Festa della Donna e Festa del Papà 2016, offerte Trenitalia e Italo con 2×1 e sconti -40% sui treni

Pubblicato il 3 Mar 2016 - 1:41pm di Ubaldo Cricchi

Marzo è un mese particolare, che permette di dire arrivederci all’inverno e presenta in calendario diverse occasioni per festeggiare: si inizia l’8 con la Festa della Donna, poi il 19 ci sarà la Festa del Papà (senza contare che il 27 sarà Pasqua); tante occasioni per fare un regalo speciale alle persone care, magari un bel viaggio sui treni di Italo e Trenitalia, che per queste date propone delle offerte interessanti come il 2×1 e sconti del 40% sui biglietti.

Le offerte di Italo per la Festa della Donna e del Papà: biglietti dei treni scontati del 40%

Il treno è il mezzo di trasporto ideale per spostarsi in comodità e risparmiando, soprattutto quando si riescono a cogliere le promozioni proposte da Trenitalia e Italo. Proprio quest’ultima compagnia per la Festa della Donna che si celebra l’8 marzo ha deciso di offrire uno sconto del 40% a chi viaggia in quella data. Per usufruire del biglietto a prezzo ribassato, al momento dell’ordine si deve inserire il codice promozionale MIMOSA40. L’offerta è valida per i viaggi in tariffa low cost e in ambienti Smart ed eXtra Large. Italo ha deciso di riproporre un’offerta analoga a quella appena vista anche per la Festa del Papà: biglietti scontati del 40% per i viaggi in low cast in ambiente Smart o eXtra Large effettuai nel periodo compreso tra il 14 e il 19 marzo 2016. Per ottenere lo sconto, al momento dell’acquisto bisogna inserire il codice promozionale DAD40. Per maggiori informazioni e per effettuare gli acquisti approfittando delle offerte biogna collegarsi al sito italotreno.it. Risulta essenziale la compilazione del format con le informazioni relative al codice, perché in caso contrario verrà proposto da Italo il prezzo standard del viaggio, senza la possibilità di poter usufruire dello sconto qualora sia stato prenotato un biglietto senza l’inserimento del codice. Sempre massima attenzione, dunque, ad inserire il “MIMOSA40” o “DAD40” al momento di inserire i dati sul viaggio.

La promozione di Trenitalia: 2×1 per i viaggi nella settimana della Festa del Papà

Trenitalia non ha preparato un’offerta speciale per la Festa della Donna, ma per quando riguarda quella del Papà ha deciso di rilanciare un’edizione speciale del suo 2×1 per i viaggi effettuati nella settimana che va dal 14 al 20 marzo 2016. La promozione è valida su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Standard, Premium e Business, sia in prima che in seconda classe. Il 2×1 quindi non è previsto sui treni regionali, per i viaggi in livello di servizio Executive e con servizi cuccette, Excelsior e VL. Come è facilmente intuibile dal nome, l’offerta consiste nella possibilità di viaggiare in due (adulti) pagando il prezzo di un unico biglietto.

Per usufruire dello sconto di Trenitalia per la settimana della Festa del Papà non è necessario inserire alcun codice promozionale: basta effettuare l’acquisto fino alla mezzanotte di due giorni prima della partenza. Per comprare i biglietti con la promozione Speciale 2×1 si possono sfruttare diversi canali: le biglietterie di stazione, le macchinette self service, le agenzie di viaggio abilitate, il Call Center (al numero a pagamento 89 20 21) e il sito trenitalia.com; se si utilizza il sito web bisogna selezionare 2 passeggeri adulti e una data indicata tra quelle previste dalla promozione. La compagnia precisa che con l’offerta 2×1 non c’è possibilità di cambio della prenotazione o del biglietto, di ottenere il rimborso o di salire su un altro treno.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta