Flavia Pennetta-Roberta Vinci, finale US Open 2015 da sogno azzurro: date e orario, come vedere in diretta tv e streaming

Pubblicato il 11 Set 2015 - 8:57pm di Francesco Magnanimi

Dopo le due semifinali ecco le finaliste dell’US Open 2015. Flavia PennettaRoberta Vinci la finale del tabellone femminile, un vero e proprio sogno azzurro! Come vedere in diretta tv e streaming il match, date e orario.

Flavia Pennetta batte la Halep in semifinale US Open 2015

L’esito della finale non toglierà sicuramente alla nostra atleta la gloria di essere la prima italiana ad arrivare alla finale degli US Open. La vittoria contro la Halep, numero due del ranking, è arrivata con una performance a dir poco convincente: 6-1 6-3 e finale per Flavia Pennetta. Neanche un’ora di gioco, 59 minuti di dominio azzurro, una goduria per gli appassionati di tennis italiani.

Anche le statistiche parlano chiaro, 23 gli errori gratuiti della Halep che ha conquistato 36 punti complessivi nel match. Tutta un’altra storia i dati di Flavia Pennetta, solo 16 gli errori su palle non forzate e ben 57 i punti.

Un aiuto dal cielo è arrivato nella nottata italiana, le semifinali sono state rinviate a causa del maltempo e dunque Flavia Pennetta ha avuto ore preziose in più di riposo dopo il suo match valido per i quarti di finale.

Urlo di gioia dal mondo dello sport a sostegno di Flavia Pennetta, c’è anche il fidanzato Fognini in prima linea ad esultare per la sua vittoria straordinaria. Su Twitter infatti ha pubblicato una foto della ragazza brindisina durante la sua esultanza con una semplice parola che racchiude tutta la goia del tennis italiano: “STREPITOSAAAAAAAA!”

flavia pennetta-serena williams

Incredibile! Serena Williams esce sconfitta dalla sfida contro la nostra Roberta Vinci!

Strapotere fisico di Serena ma tanta voglia di provarci per la nostra Roberta Vinci. Il primo set ha visto prevalere la giocatrice di casa con un secco 6-2, affanno per l’atleta italiana che difficilmente è riuscita a tenere botta ai colpi fortissimi della Williams. Nel secondo set però è arrivata una reazione fisica e di carattere, la Vinci è riuscita a resistere guadagnando un break prezioso, difeso sul 5-4 quando ha annullato una palla break che la avrebbe distrutta psicologicamente e avrebbe probabilmente consegnato la partita nelle mani di Serena negli ultimi set.

Terzo set molto intenso, equilibrio totale ma sul 3-3 c’è il break della nostra italiana. La Williams spreca 2 palle break sul 3-4 ed ecco il 3-5 per la Vinci!!!! Gli ace di Serena portano il punteggio sul 4-5. 0-40 per la Vinci ed è vittoria!!!! STORICA GIORNATA PER IL TENNIS ITALIANO!

Come vedere la finale, un sogno azzurro, in diretta tv e streaming, data e orario

Flavia Pennetta scenderà in campo per il derby azzurro contro Roberta Vinci, pronostico impensabile ad inizio torneo. Sfumato dunque clamorosamente l’obbiettivo di Serena Williams che era alla ricerca del Grande Slam e dopo aver battutto la sorella Venus nessuno poteva immaginare che potesse venire fermata dalla nostra Roberta.

La partita verrà trasmessa da Eurosport, canale di Sky, e dunque sarà possibile seguire la partita per gli abbonati al pacchetto sport anche tramite i dispositivi mobili come smartphone, tablet o laptop tramite l’applicazione Sky-Go. Ad aggiudicarsi i diritti per la messa in onda in chiaro è stata invece l’emittente Deejay TV, che trasmetterà la partita in diretta per chi non possiede un abbonamento alla televisione satellitare.

La finale si giocherà sabato 12 settembre alle ore 21.00 italiane.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Patrizia 12 Settembre 2015 at 08:21 - Reply

    Grazie Francesco unica, tra tutte quelle consultate, a contenere le informazioni salienti e necessarie sulla finale degli open us femminili, esaustive per poter seguire l’ incontro.

Lascia Una Risposta