Frasi San Valentino 2018: Auguri di Buon San Valentino per lettera d’amore, messaggi e biglietti

Pubblicato il 29 Gen 2018 - 12:20pm di Tiziana Biviano

Se anche voi allora avete intenzione di rendere memorabile la Festa di San Valentino del 2018, provate a dare uno sguardo alle idee di messaggini augurali o frasi romantiche che potrete interpretare a modo vostro e personalizzare come meglio credete, ovviamente rilasciando al vostro innamorato o alla vostra innamorata, un ricordo indelebile per la festività che viene.

Buon San Valentino Amore Mio: frasi e idee per un biglietto d’auguri

Oltre alla scelta della frase, è assolutamente da non sottovalutare anche la maniera che utilizzerete per rilasciare il vostro messaggio; pensate infatti a qualcosa di innovativo e che possa andare oltre il semplice messaggio su WhatsApp inviato con un cuoricino; cercate di dare largo sfogo alla vostra fantasia dando magari la precedenza a delle soluzioni che seppur andate di moda, in occasione della Festa di San Valentino si rivelano essere senza alcun dubbio sensazionali e all’insegna del puro romanticismo, come ad esempio una dedica su di un bigliettino da abbinare ad un vistoso bouquet di rose rosse per le donne, oppure una vostra foto di coppia con abbinata una pergamena o una cornice in legno sulla quale magari far intagliare il vostro pensiero, per il vostro ragazzo. Ecco allora a seguire delle frasi dalle quali poter trarre ispirazione:

  • Finalmente è arrivato il nostro giorno; da quando stiamo assieme la giornata di San Valentino è divenuta per noi una tradizione, una serata da trascorrere assieme all’insegna del nostro amore che sento aumentare sempre di anno in anno; non finirò mai questa sera di sussurrarti all’orecchio quanto ti amo soprattutto in questo giorno e quanto sono felice di averti conosciuto: sei stato l’uomo che ha cambiato la mia vita in meglio, la chiave per dare la giusta svolta alla mia vita. Buon San Valentino 2018 Amore Mio, e mille di questi altri giorni di noi!
  • Fino a qualche tempo fa consideravo questo festa come inutile e insensata, fino a quanto poi un bel giorno sei arrivata tu ad insegnarmi cosa è l’amore; giorno dopo giorno mi sono sempre più innamorato di te e solo adesso capisco il perché di questo giorno, solo adesso che ho conosciuto l’amore vero. Ti amo amore mio e non vedo l’ora di trascorrere questa serata al tuo fianco.
  • Se penso alla felicità mi viene in mente il tuo sguardo, la tua bocca e i tuoi abbracci; in questa giornata così importante per tutti gli innamorati del mondo io non chiedo fiori, regali o cene, perché so che per essere felice mi basterà guardarti anche solo per un istante. Ti auguro di trascorrere un buon San Valentino amore mio, insieme renderemo indimenticabile questa serata.
  • E’ già arrivato il 14 febbraio 2018, la giornata di San Valentino in cui tutte le coppie si scambiano messaggini e regali; per fortuna io vivo questa festività ogni giorno, quando la mattina leggo sempre il tuo buongiorno pronto ad illuminarmi la giornata facendo sorridere, o quando leggo le tue dediche con quelle canzoni che ormai sono diventate memorabili nella nostra relazione. Vivo San Valentino ogni giorno grazie a te amore mio, che contribuisci a farmi sentire indispensabile e soprattutto amata. Non sarò mai in grado di dimostrare quanto te, ma spero che tu sappia che anche io ti amo dal profondo del mio cuore.
  • Chi l’avrebbe detto che saremmo arrivati a festeggiare anche San Valentino? Io e te, due opposti, il giorno e la notte, il bianco e il nero, due pezzi diversi di due puzzle che però, hanno saputo trovare il giusto aggancio, la giusta maniera di vivere la loro storia d’amore. Magari è anche vero che gli opposti si attraggono, ed io e te confermiamo solo la regola, ma per me no due siamo e saremo sempre eccezionali; tu mi completi e rimarrai sempre la parte di me che ancora non conoscevo. Buon primo San Valentino amore mio, non vedo l’ora di stringerti a me.

Frasi di Buon San Valentino 2018 per una lettera d’amore al proprio marito o alla propria moglie

Se il vostro intento è quellodi scrivere una vera e propria lettera in cui dichiarate il vostro amore alla persona amata, ecco alcune idee dalle quali poter trarre spunto per iniziare a scriverla:

  • Quando i miei amici mi parlavano dell’amore, la mia reazione era quella di mostrarmi sempre distaccato, assente e contrariato, ma probabilmente la vita mi aveva messo d’innanzi a persone ed esperienze sbagliate; tutto questo fino a quando poi non sei arrivata tu, il raggio di sole nella mia vita buia e fredda, la luce che con il suo calore ha reso tutto più facile e ha trasformato la tristezza in gioia e i dubbi che avevo sull’amore in certezza. Finalmente anche io provo amore e sono in grado di dirti che ti amo e che ti amerò sempre. Buon San Valentino amore mio.
  • Ad unirci è stata la musica ed è questo quello che tu sei per me; tu sei musica al mattino appena svegli quando mi sussurri all’orecchio il buongiorno, così come sei musica la sera quando mi sussurri la buonanotte. Le mie giornate senza di te sarebbero insignificanti perché sei tu a darmi forza al mattino e sei tu a darmi amore la sera. Passiamo questa giornata al meglio amore mio, consapevoli che questa sarà solo una delle tante giornate di San Valentino che passeremo l’uno al fianco dell’altra. Non vedo l’ora di abbracciarti e dirti a parole quanto ti amo.
  • Cosa voglio regalato per San Valentino? Ovviamente te; voglio i tuoi abbracci, il tuo sorriso, il tuo sguardo e voglio sentire la tua voce che sussurra l’amore che provi nei miei confronti sottovoce; la mia richiesta di regalo sarà pure alquanto economica, ma alla fine dei conti quello che conta veramente è il valore e tu per me non hai prezzo e non hai paragoni, il tuo valore è inestimabile come l’amore che provo io nei tuoi confronti. Buon San Valentino 2018 amore mio, ti amo.
  • Sto pensando a quanto sono fortunato ad avere al mio fianco qualcuno con cui condividere questa giornata; dobbiamo anzi pensare a quanto siamo fortunati ad avere amore e a vivere la nostra storia in totale serenità e complicità, a differenza di molti altri che invece magari quest’oggi soffrono per un amore non ricambiato. Noi no amore mio, grazie a te sono tornato a vivere e grazie a te ho ritrovato me stesso. Non finirò mai questa sera di ripeterti quanto ti amo, proprio perché infinito è l’amore che provo per te.
  • Non vedo l’ora di vederti questa sera amore mio, perché senza dubbio sarai bellissima e contribuirai a rendere questa serata indimenticabile. Spero che tutto ciò che ho organizzato riesca a rendere l’idea di quanto davvero ti amo e ti assicuro che l’amore che provo è molto di più. Vedere la tua faccia senza dubbio sorpresa mi riporterà indietro nel tempo, al giorno in cui per caso ci siamo conosciuti e da lì mai più separati. Ti amo un sacco e spero di rendere questo San Valentino per te indimenticabile.
  • Se è vero che per ogni uomo c’è la sua anima gemella donna chissà dove sulla faccia della Terra, allora io penso di dovermi ritenere l’uomo più fortunato e felice di questo mondo proprio perché il destino mi ha messo dinanzi ad una persona meravigliosa come te, in grado di amarmi cosi come sono, in grado di rendermi felice, in grado di farmi sentire davvero un uomo realizzato e fiero di sé. Ti amo tantissimi amore mio e spero che questo giorno sia per noi una fonte d’ispirazione che ci porti a far riflettere sul vero significato della festa di San Valentino, perché dobbiamo essere noi capaci di rendere omaggio a questa festività ogni giorno della nostra storia d’amore.
  • Di solito si dice che ogni fiore è segno d’amore; invece a me non servono dimostrazioni di affetto eclatanti che mi facciano caprie quanto mi ami, anzi al contrario è proprio la tua capacità di dimostrarmi amore gradatamente e giorno dopo giorno, che fa sì davvero che io mi sento felice, amata e desiderata. Tu sei davvero ciò che io ho sempre cercato e finalmente ho avuto l’occasione di farti entrare a far parte della mia vita e credimi che non ti abbandonerò mai; ti amo amore mio, trascorriamo in serenità questo felice San Valentino 2018.

Frasi di San Valentino 2018 originali, romantiche ed ironiche che faranno sorridere la vostra fidanzata

A seguire troverete infine frasi ed esempi di messaggini da scegliere se la persona che amate è romantica e al contempo ironica; frasi che senza dubbio riusciranno a fare breccia nel suo cuore:

  • E’ senza alcun dubbio vero che le nostre vite sono guidate da un qualcosa di inspiegabile e di intangibile e credo che sia stato proprio lui, il destino a fare di te l’essenza della mia vita. Grazie alla tua presenza adesso tutto ha un senso, sono l’uomo più felice del mondo quando al mattino mi sveglio e vedo il tuo viso; sei la forza per affrontare le mie giornate, la carica giusta che mi fa venire voglia di correre a casa ad abbracciarti perché so che tu sei e sarai sempre li, il centro dei miei pensieri. Ti auguro di trascorrere un felice San Valentino, amore mio e non vedo l’ora questa sera di poterti abbracciare e stringere a me sussurrandoti quanto davvero tu sia estremamente importante per me. Ti amo.
  • Anche se scrivere in fin dei conti mi viene complicato, posso semplicemente dirti che tu sei la ragione di ogni mio perché. Da quando ti ho conosciuto finalmente la mia vita è cambiata in meglio; insomma per farti un semplice paragone e metterti in grado di comprendere cosa tu sei davvero diventato per me…posso solo dirti che tu sei il pane ed io la marmellata, due pezzi dello stesso puzzle che hanno adesso trovato il loro incastro perfetto. Ti amo tantissimo e non vedo l’ora che arrivi questa sera per stringerti forte tra le mie braccia.
  • Chi avrebbe mai pensato che io e te saremmo arrivati a questo traguardo? Festeggiare il nostro primo San Valentino, assieme, chi ci avrebbe mai scommesso? I nostri litigi, le nostre complicazioni, ma poi alla fine cosa resta? Il nostro amore, che è la cosa più importante; siamo due opposto che alla fine tornano sempre da dove sono partiti, siamo davvero legati da un qualcosa che ci rende sempre l’uno attaccato all’altra e vorrei che questo non finisse mai. Ti amo un mondo e ti auguro di trascorrere il San Valentino più bello della tua vita, ovviamente grazie a me.
  • Hai presente quella leggenda giapponese che narra di un filo rosso che lega due amanti che prima o poi nel corso della loro vita saranno destinati ad incontrarsi? Ecco, tu per me sei il mio filo rosso, sei l’estremità che finalmente dopo anni di ricerche sono riuscita a trovare e non ti lascerò mai più andare via. Ti amo tantissimo e non vedo l’ora di poterti abbracciare all’infinito per rendere vive queste mie parole dimostrandoti davvero l’amore che provo nei tuoi confronti.
  • Anche se probabilmente il mio non sarà il regalo più bello che una fidanzata si aspetta dal proprio partner, sappi che è invece inestimabile ed immenso l’amore che provo verso di te. Sei la luce che è entrata nella mia vita per farsi spazio attraverso il buio e grazie alla tua immensa energia sei stata in grado di cambiarmi e di farmi un uomo felice. Ti amo davvero tantissimo amore mio, e spero che tu possa apprezzare queste poche parole che mi escono dal profondo del mio cuore.
  • Oggi è la giornata degli innamorati, ed è proprio per questa ragione che ti meriti un regalo speciale; ti amo ogni minuto che passa sempre di più; sei la risposta ad ogni mio perché, sei la ragione della mia esistenza e non sono più in grado di immaginare la mia vita senza di te al mio fianco. Spero davvero che tu possa essere in grado di ricambiare questo mio sentimento, perché ci tengo a te e tengo a noi. Mi auguro di vivere davvero un futuro radioso e strepitoso accanto a te, la compagna della mia vita che ho sempre desiderato. Felice San Valentino, 2018 amore mio, ti amo.
  • Ed eccoci qua, a festeggiare un altro San Valentino, consapevoli di quanto il nostro amore sia davvero grande, potente e in grado di sovrastare qualsiasi ostacolo. Ti amo ogni anno sempre un po’ di più; buon San Valentino, amore mio.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta