Flavia Pennetta e Roberta Vinci sfidano la Halep e Serena Williams: orario e streaming semifinali US Open 2015

Pubblicato il 10 Set 2015 - 3:02pm di Francesco Magnanimi

Due italiane nel tabellone femminile tra le 4 semifinaliste: Flavia Pennetta e Roberta Vinci sfideranno rispettivamente la Halep e Serena Williams per guadagnare un posto nella finale degli US Open 2015. Ecco tutte le info su orario e streaming dei due match.

flavia pennetta

Flavia Pennetta ritrova la Halep e spera di ripetere il match del 2013

Dover affrontare la numero 2 del ranking non è sicuramente una consolazione per la tennista italiana Flavia Pennetta che dovrà dare tutta se stessa per raggiungere la finale. Certo, poteva andarle peggio (ma per sua fortuna Serena Williams è dall’altra parte del tabellone e incontrerà l’amica Roberta Vinci) ma di certo la Halep non è una giocatrice facile da battere.

Ci riuscì proprio Flavia Pennetta nel 2013 esattamente agli US Open, quella partita fu giocata alla perfezione dall’italiana che la chiuse addirittura in 2 set. Ma Simona Halep questa volta cercherà di non farsi imporre il ritmo dalla avversaria ma proverà a far muovere tanto Flavia Pennetta cambiando continuamente la profondità e l’angolazione delle palle. Fattore fondamentale saranno le battute: se la nostra atleta riuscirà ad aggredire sin dal servizio, la partita potrebbe risultare decisamente più facile.

Roberta Vinci il penultimo ostacolo di Serena Williams prima del Grande Slam

“Avrò bisogno di un casco”. Questa la simpatica sintesi di Roberta Vinci in vista dell’incontro contro Serena Williams. L’atleta americana è ormai a un passo da quel Grande Slam che insegue da sempre, è distante solo 2 vittorie…e cosa sono 2 vittorie in confronto alle centinaia ottenute durante la sua carriera? Dopo che anche la sorella Venus si è dovuta arrendere alla furia di Serena, adesso tocca a Roberta provare a scrivere la storia.

Le percentuali di avere un finale tutta italiana sono più che infime, quelle di avere una nostra tennista a giocare per la vittoria del torneo son basse. Ma sappiamo molto bene di cosa possono essere capaci Flavia Pennetta e Roberta Vinci se riescono ad esprimere il proprio gioco con la giusta cattiveria e precisione.

Dunque come ha detto la nostra Roberta, casco in testa e voglia di vincere…e speriamo in un capovolgimento dei pronostici!

Orario e streaming delle semifinali femminili US Open 2015

La diretta del torneo, e dunque delle semifinali, è affidata a Eurosport. Per chi è abbonato Sky al pacchetto sport vi è anche la possibilità di seguire in streaming dai propri dispostivi portatili come laptop, smartphone o tablet le partite tramite l’app Sky-Go.

La prima semifinale, Roberta Vinci-Serena Williams, si giocherà all’una di notte italiana. Successivamente scenderanno in campo Flavia Pennatta-Simona Halep.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta