao, oltre a Icam che dedicherà le proprie attenzione ai bambini insegnandogli tutto sul cioccolato. A far degustare il cioccolato di Haiti ci sarà lo chef Frantz Joseph che sarà protagonista di cooking show, inoltre non mancherà neanche il cioccolato caraibico della Repubblica Dominicana; al Centro Estetico Primosole si svolgerà il “ChocoFar“, tanta attesa anche per la premiazione degli “Eurochocolate Awards“.

La zona interessata, come già menzionato in precedenza, è quella del centro storico il quale è raggiungibile via navetta, taxi e mini-metro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta