Huawei P10: quando la data di uscita in Italia, rumors scheda tecnica, caratteristiche, novità e prezzo

Pubblicato il 19 Nov 2016 - 10:39am di Ubaldo Cricchi

Nel giro di pochi anni Huawei è riuscita ad allontnarsi dalla definizione di cineseria ed è riuscito ad affermarsi come uno dei produttori più importanti ed apprezzati del mondo: in questi giorni stanno circolando tante indiscrezioni su quello che sarà il nuovo top di gamma, ovvero Huawei P10; riassumiamo tutte le novità e i rumors sulla scheda tecnica, le caratteristiche, la probabile data di uscita in Italia e il prezzo.

Indiscrezioni su caratteristiche e scheda tecnica del nuovo Huawei P10

Sono passati solo pochi mesi dalla presentazione dell’attuale modello di punta dell’azienda, il P9: stando alle indiscrezioni e a quanto fatto intuire da un direttore dell’area marketing del colosso cinese, Huawei P10 non porterà grandissimi cambiamenti rispetto all’attuale top di gamma, ma si distinguerà per diverse interessanti novità. La coninuità con il passato è rappresentata dalla presenza della doppia fotocamera e da quello che sarà il cuore dello smartphone, il SoC Kirin 960 con CPU Octa-core a 2,3 GHz e GPU Mali G71 (stessa soluzione scelta per i tre modelli di P9, tra cui anche il Pro, che ha visto la luce proprio pochissimi giorni fa).

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica non si sa ancora molto: i rumors parlano della presenza di 6 GB di Ram, di 256 GB di storage e di un display da 5,5 pollici che per la prima volta potrà vantare una risoluzione QHD; questa risoluzione fa pensare che Huawei sia pronta a fare il suo prepotente ingresso nel mondo della realtà virtuale. Dalle immagini che circolano in rete sembra ache che gli sviluppatori abbiano pensato di spostare il lettore di impronte digitali, che non si troverà più nella parte posteriore del disposiivo, ma nel bordo anteriore. Ovviamente si parla solo di indiscrezioni: con il passre del tempo di sicuro conosceremo qualcosa di più sulle reali caratteristiche di questo smartphone.

Quando arriverà in Italia? Rumors su data di uscita e prezzo

Se della scheda non si sa molto oltre ai rumors appena riportati, della probabile data di uscita in Italia se ne sa ancora meno. Molto probabilmente il Huawei P10 verrà messo sul mercato ad aprile 2017, ovvero 12 mesi esatti dopo il lancio del suo predecessore, magari cercando di anticipare la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8, che, nonostante i recenti problemi della ditta coreana, si dovrebbe affermare come il dispositivo preferito tra quelli della fascia alta. Non ci sono informazioni per quello che riguarda il prezzo: si può comunqu dire che ormai i modelli più prestigisi del colosso cinese hanno abbandonato da tempo la categoria degli smartphone economici e per il Huawei P10 si può immaginare un prezzo che non si discosta molto da quello a cui è stato lanciato il modello precedente (quindi intorno ai 600 euro).

La crescita di Huawei è confermata dalle statistiche: la ditta nell’ultimo trimeste è riuscita a superare Samsung nella classifica dei più grandi produttori di smartphone del mondo e l’obiettivo è quello di confermarsi, se non quello di migliorare e diventare una seria minaccia anche pe il primato della Apple: riuscirà il gigante di Shenzhen ad avvicinarsi alla mela morsicata? Di sicuro molto dipenderà da come il mercato accoglierà il nuovo Huawei P10.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta